Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Gimp 2.4: spariti i pennelli

Go to page   <<      
Author Post
ZioZione
Fri 26 Oct 2007 - 08:44
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Danix wrote ...

andrea.ippo wrote ...

Ho semplicemente fatto clic destro nelle schede pennelli/motivi/gradienti e scelto "aggiorna"

Non riesco proprio a trovare come aggiornare.
Puoi scrivere i passaggi precisi?

Ciao Danix,
penso che abbia voluto dire quello che ho scritto sopra. Cioé, inizialmente non carica i brushes (o i pattern, il discorso è analogo). Quando devi selezionarne uno, apri il pannello Brushes (che è vuoto) e poi o fai tasto destro|Refresh Brushes, oppure (come facevo io) premi direttamente il pulsante in basso a destra, che fa la stessa cosa.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Fri 26 Oct 2007 - 10:53

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Si ma al successivo riavvio del programma, tutto ciò non viene memorizzato e bisogna rifare la stessa cosa...
Back to top
Website
ZioZione
Fri 26 Oct 2007 - 11:02
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Danix wrote ...

Si ma al successivo riavvio del programma, tutto ciò non viene memorizzato e bisogna rifare la stessa cosa...

Ciao Danix,
infatti, io non ho detto il contrario... Il problema era anche quello: se avesse mantenuto i settaggi da un'esecuzione all'altra, sbuffando un po' ci si poteva anche adattare, la prima volta.
Comunque, credo sia stato molto meglio aver tolto l'opzione...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
deep
Fri 26 Oct 2007 - 12:27

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
JackL wrote ...

to activate scripts in menu under filters/alpha to logo - you have to click "xtns" menu in main window and there in "script-fu" you have to click "refresh scripts" option.


Ha ragione, Danix. I filtri contenuti in "Filtri / Alfa e Logotipo" (nella finestra dell'immagine) all'avvio risultano disattivati. Si attivano solo dopo aver cliccato su "XTNS / Script-Fu / Rinfresca gli Scripts" (nella finestra degli strumenti).

P.S. Chi ha tradotto "rinfresca gli scripts"?
Back to top
Danix
Fri 26 Oct 2007 - 14:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Si è vero ed inoltre, una volta chiuso il programma, non rimangono "freschi" ( ), ma bisogna ogni volta "rinfrescarli".
Unica consolazione: se è un bug è un bug del programma, dato che la versione installata si comporta nello stesso modo...
Back to top
Website
deep
Fri 26 Oct 2007 - 17:01

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
Danix wrote ...

Unica consolazione: se è un bug è un bug del programma, dato che la versione installata si comporta nello stesso modo...



Bene, di certo correggeranno in una delle prossime versioni. Tra l'altro non è che sia un bug particolarmente limitante.
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System