Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Spostato] Sw Gestione magazzino...

Author Post
runner75
Wed 31 Oct 2007 - 08:23

online
Registered Member #223
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 08:12
Posts: 269

Salve a tutti,
una ONLUS mi ha chiesto di aiutarla per lagestione di un piccolo magazzino.

Sopratutto devono tenere ttraccia di dove vengono spediti beni etc...
Vista la situazione complicata non mi dilungo, ma vorrei fornire qualcosa di semplicissimo e portable.
cercando in giro ho trovato
-Link-
che in giornata cercherò di testare.
avreste altri suggerimenti?

Grazie
Runner75
Back to top
ZioZione
Wed 31 Oct 2007 - 10:03
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Runner,
molto interessante... l'ho testato io ed è portatile al 100% (anche se, a voler essere pignoli, richiede .NET Framework e le impostazioni internazionali settate sulla lingua italiana).
Molto fastidioso (anche se in parte comprensibile, trattandosi di OpenSource), però, il fatto che ad ogni esecuzione continui a richiedere la registrazione, creando una mail precompilata per 49 euro e aprendo il browser sulla pagina delle modalità di pagamento...
Per il resto, hai già guardato qui -Link- ?
Usa la ricerca, "contabilità" e "gestionali", sono ottime chiavi per iniziare...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
icemax
Wed 31 Oct 2007 - 11:55

online
Registered Member #194
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 22:27
Posts: 1371
Ciao a tutti .....


ottimo programma ma le limitazioni per la portabilità sono diverse sui sistemi ove non siano
presenti i seguenti componenti :

- Microsoft Framework .Net
- Microsoft MDAC

quindi da pensarci ....

proporrei in alternativa .. un bellissimo software che sto usando e che continuo
a proporre ai miei clienti :

si chiama : Gestionale Open
ed è possibile renderlo portatile seguendo le istruzioni (*) a fine post

Home page : -Link-
Download * page : -Link-
Caratteristiche [PDF] : -Link-
dimensione su disco [ver. portatile] : 112 Mb [senza gli archivi di prova]

screenshot : -Link-
(Una galleria esaustiva di immagini delle videate e dei tabulati di stampa è stata inserita
nel documento PDF Caratteristiche )

Gestionale Open è un programma Open Source con interfaccia grafica, multiutente, multiaziendale, multivaluta e
multilingua funzionante con i sistemi operativi Windows e Linux/Samba, pensato per la gestione fiscale, finanziaria,
commerciale e produttiva delle PMI (Piccole e Medie Imprese).
E’ realizzato con le soluzioni tecnologiche più avanzate: linguaggio di programmazione Object Oriented, archiviazione delle
informazioni in un DataBase Locale o Client Server, editor integrato per la personalizzazione delle stampe.
La versione standard, che comprende le funzioni elencate di seguito, viene distribuita
in licenza d’uso gratuita ed i sorgenti sono disponibili sotto licenza GNU/LGPL (vedere
sul sito -Link- i termini della licenza, in versione originale).


Caratteristiche generali


Il programma è scritto utilizzando il linguaggio di programmazione object oriented Delphi 6.
Gli archivi sono gestiti con il database Advantage e sono integrabili in modalità nativa o via ODBC/OLEDB con l’ambiente
Windows e con i principali programmi di produttività personale (Microsoft Office, Star Office ed Open Office).

Con il Database Manager è possibile, per l'amministratore di sistema, navigare fra le tabelle, definire query di selezione
ed estrarre i dati in formati standard (Excel, HTML, TXT).
Le stampe sone eseguibili come anteprima a video, direttamente su stampante in vari formati (PDF, Lotus, Excel, HTML,
RTF, BMP, TXT), o su disco con possibilità di rielaborarle in tempi successivi. Le anteprime a video sono dotate di
funzionalità drill-down per consentire, tramite un semplice click del mouse, di navigare negli archivi che hanno generato la
riga del report.

-Contabilità
-Vendite
-Acquisti
-Magazzino
-Produzione
-Commesse
-Assistenza tecnica
- ecc .. ecc ... leggete per bene il pdf con tutte le caratteristiche .. VERAMENTE NOTEVOLI


HowTo creazione Gestionale Open portatile :

1 - scaricare il programma base
(a) - installa_go_2500.zip -Link-

2 - scaricare gli aggiornamenti seguenti :
(b) - aggiorna_go_2500_patch_14.zip

decomprimere tutti i pacchetti compressi

- installare il programma : (a)
- copiare le due cartelle "exe" e "report" contenute in (b) all'interno
della cartella del programma [ normalmente c:\GO ] sovrascrivendo i file e le cartelle
esistenti

- eseguire il file : "prelease.exe" presente nella cartella "exe" [aggiorna tutti gli archivi]
- Eseguire il file "GO.exe" presente nella cartella "exe" per avviare il programma.

copiare tutto il contenuto della cartella GO nel proprio dispositivo USB


ciao e .. fatemi sapere come è andata

Back to top
runner75
Wed 31 Oct 2007 - 13:29

online
Registered Member #223
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 08:12
Posts: 269
Grazie a tutti per la solerzia!
Per quanto riguarda il costo sono andato nel forum relativo al programma ed ho letto che in molti si sono lamentati per il modo in cui viene "proposto" e quello che invece risulta essere...
Se riesco in giornata (purtroppo al lavoro mi stanno pressando) li provo un poco tutti!
grazie mille ancora
Runner75
Back to top
runner75
Wed 31 Oct 2007 - 15:51

online
Registered Member #223
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 08:12
Posts: 269
Ho provato un paio delle vostr indicazioni!
Per icemax
La tua prcedura funziona alla grande!

i SW sono fantastici, ma per la mia utenza credo siano eccessivamente complessi...


Li mostrerò comunque anche s eso che con una pacca sulle spalle mi chiederanno un qualcosa in acces o simile...

i volontari del volontariato non spiccano per "alfabetizzazione informatica"

Graize
Runner75
Back to top
icemax
Wed 31 Oct 2007 - 18:58

online
Registered Member #194
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 22:27
Posts: 1371
potrebbe essere un ottimo spunto per creare un gestionale made in WPP

che dici ? [arg ora .. mi ....... ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System