Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Launcher per programmi .NET

Author Post
giacomogd1
Thu 03 Jan 2008 - 11:22
online
Registered Member #7965
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 11:19
Posts: 3

Ciao a tutti,

quando un eseguibile .NET viene lanciato su un PC dove il .NET Framework non è installato, l'utente vede un messaggio d'errore privo di senso:

Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare click su OK per chiudere l'applicazione.


DotNetLauncher è un launcher leggerissimo (29KB) che prima cerca il .NET Framework, e se non lo trova (o trova una versione troppo vecchia) mostra un messaggio d'errore personalizzato. Altrimenti, lancia l'eseguibile .NET.
Inoltre, può mostrare all'utente un messaggio con delle istruzioni su come scaricare il framework, indirizzandolo ad una pagina di download.

Per informazioni e download consultate il sito ufficiale: -Link-

Il software è sotto licenza BSD variante "Berkeley" o "con quattro clausole". E' una licenza molto libera (vedi -Link- )

Fatemi sapere cosa ne pensate!

[ Edited Thu 03 Jan 2008 - 11:25 ]
Back to top
ZioZione
Thu 03 Jan 2008 - 12:02
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao giacomogd1, benvenuto nel forum!
Grazie per la segnalazione, sembra molto interessante.
Ti chiedo la cortesia di compilare la scheda completa del programma (le istruzioni le trovi nel link nella mia firma, oppure guardando le altre segnalazioni) nella sezione "Nuove Proposte" in modo da rendere il tutto più ordinato possibile e semplificare la vita a chi la deve mettere in download.
A quanto ho potuto constatare sembrerebbe portatile al 100%, ma servirebbe anche qualche verifica da parte di altri (non avevo sotto mano programmi .NET da testare e inoltre ho il .NET Framework installato un po' dappertutto...).
Cordialmente
ZioZione
Back to top
giacomogd1
Thu 03 Jan 2008 - 16:29
online
Registered Member #7965
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 11:19
Posts: 3
In realtà il launcher che ho sviluppato non è una utility per l'utente finale, ma per chi sviluppa o, come voi, ridistribuisce il programma.

Pensavo che se avevate qualche programma .NET all'interno della vostra collezione, questo launcher vi poteva tornare utile.

Compilerò la scheda...
Back to top
ZioZione
Thu 03 Jan 2008 - 17:53
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
giacomogd1 wrote ...

In realtà il launcher che ho sviluppato non è una utility per l'utente finale, ma per chi sviluppa o, come voi, ridistribuisce il programma.

Ciao giacomodg1,
credo che, vista la semplice configurazione, possa tornare utile anche agli utenti...

giacomogd1 wrote ...

Pensavo che se avevate qualche programma .NET all'interno della vostra collezione, questo launcher vi poteva tornare utile.

Si, anch'io. Basterebbe copiare il launcher e l'ini nella cartella del programma .NET prescelto, editare opportunamente l'ini e poi, nel wPP menu Launcher chiamare "launcher.exe"...
giacomogd1 wrote ...

Compilerò la scheda...

Ottimo! E grazie per averci segnalato il tuo programma!

Cordialmente
ZioZione
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System