Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Thunderbird: cartelle posta cancellate

Go to page   <<      
Author Post
baccho
Wed 30 Jan 2008 - 09:12
online
Registered Member #2474
Joined: Mon 05 Feb 2007 - 23:01
Posts: 16
Ho scaricato X_Thunderbird 2.0.0.9 ed ho estratto tutto il contenuto in una cartella in Winpenpack/Bin.
Dentro a questa cartella ho seguito il percorso User/Thunderbird/Profiles/Default e ci ho copiato dentro la mia vecchia cartella Mail con dentro le cartelle locali.
Thunderbird si apre regolarmente ma non trova le mie cartelle locali
Dove sbaglio?
Ciao e grazie
Back to top
simongr
Wed 30 Jan 2008 - 09:38

online
Registered Member #23
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 23:54
Posts: 858
allora....mi sa che hai sbagliato cartella di estrazione di x-thunderbird...

la struttura deve essere mantenuta per poter lavorare...
se te hai estratto x-thunderbird in bin/thunderbird hai qui dentro di nuovo una cartella BIN, una cartella LIB e una cartella USER oltre che ai file x-thunderbird.exe e x-thunderbird.ini.

ma la struttura è cosi sbagliata...
presumendo che hai un pack...
avrai


winpenpack.exe
WINPENPACK (cartella)
-----------------BIN
-----------------------THUNDERBIRD
-----------------------------------------(a quello che ho capito te hai estratto tutto in questa cartella - SBAGLIATO)
-----------------USER
-----------------------THUNDERBIRD
----------------------------------------PROFILES
----------------------------------------------------DEFAULT
---------------------------------------------------------------(qui dentro devi mettere le cartelle della posta di thunderbird)
-----------------LIB
-----------------XDRIVE
--------------------------(qui dentro vanno i file x-thunderbird.exe e x-thunderbird.ini SE E SOLO SE USI UN PACK GIA' PRONTO E NON SOLO LA POSTA ELETTRONICA)

Naturalmente ci possono (anzi sicuramente ci sono altre diverse cartelle) ma qui ti ho indicato quelle piu importanti della struttura.
Se qualcosa non ti è chiaro siamo qui a disposizione...

Altrimenti ancora piu veloce...
estrai X-thunderbird che hai scaricato in una cartella a se
e vai a mettere le cartelle della posta li dentro come ti ho segnalato prima...
e lancia il file x-thunderbird.exe
COSI DEVE FUNZIONARE!
Ciao.

Back to top
ZioZione
Wed 30 Jan 2008 - 09:44
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao baccho,
X-Thunderbird (e, in generale, tutti i programmi X) va estratto non sotto \winPenPack\Bin, ma sotto \winPenPack. Gli X-Programs sono stati pacchettizzati in modo da riprodurre la struttura delle cartelle che esistono sotto \winPenPack e facilitarne (almeno si spera...) l'installazione. Infatti, se guardi la struttura delle cartelle che trovi nello zip, esiste già una cartella \Bin, contenente Thunderbird.

La cosa più semplice, secondo me (siccome è stata introdotta apposta) è di utilizzare l'opzione
"Installa X-Software" che puoi attivare, con il tasto destro del mouse sulla categoria prescelta, dalla Finestra principale del winPenPack menu Launcher (tale finestra si apre selezionando la voce di menu in grassetto "Finestra Principale"). Basta poi indicargli dove sta il file zip di X-Thunderbird e aspettare che abbia finito. In seguito, copia i tuoi profili sotto \winPenPack\User\Thunderbird.
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System