Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Desktop Remoto] TeamViewer Portable

Author Post
AlexF.RS3
Sat 13 Sep 2008 - 22:16

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450

Nome del software: TeamViewer Portable
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File:1,35 MB (1.425.499 byte)
Nome autore: TeamViewer GmbH
eMail autore: support.teamviewer.com
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: TeamViewer è una pratica applicazione sviluppata per il controllo di PC remoti; consente la condivisione del desktop, il trasferimento di files, sessioni di chat, bypassando anche firewalls e indirizzi NATtati.
Viene assegnato un ID e una password, che chi deve essere controllato fornirà al controllore; su entrambe le macchine deve essere in esecuzione TeamViewer.
Le informazioni viaggiano cifrate con AES a 256 bit, per la massima sicurezza.
Portable tips how-to: Estrarre il file zip in una cartella. Eliminare il file autorun.inf.
Versione: 3.6.48
Licenza: Freeware per uso personale

Il Readme spiega come cambiare alcune impostazioni del file .ini, per chi avesse altre necessità.
Back to top
Somatizz
Mon 20 Oct 2008 - 21:37
online
Registered Member #10344
Joined: Tue 08 Apr 2008 - 21:52
Posts: 50
SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!! Senza tanti settaggi e smanettamenti!
Back to top
Ketty
Fri 06 Feb 2009 - 02:24
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Ciao AlexF, ho una brutta notizia.

Utilizzando un poco il programma ho scoperto che non è portabile. Anche se puoi esportare le opzioni nel file ini.

Nel registro aggiunge 5 chiavi
Spoiler:

con 69 valori

Inoltre aggiunge una cartella in:
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\TeamViewer

e un file:
TeamViewer4_Logfile.log

Aggiungo una cosa, non essendo pratica di penne usb può darsi che mal interpreto ciò che riporterò; direttamente dal sito:
Istruzioni per la licenza: Se si detiene una licenza Premium (è l’unica licenza possibile per la versione del Portable poiché funziona con un numero di computer illimitato) è possibile inserire la chiave nel file di installazione U3. Aprire il pacchetto U3 scaricato con un software di decompressione e modificare il file .ini nella cartella che si trova nel file zippato u3p.


[ Edited Fri 06 Feb 2009 - 02:43 ]
Back to top
AlexF.RS3
Fri 06 Feb 2009 - 08:54

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Peccato aggiunga tutte queste chiavi. Comunque continuerò ad utilizzarlo, perchè è veramente comodissimo.
Back to top
spydy00
Fri 06 Feb 2009 - 18:15

online
Registered Member #338
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 15:42
Posts: 34
Utilizzo TeamViewer Portable da un bel po di tempo versione 3 e 4, il mio log con regshot e pulito.
Premetto che lo utilizzo con impostazioni standard.

ciao da spydy00.
Back to top
Ketty
Fri 06 Feb 2009 - 18:53
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
spydy00 wrote ...

Utilizzo TeamViewer Portable da un bel po di tempo versione 3 e 4, il mio log con regshot e pulito.
Premetto che lo utilizzo con impostazioni standard.

ciao da spydy00.


Ciao spydy00, avendo segnalato io la non portabilità mi sento chiamata in causa.

Per ottenere ciò che ho postato sopra, basta aprire il programma andare in
aiuto/informazioni

e ti si genera tutto ciò che ho segnalato compresa la cartella e file log in Dati e Applicazioni
Mentre se selezioni Extra/apri log files ti si genera solo la cartella con il file log.

Ora, come ben saprai, se quelle voci sono già presenti nel registro, puoi testare con regshot finchè vuoi che il riscontro sarà sempre pulito.

Cmq considerato che non sono infallibile, qualcuno dei tester potrebbe testare ulteriormente per smentirmi


EDIT
Ho voluto riprovare più test per smentirmi da sola, intervenendo nel file ini, cambiando le varie opzioni.
[Settings]
nosave=1
importsettings=1
writeconnectionlog=0


Il programma cmq aggiunge una cartella in Dati Applicazioni. Ma in questo modo non salva il file log e non so quanto sia necessario il suo utilizzo

AlexF.RS3 wrote ...

Il Readme spiega come cambiare alcune impostazioni del file .ini, per chi avesse altre necessità.

Le altre necessità sarebbero: rendere portabile l'applicazione





[ Edited Fri 06 Feb 2009 - 19:52 ]
Back to top
spydy00
Fri 06 Feb 2009 - 20:24

online
Registered Member #338
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 15:42
Posts: 34
Ciao Ketty.

Seguendo le tue istruzioni crea solo una cartella in Dati Applicazioni ma non le chiavi.

Problema risolvibile potabilizzandolo.

ciao da spydy00.
Back to top
Ketty
Fri 06 Feb 2009 - 20:30
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
spydy00 wrote ...

Seguendo le tue istruzioni crea solo una cartella in Dati Applicazioni ma non le chiavi.


Sì esatto, ora però ho un'altro dubbio che potresti magari verificare te dato che usi il programma mentre la sottoscritta no

By setting importsettings=1 you activate the automatic settings import. TeamViewer will
import the settings from a file called tv.ini which has to be situated in the same
directory as your TeamViewer.exe. You can create the tv.ini by exporting your settings
in the advanced options of TeamViewer.

Cioè il file tv.ini e verificare anche se presenta problemi con i percorsi assoluti. Questo perchè mi sembra di aver capito dalla licenza che non è possibile utilizzarlo su più pc se non si ha per l'appunto la licenza.

Grazie


Dimenticavo
spydy00 wrote ...

Problema risolvibile potabilizzandolo.


Non si può e se si potesse sinceramente non starei a portabilizzare per una cartella vuota



[ Edited Fri 06 Feb 2009 - 20:34 ]
Back to top
Ketty
Sat 07 Feb 2009 - 00:47
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Ho commesso l'errore di non testarlo a dovere e qua non ci piove.

Ora mi sono accorta, ricercando pure sul sito del produttore, che in realtà questa versione portable non è free per uso personale, anche se all'apparenza lo sembrava (e come al solito ci casco come una somara!), avevo inserito la licenza ma...

La versione gratuita è un eseguibile che lascia tutto ciò che ho già postato precedentemente per ritenerlo non portabile. Dal sito:
TeamViewer Portable compreso
c'è una bella X del no.

Non sapendo se posso indicare il link da dove mi sono letta le caratteristiche, scrivo solo che potrete leggere meglio il tutto nel pdf del prodotto.
Per la reale portabilità e la possibilità di inserirlo in download, ci metterei una pietra sopra, ognuno poi è libero di utilizzarlo come meglio crede.


Back to top
zandet2
Sat 07 Feb 2009 - 09:36

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Per la reale portabilità e la possibilità di inserirlo in download, ci metterei una pietra sopra, ognuno poi è libero di utilizzarlo come meglio crede.


Non è un caso che sia già nella sezione "Software NON portabilizzabili"....
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System