Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Asus EEE Pc e WinPenpack

Author Post
LoGa
Wed 30 Jan 2008 - 11:22
online
Registered Member #3217
Joined: Wed 07 Mar 2007 - 14:45
Posts: 9

Ciao..e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Sto seriamente pensando di acquistare l'ultimo nato di casa Asus: l'EEEPc..seguendo vari forum riguardanti questo Ultra Mobile Pc, leggo sempre piu spesso che essendo limitata la memoria dell Solid State Disk che equipaggia il pc ed esendo limitato nel tempo il numero di scritture e riscritture alle quali puo essere sottoposto, mi stavo chiedendo quale possibile soluzione adottare per avere piu programmi possibili con me senza dover "sovraccaricare" l'SSD. Ecco che mi siete venuti in mente voi e WinPenPack..

La domanda è questa. L'EEEpc ha come SO una versione adattata di Linux, ovvero Xandros. E' possibile utilizzare winpenpack su Linux?? In questo modo eviteri di dover installare nuovi programmi sul pc. Ho visto che è possibile installare sopra anche WInXP, il che eviterebbe problemi di sorta..Ma visto che quel SO (Xandros) è stato adattato appositamente per le carattaeristiche tecniche e fisiche di quel pc, mi chiedevo quanto fosse conveniente poi installare sopra WinXP sovraccaricando il tutto..

Voi che dite? Gira WinPenPack su Linux?
Back to top
ZioZione
Wed 30 Jan 2008 - 11:56
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao LoGa,
magari questo -Link- può tornarti utile? Per i masochisti, esiste anche il modo di togliere Linux e mettere Windows XP (anche Vista, volendo, ma sembra che sia mooooolto leeeentoooo).
Mi state tutti facendo venire una voglia di comprarlo anch'io...
Se la versione più evoluta (con 3G) non fosse brandizzata Tim...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
LoGa
Wed 30 Jan 2008 - 12:26
online
Registered Member #3217
Joined: Wed 07 Mar 2007 - 14:45
Posts: 9
La versione brand Tim non la compro nemmeno se mi pregano in cinese! Tim c'è voluta entrare per forza in questo prodotto e secondo me sarebbe stato molto piu conveniente per Asus trovare canali diversi e piu convenienti..anche perche l'abbonamento "dati" con tim costa una salaccata!.. Io sono indeciso se prendere la versione attuale 4G e tenerci sopra Xandros oppure aspettare verso metà 2008 la versione 8G (forse con schermo piu grande e forse winXP preinstallato). Vediamo..

Per quanto riguarda l'utilizzabilità di WPP su Xandros e sull'EEEpc a questo punto mi sembra tutto chiaro..si puo!

ZioZione..visto che a mio modesto avviso questo pc avrà un successo strepitoso e che anche all'estero si stanno facendo le stesse domande che ti ho fatto io, cosa ne dici di studiare qualcosa di specifico sull'argomento EEEPc?..è solo una proposta..

Grazie della risposta..
Back to top
ZioZione
Wed 30 Jan 2008 - 13:53
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao LoGa,
visto che stai per acquistarlo, daccela tu, la risposta... Attendiamo con ansia...
D'altronde, con Linux c'è Wine, con WinXP funziona già... Che altro c'è da sapere?
Nel frattempo, prova wPP con Wine e così vediamo se gira (come credo) bene.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
icemax
Wed 30 Jan 2008 - 14:33

online
Registered Member #194
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 22:27
Posts: 1371
ciao LoGa , ho visto giù in rete ... e ..ho trovato questo post
che sicuramente "ti piacerà" abbastanza :

qui la sorpresa :



backtrack :



..... Ridurre Windows XP con nLite per installarlo sull’Eee PC

nLite consente di creare un CD d’installazione di Windows (2000, XP, Server 2003) più snello e senza i componenti di sistema che non ci interessano.

Ho usato nLite per ridurre le dimensioni di Windows XP in modo da poterlo installare più comodamente sull’ Eee PC: dopo questa procedura, XP installato occuperà circa 690Mb sul disco SSD. I passaggi che seguono, sono frutto di esperienza personale e probabilmente, non sono esenti da errori e imprecisioni; per qualsiasi problema, ci sentiamo nei commenti..................



il prodotto è veramente un must :









[ Edited Wed 30 Jan 2008 - 14:38 ]
Back to top
LoGa
Wed 30 Jan 2008 - 14:36
online
Registered Member #3217
Joined: Wed 07 Mar 2007 - 14:45
Posts: 9
Ti ringrazio.. sono gia settimane che leggo i forum sull'EEEpc e questo post lo avevo gia letto. Grazie cmq..il problema di WInXP è che scrive molto spesso dati su HD (in questo caso SSD) il che mina alla base la durata dell'SSD. Tra l'altro è gia in produzione la seconda generazione di EEEpc ed in Giappone lo stanno gia vendendo con Xp preinstallato.

Grazie cmq della risposta
Back to top
icemax
Wed 30 Jan 2008 - 15:34

online
Registered Member #194
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 22:27
Posts: 1371
.. LoGa .. ci tenevo a linkarti questo ....

potrebbero servirti





[ Edited Wed 30 Jan 2008 - 15:37 ]
Back to top
LoGa
Wed 30 Jan 2008 - 15:47
online
Registered Member #3217
Joined: Wed 07 Mar 2007 - 14:45
Posts: 9
Gli manca solo una macchinetta per il caffè..
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System