Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Thunderbird ed errore nella firma allegata.

Author Post
pegasocv
Wed 28 May 2008 - 18:30

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433

Ciao bella gente,
uso X-Thunderbird (ultima versione, non ricordo il numero), sul mio pc (non pen drive) ed ho installato windows xp professional.
Se tramite impostazioni account allego una firma in formato testo, quando creo una nuova e-mail mi trovo tranquillamente la mia bella firma, se invece la creo in formato .doc, quando creo la nuova e-mail mi visualizza 4/5 simboletti invece che tutta la mia firma.

Qualche dritta... o anche storta?
Back to top
ZioZione
Thu 29 May 2008 - 08:27
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao pegasocv,
la primissima cosa che mi viene in mente è che tu spedisci le mail in formato testo, quindi la prima firma risulta leggibile, mentre la seconda (formato HTML, non .doc...) no. Hai provato a spedirle in formato HTML per vedere se cambia qualcosa?
Se, in ogni caso, vuoi farti una cultura sull'argomento: -Link- , -Link- , -Link- .
Cordialmente
ZioZione
Back to top
pegasocv
Thu 29 May 2008 - 10:36

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Ciao ZioZione,
da come mi dicevi tu e da come ho letto nel primo link ho capito dove sbagliavo e cioè che creavo la firma in .doc invece che html. Già mando le e-mail in html ma probabilmente il formato .doc usato nelle firme per Thunderbird non va bene.
Invece cambiando l'estenzione del file da .doc a html viene visualizzato correttamente.

Altro problemino, sempre inserendo la firma in una nuova e-mail, Thunderbird subito sopra la firma mi inserisce due linette (--). C'è un modo per evitare che le inserisca?

Grazie ancora per l'aiuto.

[ Edited Thu 29 May 2008 - 10:41 ]
Back to top
ZioZione
Thu 29 May 2008 - 12:04
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao pegasocv,
sembra di no...
Serve a Thunderbird come indicatore per le repliche (copia fino a lì e poi basta... così evita di mettere la firma N volte...) e quindi lo mette sempre lui...
Vabbé, credo comunque che il fastidio di averlo sia inferiore ai vantaggi che porta...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Taf
Thu 29 May 2008 - 12:30

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Pegasocv ha scritto:
Altro problemino, sempre inserendo la firma in una nuova e-mail, Thunderbird subito sopra la firma mi inserisce due linette (--). C'è un modo per evitare che le inserisca?


Per l'esattezza sono 2 lineette + uno spazio

ed è (come già spegato dallo Zio...) lo standard universale per separare le firme dal testo mail.
E' una "featrure" prente in gran parte dei programmi "seri" di posta e newsreaders.

Quindi sarebbe buona norma adottarlo sempre, anche nei programmi che non lo prevedono (vedi microzozz).

....a buon intenditor

[ Edited Thu 29 May 2008 - 12:31 ]
Back to top
pegasocv
Thu 29 May 2008 - 14:21

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Grazie per le risposte
si ZioZione hai ragione il fastidio è poco il fastidio che crea, anche perchè comunque a mano sono cancellabili.

Taf/ZioZione avete ragione che in teoria è meglio averle (le due lineette), ma siccome la mia firma è la chiusura di tutte le e-mail che mando (esempio: ...ci vediamo domani alle 5pm. Cordiali saluti. [qui ci va la firma] che è composta dal mio nome, ufficio ecc... Quindi senza le lineette sarebbe la continuazione/chiusura delle e-mail come se la stessi scrivendo in quel momento.

Comunque come già detto, non crea grandi problemi; sono già felice di aver risolto il primo problema che era la cosa che mi interessava di più.

Grazie ancora per l'aiuto.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System