Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Firefox e X-Openoffice

Author Post
massimotof
Tue 10 Jun 2008 - 08:29

online
Registered Member #11719
Joined: Mon 09 Jun 2008 - 12:50
Location: ER-FC-SMP
Posts: 6

Salve a tutti,
mi presento sottoponendo subito un quesito.
Ho appena iniziato ad utilizzare WPP e ho "costruito" la mia penna installando X-Firefox e X-Openoffice.
In X-Firefox ho poi associato ai files .doc e .xls l'applicazione "soffice.exe" presente nella cartella \winPenPack\Bin\OpenOffice\program\ per aprire direttamente con X-openoffice questi files.
Tutto funziona egregiamente fino a quando sui Pc dove vado a lavorare la mia penna viene vista con la stessa lettera di unità. Se l'unità è diversa l'associazione non lavora più in automatico.
Sono, quindi, costretto a rieseguire l'associazione oppure a dover scaricare il file per poterlo poi aprire.
Ho visto che l'associazione viene scritta ne file "mimetypes.rdf" presente nella cartella \winPenPack\User\Firefox\Profiles\Default\ con questa stringa:

NC:path="I:\winPenPack\Bin\OpenOffice\program\soffice.exe"

Avete un suggerimento su come rendere questa associazione indipendente dalla lettera dell'unità con cui viene vista la penna?

Grazie.
Back to top
Danix
Wed 11 Jun 2008 - 19:31

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Benvenuto su winPenPack, massimotof
Se effettui l'associazione con soffice.exe, perdi la portatilità di X-OpenOffice. Infatti, si sarà creata sicuramente una cartella in Dati Applicazioni.
Dovresti invece associare i .doc e gli .xls a X-OpenOffice.exe (incluso in XDrive), in questo modo la portabilità di OpenOffice viene mantenuta.

Inoltre bisogna intervenire su X-Firefox, inserendo un'apposita istruzione in X-Firefox.ini, poichè hai scelto di aprire direttamente quel tipo di documenti una volta scaricati via browser (anzichè salvarli).

Apri quindi X-Firefox.ini ed aggiungi poco sopra ;Create Plugins.reg (più o meno linea 92):

[StringReplace=%MOZ_PROFILE_PATH%\mimeTypes.rdf]
NC:path|\X-OpenOffice.exe=="@ScriptDir@

Penso che così tu riesca a risolvere.
Fammi sapere

Back to top
Website
massimotof
Thu 12 Jun 2008 - 13:27

online
Registered Member #11719
Joined: Mon 09 Jun 2008 - 12:50
Location: ER-FC-SMP
Posts: 6
Ciao Danix.
Innanzitutto grazie per la pronta risposta.

Purtroppo devo dirti che non ho risolto.
L'associazione dei files a X-OpenOffice.exe in effetti era stato il mio primo tentativo, ma ho cambiato strada associandoli a soffice.exe perché nel primo caso non venivano aperti.
Anche inserendo l'istruzione che mi hai suggerito il comportamento non cambia rispetto al mio primo tentativo:
quando tento di aprire i files l'unica cosa che ottengo è il caricamento del menù QuickStart di OpenOffice e nulla più.

Ti allego Firefox.ini se hai la possibilità di verificare le stringhe che ho inserito.

Ciao e grazie ancora per l'aiuto.
x-firefox-ini.zip
Back to top
Danix
Thu 12 Jun 2008 - 14:26

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Guarda, ho ritestato, e confermo che i file vengono aperti senza problemi, mantenendo l'associazione anche se X-FF e X-OOo sono su un'altra unità o percorso.
Sei sicuro che X-Firefox.exe (e relativo INI modificato) e X-OpenOffice.exe (e relativo INI) siano nella stessa directory?
(nel caso di wpp in XDrive)
Non hai per caso associato i .doc ad un (eventuale) X-OpenOffice.exe presente altrove?

-----
edit
-----

Versione di X-OOo?
Sei su wpp? Che versione?

[ Edited Thu 12 Jun 2008 - 14:28 ]
Back to top
Website
zandet2
Thu 12 Jun 2008 - 14:54

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao massimotof,
ho effettuato le tue stesse operazioni, riportando la variazione a Firefox.ini come indicato da Danix, e sia abilitando che disabilitando il QuickStart di OpenOffice, ma funziona tutto correttamente.

Ciao

==EDIT==
mi aggancio all post precedente di Danix:
naturalmente nella mia prova X-Firefox e X-OpenOffice sono allo stesso livello nella struttura di winPenPack, e sia X-FF che X-OO sono aggiornati all'ultima versione.

==RI-EDIT==
X-OO alla penultima versione, ho visto che è appena stata messa in linea l'ultimo aggiornamento...

[ Edited Thu 12 Jun 2008 - 15:09 ]
Back to top
massimotof
Fri 13 Jun 2008 - 07:36

online
Registered Member #11719
Joined: Mon 09 Jun 2008 - 12:50
Location: ER-FC-SMP
Posts: 6
Grazie per le verifiche ragazzi!
Come avevo sommariamente descritto ho scaricato e installato sulla penna solo alcune applicazioni dal WPP Personal. Vi riporto di seguito le versioni:

wppl_1.4.0.131-stable
X-Firefox_2.0.0.14_rev3_it
X-OpenOffice_2.4_it-en_rev11

Ho verificato che i .exe ed i .ini di X-FF e X-OO sono nella stessa cartella (\winPenPack\XDrive).
Visti i risultati delle vostre prove prove credo sia meglio che io riparta da zero, riscaricando ed installando nuovamente i sw con le indicazioni di Danix per la configurazione di X-FF.
Non vorrei aver "inquinato" qualche configurazione o associazione con le mie prove precedenti, come suggerito da Zandet2.

Vi terrò informati sugli sviluppi!

Ciao e grazie ancora.
Back to top
massimotof
Tue 17 Jun 2008 - 16:28

online
Registered Member #11719
Joined: Mon 09 Jun 2008 - 12:50
Location: ER-FC-SMP
Posts: 6
Finalmente sono riuscito a dedicarmi ancora alle applicazioni WPP.
Ho scaricato nuovamente WPPL, X-FFOX e X-OOFFICE ed installato tutto sulla penna con i vostri suggerimenti e tutto funziona egregiamente!

Grazie ragazzi e scusate se vi ho rubato tempo con quello che ritengo sia stato un mio errore sulle varie associazioni.

Ora vado avanti con le altre impostazioni e i componenti che mi servono sul browser (magari scopro dove mi sono impantanato la prima volta!).

Ciao e grazie ancora per l'aiuto.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System