Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Thunderbird problemi con account hotmail e tim

Go to page       >>  
Author Post
pkgiu
Thu 21 Aug 2008 - 18:45

online
Registered Member #13052
Joined: Thu 21 Aug 2008 - 13:25
Posts: 7

Ciao a tutti,
sono Giulia, e mi sto cimentando in questa figata di avere i programmi sulla pendrive, e quindi poterseli portare in giro!
Purtroppo però ho dei problemi:
Ho scaricato ed installato winpenpack flash 1 gb 3.4
Precedentemente avevo scaricato ed installato x-thunderbird, col quale ho avuto dei problemi, perchè dopo aver inserito il mio account hotmail e quello tim, di nessunop dei due mi scaricava tutte le mail presenti sul server.
Successivamente ho scoperto che wpp flash 1gb aveva incorporato anche x-thunderbird, ed ho provato a lanciarlo, ma da lo stesso problema dell'x-tb esterno a winpenpack.
Spero di essermi spiegata.
Adesso le mie domande sono:
- come posso risolvere il problema delle mail, ossia poter scaricare e salvare tutte quelle che ci sono nel server?
- devo cancellare l'x-thunderbird che avevo scaricato singolarmente, e tenere solo quello in winpenpack?oppure elimino quello dentro il programma??? AIUTATEMI VI PREGO.
VI RINGRAZIO.
Giulia
Back to top
Danix
Thu 21 Aug 2008 - 20:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ciao pkgiu e benvenuta su winPenPack

Riguardo alla tua seconda domanda, puoi tenere solo l'X-Thunderbird già incluso in winpenpack, a patto che tu non abbia scaricato alcune mail anche con l'altro.
Per quanto riguarda il primo problema, vorrei chiederti: hai provato se la versione originale di Thunderbird (quella normale da installare) presenta lo stesso problema? Puoi fare questa prova?
Back to top
Website
pkgiu
Fri 22 Aug 2008 - 10:28

online
Registered Member #13052
Joined: Thu 21 Aug 2008 - 13:25
Posts: 7
Ciao danix, e grazie innanzitutto!
allora.. con x-thunderbird.. avevo scaricato delle mail, che poi ho scaricato anche con quello presente nel winpenpack, le uniche 25 mail di hot mail che sono riuscita a tirar giù.. quindi posso eliminarlo cmq!?!
invece x l'altro suggerimento ti dico già che avevo provato a installare quello originale-classico.. sul pc, e successivamente sulla pendrive, e mi aveva scaricato tutte le 227 mail presenti in hotmail.. e tutte quelle dell'account tim.. quindi andava alla perfezione, se non x il fatto che dopo aver tolto la pen e averla inserita nuovamente, gli account sparivano, e dovevo ricrearli..
Quando è succassa sta cosa ho pensato che fosse xkè dovevo utilizzare l'x-thunderbird, che è fatto apposta x poterlo portare in giro su pen!
Che cosa sbaglio???!!
Spero che tu possa aiutarmi.
Cmq grazie infinite!
Back to top
Taf
Fri 22 Aug 2008 - 11:36

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao Pkgiu,
allora, andiamo con ordine...

Provo a rispondere al tuo problema relativo ai 2 account da te menzionati.
Partiamo da una prova semplice semplice... se risolve il tutto non servirà altro, altrimenti ci "rileggeremo" in seguito...

Prova ad accedere ai due account (Hotmail e Tim) direttamente dal web e a marcare "da leggere" le mail da te precedentermente scaricate.
Poi utilizza di nuovo x-thunderbird (quello che hai deciso di mantenere...) e vedi se ti scrica tutto.

Fammi sapere il risultato... eventualmente ho altre soluzioni!

PS: immagino che tu abbia configurato gli account in x-thunderbird come POP3. Sappi che se in futuro utilizzerai la chavetta da un pc connesso ad internet tramite diverso operatore, la posta di hotmail non sarà disponibile tramite quel protocollo. (eventualmente ho suggerimenti anche per la risoluzione di questo problema...)

DOMANDA IMPORTANTE: hai ancora thunderbird (non la versione "X") installato sul pc?
Back to top
pkgiu
Fri 22 Aug 2008 - 16:11

online
Registered Member #13052
Joined: Thu 21 Aug 2008 - 13:25
Posts: 7
Innanzi tutto grazie Taf®!
Scrivo sempre dal lavoro, quindi più tardi proverò a seguire il tuo suggerimento e spuntare tutte le mie mail come non lette.. e speriamo bene.
Ora invece volevo dire che ho deciso di tenere x-TB quello inserito in winpenpack;
poi.. x quanto riguarda la configurazione degli account, quello TIM funziona in POP, e quindi l'ho configurato col POP3; x quello hotmail.com, ho scaricato 2 componenti aggiuntivi, ossia web mail 1.3.2 e successivamente hotmail1.2.17.. giusto, no??!!
RISPOSTA ALLA DOMANDA IMPORTANTE - no.. thunderbird sul pc l'ho eliminato, sopratutto perchè faccio tutto dal lavoro.. dovrei installarlo?? se mi dici di si, lo installo su quello di casa.. tanto volevo cmq sostituire INCREDIMAIL.. perchè questo mi sembra molto meglio! allora che dici??
ancora grazie infinite!
...
Ah.. piu' tardi come ti dicevo prima provo quella cosa.. poi posto il risultato!

[ Edited Fri 22 Aug 2008 - 16:13 ]
Back to top
Taf
Fri 22 Aug 2008 - 17:27

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
pkgiu wrote ...

Innanzi tutto grazie Taf®!


di nulla, ci mancherebbe...

pkgiu wrote ...

SNIP
Ora invece volevo dire che ho deciso di tenere x-TB quello inserito in winpenpack;


questa è una tua scelta, e non crea nessun tipo di problema...

pkgiu wrote ...

poi.. x quanto riguarda la configurazione degli account, quello TIM funziona in POP, e quindi l'ho configurato col POP3; x quello hotmail.com, ho scaricato 2 componenti aggiuntivi, ossia web mail 1.3.2 e successivamente hotmail1.2.17.. giusto, no??!!


Giustissimo!

pkgiu wrote ...

RISPOSTA ALLA DOMANDA IMPORTANTE - no.. thunderbird sul pc l'ho eliminato, sopratutto perchè faccio tutto dal lavoro.. dovrei installarlo?? se mi dici di si, lo installo su quello di casa.. tanto volevo cmq sostituire INCREDIMAIL.. perchè questo mi sembra molto meglio! allora che dici??


No, no! è assolutamente inutile installare o re-installare la versione "normale". Era solo per sapere se avevi o meno la possibilità di "ritornare in possesso" delle tue vecchie mail senza ricorrere a particolari stratagemmi.
Ti spiego la procedura:
se ben ricordo (è ormai da 2 anni che non ho versioni "installate" di Thunderbird sui miei PC), anche dopo la disinstallazione, dovrebbe rimanerti il profilo utente della versione "Installata".
Dovresti trovare una cartella che si chiama "caratterialfanumerici.default" nel seguente percorso:
C:\Documents and Settings\TUONOMEUTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\


Ora, se hai ancora tali dati sul PC dove avevi installato Thunderbird, non devi fare altro che copiarne tutto il contenuto nella struttura del tuo nuovo winpenpack.
Innanzitutto assicurati di non avere nessuna sessione di X-thunderbird aperta (esi da programma).
Poi, per esempio, se hai il winpenpack in D: (presupponendo D: come lettera della tua chiavetta USB), vai in:
D:\winPenPack\User\Thunderbird\Profiles\

Rinomini la cartella "Default" che trovi lì in "Default_MIO" (oppure puoi dare qualsiasi nome a tuo piacimento... è solo un backup temporaneo per prudenza!).
Poi copi la cartella "caratterialfanumerici.default" che avevi precedentemente recuperato nella path di WPP e alla fine la rinomini in "Default".
A questo punto prova ad avviare la versione X-Thunderbird e, se non ho sbagliato nulla, dovresti ritrovarti il tuo archivio mail completo come lo era sulla versione installata sul PC.

Se tutto questo non va a buon fine, (o se non hai recuperato nulla dalla precedente installzione) puoi semplicemente cancellare quanto hai appena copiato in "USER\THUNDERBIRD\PROFILES" e ripristinare il nome della cartella che avevi precedentemente rinominato.

Ora, almeno sai dove vengono salvati i dati personali (archivi mail e rubrica) nella versione "install" ed in quella "X"

PS: le password di eventuali account vanno reinserite perchè non sono recuperabili con questa procedura.

Spero di essere stato utile...

PS2: butta via immediatamente quell'orribile Incredimail....


pkgiu wrote ...

ancora grazie infinite!
...
Ah.. piu' tardi come ti dicevo prima provo quella cosa.. poi posto il risultato!


Di nulla! ...aspetto tue nuove!

[ Edited Fri 22 Aug 2008 - 17:34 ]
Back to top
pkgiu
Fri 22 Aug 2008 - 17:54

online
Registered Member #13052
Joined: Thu 21 Aug 2008 - 13:25
Posts: 7
allora.. post super veloce.. intanto.. (son sempre in ufficio.. 1000 cose da finire!!!) cmq.. lasciamo perdere x ora l'account tim, in questi giorni non riesco neppure ad accedere dal sito..
in hotmail ho selezionato tutte le mail e le ho marcate "da leggere" ma nulla.. solo 45 ne scarica..
a tra poco con il risultato di tutto quello che mi hai suggerito..
sei troppo gentile!
Back to top
Taf
Fri 22 Aug 2008 - 19:42

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Allora, vediamo di venirne a capo...
ho appena fatto la prova con un mio account hotmail (che uso veramente pochissimo)
sul mio X-Thunderbird ho installato le due estensioni, ossia web mail 1.3.2 e successivamente hotmail1.2.18
(penso sia stata appena aggiornata!!!).

Ho provato a scaricare la posta ma non ho ricevuto nulla...
ho chiuso X-THB, ho fatto l'accesso via web a Hotmail, ho recuperato 4 mail che avevo nel cestino e che figuravano già lette (purtroppo non avevo nuovi messaggi su cui fare il test e nemmeno un archivio precedente. Te l'ho detto che lo uso proprio pochissimo... )

ho spostato imessaggi cancellati in "posta in arrivo" e li ho marcati "da leggere".
Sono uscito dall'interfaccia web, riavviato X-THB e controllato l'account....

mi si sono correttamente scaricati i messaggi che avevo precedentemente spostato e marcato "da leggere".

quindi, innanzi tutto prova ad aggiornare l'estensione di hotmail (hai visto mai che il problema sia proprio quello?!)
e poi fammi sapere come va a finire.

PS: io ora chiudo l'ufficio e fino a lunedì sarò molto probabilmente lontano dal PC. Quindi a rileggerci lunedì mattina
.... sperando di aver centrato il bersaglio!

[ Edited Fri 22 Aug 2008 - 19:43 ]
Back to top
pkgiu
Sun 24 Aug 2008 - 21:49

online
Registered Member #13052
Joined: Thu 21 Aug 2008 - 13:25
Posts: 7
allora.. sono veramente triste..
intanto non riesco a trovare l'estensione aggiornata hotmail 1.2.18..
ho trovato hotmail 1.2.19 beta.. ma il risultato è sempre lo stesso..
ho provato ad installare un wpp diverso, ma niente.. neanche più le 25 mail..
spero tu abbia qualche altro suggerimento..
provo a installare x-thb senza wp??? ma non penso sia quello il problema.. uffi..
beh dai.. ci rileggiamo domani..
proverò a disinst. e reinstallare il tutto.. mah!
Back to top
Taf
Mon 25 Aug 2008 - 11:16

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Buongiorno Pkgiu,
mi dispiace che tu non riesca a risolvere questo problema.

al momento non mi vengono in mente soluzioni alternative.
cmq l'estensione che ti avevo suggerito la trovi qui:
-Link-

Per quanto riguarda l'utilizzo della versione compresa nel Pack e quella separata (x-thunderbird), non ci sono differenze e quindi non risolvereseti nulla passando di nuovo alla X-Thb separata dal pack.
Piuttosto hai provato a recuperare l'archivio mail come suggerito precedentemente, andando a ripescare quello della versione "installata"?

...nel frattempo verdrò se trovo qualcosa che mi possa illuminare su questo strano problema.
Buona settimana.

*** EDIT *** ore 11.47

Forse sarò banale, ma ....
Quando crei l'account WEBMAIL + HOTMAIL e crei l'account per hotmail ti deve chiedere solo l'indirizzo e il nome utente (che sarebbe l'indirizzo completo).
Una volta creato l'account non scaricare la posta (poichè "ancora non funziona") quindi RIAVVIA THUNDERBIRD ed in seguito allA riapertura del programma scarica la posta inserendo correttamaente la password. quindi la dovrebbe scaricare senza problemi.
Sempre a patto che tu abbia installato prima l'estenzione webmail e poi il componente per hotmail.

[ Edited Mon 25 Aug 2008 - 11:41 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System