Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Unire file .FLV

Go to page       >>  
Author Post
domino
Tue 30 Sep 2008 - 12:10

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600

Ciao a tutti, spesso su Youtube sono presenti video divisi in "spezzoni", se si ha l'esigenza di unirli in un unico video o anche per fare una compilation personale dopo averli scaricati, si può usare X-Avidemux. Avviare X-Avidemux, caricare il primo video poi man mano aggiungere dal menù --> File --> Aggiungi i video successivi, caricarli in ordine di visualizzazione (video1, video2 ecc.), al termine scegliere dal menù File --> Salva --> Salva video, indicare un nome diverso da quelli presenti. Lasciando i campi "Video" e Audio" su copia, si otterrà un file con le stesse caratteristiche audio e video appunto, se invece si avrà la necessità di convertire il video finale bisognerà scegliere il formato di destinazione e di configurare i parametri audio/video.

[ Edited Tue 30 Sep 2008 - 12:11 ]
Back to top
dito
Sun 21 Dec 2008 - 10:21

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
Ciao domino.
Ho scaricato x-avidemux.
Si possono unire anche i file mp4? In passato ho unito file mp4 con AviUtl (portable?) ma video ed audio non erano sincronizzati.
Come faccio ad impostare la lingua italiana in x-avidemux?
Grazie mille.
Back to top
domino
Sun 21 Dec 2008 - 11:43

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
dito wrote ...

Ciao domino.
Ho scaricato x-avidemux.
Si possono unire anche i file mp4? In passato ho unito file mp4 con AviUtl (portable?) ma video ed audio non erano sincronizzati.
Ciao dito, dovresti dirmi con quale codec sono stati compressi i video, puoi usare GSpot (guida)

dito wrote ...

Come faccio ad impostare la lingua italiana in x-avidemux?
Grazie mille.
Per quanto possa ricordare non ho impostato la lingua, parte direttamente in Italiano.


P.S. puoi usare X-VirtualDub per unire file video semplicemente facendo in questo modo: dal menù file --> Open video file e scegli il primo video, poi per aggiungere altri video, dal menù file --> Append AVI segment fai questo per ogni file da aggiungere, dai menù Video e Audio imposta Direct stream copy infine scegli dal menù file --> Save as AVI dando un nome diverso al file finale.

ATTENZIONE i file devono avere le stesse caratteristiche, altrimenti il programma restituirà un errore.
Back to top
Moticanus
Sun 21 Dec 2008 - 11:59
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Quoto il P.s. di Domino. Con il comando "append avi segment" di virtualdub. Certo quando adottano codifiche differenti son problemi!
Back to top
dito
Sun 21 Dec 2008 - 15:32

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
x-virtualdub nemmeno vede quei file video (da telefonino).
x-avidemux alla prima apertura era già in inglese; boh!
provo ad allegare due finestre di GSpot relative a due dei file che mi interessa unire.
Ancora grazie
dito

Back to top
dito
Sun 21 Dec 2008 - 15:39

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
mi correggo: è x-virtuadubmod che non carica i files; non ho provato con x-virtualdub, ma penso che non cambi molto.
ciao
dito
Back to top
domino
Sun 21 Dec 2008 - 17:48

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
Fra i tanti programmi che uso avevo dimenticato YAMB che, fra le cose che fa, unisce file audio e video, provalo e fammi sapere, ciao.

IMPORTANTE dopo aver scaricato il programma segui le indicazioni riportate a questo -Link-

[ Edited Sun 21 Dec 2008 - 17:58 ]
Back to top
dito
Sun 21 Dec 2008 - 19:04

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
grazie domino.
segnalo che il link a MP4Box non funziona: "ERREUR 404 - Document non trouvé".
dito
Back to top
dito
Tue 23 Dec 2008 - 18:23

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
domino wrote ...

Fra i tanti programmi che uso avevo dimenticato YAMB che, fra le cose che fa, unisce file audio e video, provalo e fammi sapere, ciao.

IMPORTANTE dopo aver scaricato il programma segui le indicazioni riportate a questo -Link-


YAMB accetta i video, ma non riesce ad unirli e mi dà errore; x-avidemux accetta i video mp4, li unisce, ma il file risultante ha l'audio corrotto.
I video provengono dallo stesso telefono, quindi credo dovrebbero avere le stesse caratteristiche.
Ciao a tutti.
E BUON NATALE.
Back to top
domino
Tue 23 Dec 2008 - 18:33

online
Registered Member #9897
Joined: Fri 21 Mar 2008 - 17:57
Location: Milano
Posts: 600
dito wrote ...

YAMB accetta i video, ma non riesce ad unirli e mi dà errore; x-avidemux accetta i video mp4, li unisce, ma il file risultante ha l'audio corrotto.
I video provengono dallo stesso telefono, quindi credo dovrebbero avere le stesse caratteristiche.
Ciao a tutti.
E BUON NATALE.



I consigli che ti ho dato sono per me teorici, nel senso che non ho mai avuto questa necessità, ma non potresti convertirli e successivamente unirli?
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System