Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Thunderbrowser - plugin per thunderbird

Author Post
b9b9b9
Mon 06 Oct 2008 - 17:52

online
Registered Member #264
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:55
Posts: 112

Per ovviare al problema di aprire un link http* da Thunderbird in firefox (ovviamente portabili e mai installati) ho sempre dovuto copiare il link, andare su x-ffox e quindi aprirlo.

bene, ho provato con launchy (che funzia benissimo su firefox - ma non su thunderbird... e a quanto vedo non viene piu' aggiornato)

quindi ho installato Thunderbrowser: -Link-

questo plugin e' un vero e proprio browser embedded in thunderbird: in effetti e' una marea di codice che appesantisce l'applicazione solo per aprire un link nel beneamato ffox (come lo sto usando io ora).

pero' (uffa, mai una volta che vada bene!) ho visto che chiamando sempre x-firefox.exe, nel task manager (non sempre, e non so perche') vengono listati tanti x-firefox.exe quante sono le volte che il launcher e' stato chiamato: esempio, clicco 10 link, ottengo in memoria 10 x-firefox.exe.... anche se poi firefox.exe in memoria e' uno solo...

non e' che questa e' una delle cose che stavate mettendo a posto per il nuovo x-launcher, con rilascio di memoria, etc etc? (scusate, ma non ritrovo la discussione che mostra tutti i vari post di modifica al codice...)

p.s.: ovviamente, se qualcuno conosce altri metodi per aprire link in X-* browser direttamente da tbird (che non siano soluzioni finora mostrate nei vari threads), ben venga

p.p.s.: ho verificate attentamente le soluzioni di modificare about:config di tbird, ma purtroppo ho visto che in winzozz (ma perche' mai!!!) i parametri networ.***.http/https/ftp non vengono considerati (mentre in linux funziano!)

Ciao, Luca
Back to top
zandet2
Mon 06 Oct 2008 - 21:04

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
b9b9b9 wrote ...

non e' che questa e' una delle cose che stavate mettendo a posto per il nuovo x-launcher, con rilascio di memoria, etc etc? (scusate, ma non ritrovo la discussione che mostra tutti i vari post di modifica al codice...)
Ciao, Luca


Ebbene si, dovrebbe essere una delle tante imperfezioni sistemate dalla nuova release del launcher, di prossima uscita.

La discussione che citi è stata spostata per comodità in una area dedicata, proprio per evitare di "spaventare" gli utenti con tonnellate di codice e decine di disquisizioni tecniche (e anche per non far vedere quanti errori facciamo scrivendo software... )

Quindi, rimani sintonizzato

Ciao!
Back to top
b9b9b9
Wed 08 Oct 2008 - 12:28

online
Registered Member #264
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:55
Posts: 112
grazie mille... attendo con ansia

Back to top
b9b9b9
Fri 24 Oct 2008 - 11:55

online
Registered Member #264
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:55
Posts: 112
Finalmente, con il nuovo launcher funziona PERFETTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!

Con questa estensione, finalmente, posso aprire link da thunderbird in firefox senza problemi....

GRANDI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!beer!ok!!amazed
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System