Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Errore nella scheda di X-Gimpshop

Go to page       >>  
Author Post
eagleman
Mon 03 Nov 2008 - 18:18
online
Registered Member #9
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 21:36
Location: Veglie
Posts: 1679

Ho controllato il link nella scheda del programma X-Gimpshop (http://winpenpack.com/main/download.php?view.70) ed ho notato che il sito linkato non è quello ufficiale.
Il sito ufficiale è -Link- ed il nome dell'autore è Scott Moschella.
Penso che si dovrebbe ricontrollare il sito ed aggiornare la scheda.
Ad onor del vero il sito linkato nella scheda non è quello del programma originale ma è quello di una mod di Gimpshop chiamata Gimpshop dot Net realizzata in linguaggio Microsoft.NET che non c'entra nulla col programma originario disponibile sul sito gimpshop.COM.

[ Edited Mon 03 Nov 2008 - 18:26 ]
Back to top
Website
Danix
Mon 03 Nov 2008 - 20:23

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Grazie della segnalazione eagleman, puntuale come al solito

Ciò che ci ha indotto in errore è che la versione originale di GimpShop è basata sulla 2.2.4 di The Gimp, mentre quella chiamata Gimpshop dot Net, sulla 2.2.8. Inoltre la prima è solo in Inglese, la seconda anche in Italiano.

A questo punto non saprei che fare, anche perchè ieri ero quasi intenzionato ad eliminarla proprio dalla sezione download, o quantomeno a rilasciare il solo launcher, in quanto basata su una versione "preistorica" di Gimp.

Si potrebbero integrare le lingue nella versione originale di GimpShop, ad esempio, o, per l'appunto, eliminarla e rilasciare il solo launcher per la versione originale.

Qualcuno ha suggerimenti?
Back to top
Website
Danix
Mon 03 Nov 2008 - 20:38

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Danix wrote ...

la seconda anche in Italiano.

emh.... ho dimenticato di aggiungere la traduzione italiana ..


x-gimpshop_2.2.8_rev3_locale_it.zip
Back to top
Website
eagleman
Mon 03 Nov 2008 - 21:13
online
Registered Member #9
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 21:36
Location: Veglie
Posts: 1679
Per la cronaca ci sarebbe anche il Gimpshop originale basato sulla versione 2.2.11, ma è distribuito solo come codice sorgente da ricompilare, mentre quello già compilato è basato sulla versione 2.2.4.
Forse è per questo che avete considerato quell'altro sito.
Ci vorrebbe qualche anima pia che realizzasse una versione di Gimpshop sulla versione 2.6.x di Gimp, ma con un'interfaccia veramente identica a Photoshop e non una singola finestra che contiene le stesse finestre svolazzanti. A questo punto conviene usare la versione originale, no?

[ Edited Mon 03 Nov 2008 - 21:23 ]
Back to top
Website
Danix
Mon 03 Nov 2008 - 21:48

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
eagleman wrote ...

A questo punto conviene usare la versione originale, no?

Di GimpShop?
Beh, forse sì, se solo trovassi il pacchetto originale di gimp 2.2.4 per copiare i file delle lingue. Non la trovo più su SF..
Back to top
Website
eagleman
Mon 03 Nov 2008 - 21:59
online
Registered Member #9
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 21:36
Location: Veglie
Posts: 1679
Danix wrote ...

eagleman wrote ...

A questo punto conviene usare la versione originale, no?

Di GimpShop? -Link-
Beh, forse sì, se solo trovassi il pacchetto originale di gimp 2.2.4 per copiare i file delle lingue. Non la trovo più su SF..


L'ho trovato io.
Anche se nella sola versione setup
Scaricalo da qui

-Link-
Back to top
Website
Danix
Mon 03 Nov 2008 - 22:02

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ok, ora ricordo perchè avevo scelto GimpShop 2.2.8.
La versione "originale" è afflitta da un grave bug che riguarda la finestra di background (che fa riferimento al processo backgroundwindow.exe): quando si chiude il programma non c'è verso di chiuderla se non terminando il processo dal task manager. Quindi adesso ho aggiornato la versione attualmente in download, aggiungendo la lingua italiana) e modificherò la scheda in base alle tue segnalazioni, eagleman.


----edit------

ho visto il setup, ora provo, anche se, come accennato, quel bug ci impedirà di distribuire la versione 2.2.4

[ Edited Mon 03 Nov 2008 - 22:19 ]
Back to top
Website
eagleman
Mon 03 Nov 2008 - 22:10
online
Registered Member #9
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 21:36
Location: Veglie
Posts: 1679
-Link-
Qui ci sono TUTTE le versioni di Gimp, dalla 2.0.5 alla 2.6.2
Basta scegliere
Back to top
Website
Danix
Mon 03 Nov 2008 - 22:18

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ok grazie.
Purtroppo le lingue di Gimp 2.2.4 non vengono riconosciute da Gimpshop, inoltre il bug del processo backgroundwindow.exe riguarda la sola versione portabilizzata, e non la versione originale.

Comunque, ora non ho il tempo di capire come risolvere il bug della versione portatile, quindi aggiorno la scheda della versione già in download, per evitare di dare false informazioni.
Back to top
Website
zandet2
Tue 04 Nov 2008 - 09:54

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Danix wrote ...

Comunque, ora non ho il tempo di capire come risolvere il bug della versione portatile, quindi aggiorno la scheda della versione già in download, per evitare di dare false informazioni.


Il problema è che in sono in esecuzione contemporaneamente sia il processo di gimp che il processo di background:



probabilmente appena chiudi gimp il launcher inizia a ripulire l'ambiente e qundi il processo background rimane bloccato non trovando più i dati corretti.

L'unico modo di risolvere l'anomalia sarebbe implementare il launcher per gestire un waitprocess alternativo al processo principale....
Può valere la pena? E' una funzione che potrebbero utilizzare altri software?

==EDIT==
tra parentesi mi succede anche con l'ultima versione aggiornata 2.2.8 (però sto lavorando su W2000)


[ Edited Tue 04 Nov 2008 - 10:10 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System