Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Aggiornamento: X-Chromium

Go to page   <<        >>  
Author Post
Nuvolari
Mon 16 Nov 2015 - 16:07

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
@Danix, non mi ero accorto usando lo script, perché in effetti ho uno "strano" sistema di sincronizzazioni tra pc e usb nel caso specifico di X-chromium (l'ini lo gestisco manualmente).

Nel mio caso però la versione aggiornata con lo script (che ho su pc) è già rev 15 (lo era prima ed è rimasta invariata dopo l'esecuzione dello script che ho aggiornato prima di eseguirlo) ed ha la riga:

Parameters=--user-data-dir="%Profile%" --disk-cache-dir="$Cache$"


mentre quella che ho su usb (e che uso "in giro") che è la stessa sincronizzata automaticamente per quanto riguarda la cartella Bin\Chrome e X-Chromium.exe ma X.Chromium.ini gestito manualmente ho la riga seguente (PepperFlash funzionante):

Parameters=--user-data-dir="%Profile%" --disk-cache-dir="$Cache$" -incognito --extra-plugin-dir="$Java$\bin\plugin2" --ppapi-flash-path="%Plugins%\pepflashplayer32.dll"


ed aggiorno manualmente la pepflashplayer32.dll; per non star sempre a modificare il numero della versione preferisco rinominare il nome della dll quando la aggiorno;

ora non posso fare verifiche "fuori sede" per una settimana, ma se l'ho gestita così in passato, direi che senza parametri il plugin non venga riconosciuto

[ Edited Mon 16 Nov 2015 - 16:17 ]
Back to top
Danix
Tue 17 Nov 2015 - 10:59

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ok, quindi sarebbe il caso di aggiungere i parametri nell'apposita sezione del launcher.
Come si fa a recuperare l'ultima versione di Pepper Flash? Non viene distribuita con Chromium.
Vorrei sapere che licenza ha per integrare la dll direttamente nel programma.
Back to top
Website
rbon
Tue 17 Nov 2015 - 15:47
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
Danix wrote ...

Ok, quindi sarebbe il caso di aggiungere i parametri nell'apposita sezione del launcher.
Come si fa a recuperare l'ultima versione di Pepper Flash? Non viene distribuita con Chromium.
Vorrei sapere che licenza ha per integrare la dll direttamente nel programma.

Ciao Danix
in merito a come recuperare l'ultima versione di PepperFlash ho trovato il post di "JustOff" su GitHub (dovrebbe essere lo stesso post che ti ha suggerito Nuvolari) e che si trova a questo link: -Link-

In merito alla licenza di PepperFlash ti consiglio di guardare il seguente post sul sito di PC Professionale -Link-
In sostanza, cito dal post
Spoiler:

di conseguenza essendo PepperFlash una nuova API introdotta da Google (e valida anche per Chromium) ed essendo Chromium open source, ritengo che anche tale API sia open source.
... Probabilmente non ti ho risposto in quanto la API è open source, ma il Flash (che viene lanciato dalla API) è di proprietà di Adobe e pertanto ritengo che la .dll NON si possa integrare nella build rilasciata ufficialmente da winPenPack.

b.t.w.
nulla vieta, comunque, che wPP metta a disposizione in download gli script creati da JustOff in modo che sia l'utente che esegua l'integrazione di PepperFlash nella versione portable di Chromium.


[ Edited Tue 17 Nov 2015 - 16:09 ]
Back to top
Nuvolari
Tue 17 Nov 2015 - 16:20

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
Danix wrote ...

Ok, quindi sarebbe il caso di aggiungere i parametri nell'apposita sezione del launcher.
Come si fa a recuperare l'ultima versione di Pepper Flash? Non viene distribuita con Chromium.
Vorrei sapere che licenza ha per integrare la dll direttamente nel programma.

hmm... se ho capito bene viene distribuita solo con Chrome

tratto dal -Link- :
"the design of the Debian package for installing Pepper Flash Player is similar to flashplugin-nonfree. The difference is that flashplugin-nonfree downloads just the Adobe Flash Player, while for Pepper Flash Player the Debian package downloads Google Chrome, and then unpacks it to make the included Pepper Flash Player available for use with Chromium"

altro -Link-
Back to top
harmand
Thu 19 Nov 2015 - 08:43
online
Registered Member #40487
Joined: Sun 10 Jun 2012 - 06:29
Posts: 51
Devo dedurre, come utente non in grado di... smanettare ( :] ) con script ecc., che mi conviene continuare ad usare la versione 45 e che per il momento non è previsto alcun aggiornamento "ufficiale" di X-Chromium?
Back to top
rbon
Thu 19 Nov 2015 - 18:25
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
harmand wrote ...

Devo dedurre, come utente non in grado di... smanettare ( :] ) con script ecc., che mi conviene continuare ad usare la versione 45 e che per il momento non è previsto alcun aggiornamento "ufficiale" di X-Chromium?
@harmand
se hai necessità di una versione aggiornata di Chromium prendi in considerazione la possibilità di utilizzare, per il momento, una build non-winPenPack.
Se sei interessato ecco la procedura:
1. crea su 'C:' oppure su chiavetta USB una cartella 'PortableApps' (de-facto standard)
2. vai su questa pagina di 'Chromium Portable' e scarica l'installer (online ed offline) -Link-
3. lancia l'installer e scegli la lingua e la versione (32 oppure 64 bit) e lascia la cartella di default (C:\PortableApps\ChromiumPortable)
4. vai su questa pagina di 'Flash Player Browser Plugin' e scarica 'Pepper Flash Player Plugin' -Link-
5. lancia l'installer di Pepper Flash e scegli la lingua e quando chiede la cartella di destinazione naviga fino a 'C:\PortableApps\ChromiumPortable' ed estrai il plugin
6. alla prima occasione imposta la stampante 'Stampa' e scegli Salva in PDF (per salvare pagine o porzioni di pagine con tutti i link).

Nota
il Plugin 'Pepper Flash Player' non comparirà nella lista dei plugin installati (il plugin è una versione portable), ma se fai la prova su un sito scritto in flash vedrai che funziona.
Chromium elenca i plugin Flash quando sono installati nel sistema.
Back to top
Nuvolari
Thu 19 Nov 2015 - 23:43

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
oppure usa lo script di JustOff linkato precedentemente che aggiorna X-Chromium, si tratta di scaricare un file e di fare un click nulla di più
l'unica accortezza è appoggiarsi in cartella temporanea e poi ripristinare i plugins nell'omonima sottocartella in Bin\Chrome perché viene cancellato il contenuto; l'ini mi pare rimanga invariato quindi se hai già i Parameters corretti per "vedere" i plugins ti dovrebbe rimanere tutto inalterato

davvero, si fa prima a provare che a spiegare... al limite fatti un backup completo di X-Chromium così puoi provare lo script in tutta sicurezza!
Back to top
Rcs
Sat 21 Nov 2015 - 18:23

online

Registered Member #675
Joined: Tue 23 Jan 2007 - 23:49
Location: Salvitelle (Sa)
Posts: 12717
X-Chromium 49.0.2572.0
Link winPenPack

Aggiornamento dalla versione 49.0.2566.0 alla 49.0.2572.0

Home: -Link-
Download page Softpedia): -Link-


[ Edited Sun 22 Nov 2015 - 18:48 ]
Back to top
harmand
Sun 22 Nov 2015 - 08:47
online
Registered Member #40487
Joined: Sun 10 Jun 2012 - 06:29
Posts: 51
@rbon

Ti ringrazio per la risposta.
Ho scaricato e "installato" Chromium Portable come suggerito.
Non ho invece scaricato Pepper Flash Player perché non mi serve.
Il browser mi sembra funzionare (oltre tutto a 64bit).
L'unico dettaglio... negativo sta nella apparente impossibilità di disabilitare la comparsa, ad ogni avvio, di un avviso relativo alle "API Keys" mancanti, la cui mancanza peraltro non sembra produrre nel mio caso alcun problema, visto che per le mie esigenze il browser svolge correttamente il suo compito.

C'è un modo semplice (o quasi) per disabilitare quel messaggio?


PS. Ho notato nelle ultime 48 ore un certo... ribollire di attività sul sito.
Forse un aggiornamento di X-Chromium è imminente? :]



[ Edited Sun 22 Nov 2015 - 08:49 ]
Back to top
rbon
Mon 23 Nov 2015 - 12:07
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
harmand wrote ...

@rbon

L'unico dettaglio... negativo sta nella apparente impossibilità di disabilitare la comparsa, ad ogni avvio, di un avviso relativo alle "API Keys" mancanti, la cui mancanza peraltro non sembra produrre nel mio caso alcun problema, visto che per le mie esigenze il browser svolge correttamente il suo compito.

C'è un modo semplice (o quasi) per disabilitare quel messaggio?

@harmand
non mi sembra che mi sia apparso una avviso relativo alle "API Keys".
Sul web ho trovato questo riferimento su Stormpath -Link- in breve sembrerebbe che tu ti sia autenticato ad un sito con una coppia di Utente/Password e che poi, ad un successivo login, tu abbia modificato la password.
Tieni presente che per default quella configurazione di Chromium prevede la possibilità di registrare tali dati (Utente/Password).
Prova così:
--> Impostazioni --> Mostra impostazioni avanzate (in fondo alla pagina) --> Password e moduli: io ho tolto la spunta da:
1. Attiva la Compilazione automatica per compilare i moduli web con un singolo clic
2. Richiedi di salvare le tue password web (= API Keys)
Vedi se il messaggio sparisce, altrimenti non ho idea.

Per quanto riguarda l'aggiornamento di X-Chromium non saprei ... penso di no ... so che l'aggiornamento veniva curato da zandet2 e non so se collabori ancora.

Ciao.
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System