Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Aggiornamento: X-Chromium

Go to page   <<        >>  
Author Post
dito
Mon 23 Nov 2015 - 14:12

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
Quindi, nemmeno X-Iron verrà aggiornato?

Ciao.
Back to top
Danix
Mon 23 Nov 2015 - 17:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
rbon wrote ...

Per quanto riguarda l'aggiornamento di X-Chromium non saprei ... penso di no ... so che l'aggiornamento veniva curato da zandet2 e non so se collabori ancora.


dito wrote ...

Quindi, nemmeno X-Iron verrà aggiornato?

Anche zandet2 non collabora più al progetto.
Cercherò di fare il possibile per aggiornare i programmi principali, ma bisogna avere un pò di pazienza, perché le forze in campo ormai sono davvero poche.


[ Edited Mon 23 Nov 2015 - 17:32 ]
Back to top
Website
Danix
Mon 23 Nov 2015 - 17:37

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Grazie rbon e Nuvolari per le risposte su Pepper Flash.
Propongo di inserire semplicemente i parametri nella apposita sezione del launcher ma non la .dll.
Possiamo indicare gli script di JustOff per il download del file, ma ho visto che è necessario indicare il numero versione fra i parametri. Come mai? Altrimenti non funziona?

--- edit ---

A proposito:

  1. la cartella \Bin\Chrome\plugins è funzionante?
  2. Pepper Flash funziona anche su X-Iron?


[ Edited Mon 23 Nov 2015 - 18:28 ]
Back to top
Website
rbon
Mon 23 Nov 2015 - 19:18
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 910
@Danix
ecco qualche riflessione su Pepperflash:
1. Pepperflash (PPAPI) plugin è un prodotto di Adobe e quindi soggetto a copyright.
2. Tale plugin nasce nativamente come installer e quindi non portable
3. Tale plugin, sotto Windows, funziona con Opera, Iron, Chrome e Chromium
4. Per usare la versione portable di Pepperflash bisogna prima disinstallare la versione installata sul sistema
5. Il modo più semplice per sapere se esistono nuove versioni install di Pepperflash è andare sul sito Adobe oppure sul sito 'Adobe Labs' -Link- o meglio sul Forum di Adobe (usare Google Advanced Search)
6. per ottenere la versione portable (non ufficiale) bisogna andare su questa pagina -Link- e scaricare 'Pepper_Flash_Player_19.0.0.245_32bit_64bit.plugin.paf.exe'
7. se si vuole sapere come realizzare la versione portable di Pepperflash bisogna prendere il file sopra detto 'Pepper_Flash_Player_xx.x.x.xxx' e scompattarlo con 7-Zip in quanto i files paf sono degli eseguibili di NSIS) compilati: una volta scompattato cerca nella cartella il file 'Pepper_Flash_Player_xx.x.x.xxx.nsi' ed a quel punto studiare il codice sorgente.
8. quando avevo provato ad usare la sottocartella 'Chrome\Plugins' mi sembrava che non funzionasse, ma l'errore che facevo era di controllare se Pepperflash risultava fra i plugin di Chromium ma la versione portable NON risulta; bisogna solo vedere se funziona con i siti flash.
9. prova ad aggiornare X-Chromium con gli script di JustOff scegliendo la versione 19.0.0.245 (ultima ufficiale).

Back to top
harmand
Mon 23 Nov 2015 - 19:24
online
Registered Member #40487
Joined: Sun 10 Jun 2012 - 06:29
Posts: 51
rbon wrote ...

...sembrerebbe che tu ti sia autenticato ad un sito con una coppia di Utente/Password e che poi, ad un successivo login, tu abbia modificato la password.


A dire il vero non mi sembra.
Ho copiato il profilo utente (cartella Default) da X-Chromium 45, in cui nessun messaggio compare.

La compilazione dei moduli e il salvataggio delle password mi servono, per cui non posso disattivare.
Comunque in Chromium Portable, nonostante la comparsa (ad ogni avvio del programma) dell'avviso sulle API Keys mancanti, le password memorizzate funzionano, così come la compilazione dei moduli.
Alla fine si tratta solo di una leggera seccatura, per cui se non esiste un modo semplice di eliminarla pazienza.
Mi disturba un po' l'idea di non capire il perché e di non saper intervenire, ma in fin dei conti, a quanto si dice, dover ogni tanto ammettere i propri limiti previene il rischio di montarsi la testa, no? :]
Darò comunque una letta alla pagina che mi hai segnalato, non si sa mai.

Grazie ancora
Back to top
dito
Mon 23 Nov 2015 - 20:17

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
Per i browser portable, in questo sito si possono trovare le versioni aggiornate (ma anche quelle obsolete, .dll comprese) sia del Flash Player plugin che del Pepper Flash Player: -Link-

Ciao.
Back to top
Danix
Mon 23 Nov 2015 - 21:22

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Come già detto, non intendo includere Pepperflash nei pacchetti a causa delle restrizioni della licenza, ma vorrei comunque aggiornare X-Chromium e X-Iron aggiungendo al launcher i parametri corretti per l'utilizzo del plugin. Per far questo, però, ho bisogno di alcune informazioni (la 2 e la 3) che ancora non ho.
  1. - ok --> può essere utilizzato sia con Iron che con Chromium
  2. - ? --> la cartella \Bin\Chrome\plugins è funzionante?
  3. - ? --> è necessario inserire il numero versione di Pepperflash fra i parametri?
    --ppapi-flash-version=19.0.0.245

--- edit ---

2. ho fatto riferimento alla cartella \Bin\Chrome\plugins (dove andrà inserita pepflashplayer.dll e non in root):
--ppapi-flash-path="%Plugins%\pepflashplayer.dll" 

3. ho aggiunto il parametro per numero versione (anche se non so se è necessario):
--ppapi-flash-version=19.0.0.245





[ Edited Mon 23 Nov 2015 - 23:49 ]
Back to top
Website
Taf
Tue 24 Nov 2015 - 08:51

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Il parametro del numero di versione è importante, per evitare il messaggio di "PLUGIN OBSOLETO"
naturalmente, affinché il tutto funzioni, bisogna rinominare il file scaricato "pepflashplayer32_19_0_0_245.dll" in -> "pepflashplayer.dll"
oppure, in alternativa, il parametro dovrebbe essere:
--ppapi-flash-path="%Plugins%\pepflashplayer32_19_0_0_245.dll"

PS: testato in X-Iron -> ho notato che tutto funziona correttamente solo con la versione a 32 bit

[ Edited Tue 24 Nov 2015 - 08:59 ]
Back to top
Nuvolari
Tue 24 Nov 2015 - 12:16

online
Registered Member #4173
Joined: Mon 16 Apr 2007 - 12:27
Posts: 294
confermo quanto già detto dagli altri:

1) funziona anche X-Iron
2) la cartella \Bin\Chrome\plugins è funzionante
3) non è necessario tranne che per l'indicazione "plugin obsoleto", per contro però, in caso di assenza del plugin nella cartella (quindi nella versione distribuita da wpp), in chrome://plugins compare comunque il riferimento al Flash (19.0.0.245) come se fosse presente

aggiungo che
4) funziona tutto regolarmente rinominando il pepflashplayer32, non il pepflashplayer64, sia su Iron che su Chromium

grazie per l'aggiornamento
Back to top
dito
Tue 24 Nov 2015 - 20:21

online
Registered Member #11533
Joined: Sat 31 May 2008 - 09:32
Posts: 200
Testato su X-Iron: Funziona!
Grazie mille
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System