Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Thunderbird: impossibile scaricare posta.

Author Post
AlexF.RS3
Sat 22 Nov 2008 - 12:19

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450

Oramai sarà una settimana o due che non riesco a scaricare posta da hotmail.it. Ho installato su TB l'estensione Webmail-Hotmail ed ha sempre funzionato alla perfezione. Se non ricordo male è da quando hanno cambiato l'interfaccia su hotmal che non riesco più a scaricare. Se avessero cambiato le porte o altre impostazioni, dove posso trovare quelle nuove? Ho fatto un pò di ricerche ma nella maggior parte ci sono ancora quelle vecchie. Comunque su TB quando imposto la password appare questo messaggio di errore:



Come posso risolvere? Grazie.
Back to top
Energy
Sat 22 Nov 2008 - 13:05

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
Ciao AlexF.RS3,

X-Thunderbird mi sembra funzioni bene, quello che non funziona è l'estensione Webmail-Hotmail, devi aspettare che la aggiornino per la nuova interfaccia, se ci riescono.

Il mio consiglio è di utilizzare account e-mail che diano gratuitamente l'accesso POP3 e IMAP, non vedo il motivo di complicarsi la vita con programmi ed estensioni per leggere l'interfaccia web che ovviamente si piantano ogni volta che ci sono delle modifiche.
Il cambio di e-mail non è poi doloroso come sembra
Back to top
AlexF.RS3
Sat 22 Nov 2008 - 13:39

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Probabilmente hai ragione tu. Già una volta mi era capitato che TB non scaricasse più la posta, e dopo un aggiornamento di Webmail ha ripreso a funzionare. Comunque aspetto qualche altro giorno, se non succede niente farò come hai detto tu. Nel caso quale servizio mi consiglieresti? Grazie
Back to top
Energy
Sat 22 Nov 2008 - 13:50

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
AlexF.RS3 wrote ...

Probabilmente hai ragione tu. Già una volta mi era capitato che TB non scaricasse più la posta, e dopo un aggiornamento di Webmail ha ripreso a funzionare. Comunque aspetto qualche altro giorno, se non succede niente farò come hai detto tu. Nel caso quale servizio mi consiglieresti? Grazie


L'estensione Webmail-Hotmail-1.2.18 è di Luglio, quindi non può essere aggiornata.

Puoi provare FreePOPs -Link- , mi pare che il mudulo di Hotmail sia stato aggiornato.

Io uso GMail e mi trovo molto bene.
Back to top
AlexF.RS3
Sat 22 Nov 2008 - 14:06

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Energy wrote ...

L'estensione Webmail-Hotmail-1.2.18 è di Luglio, quindi non può essere aggiornata.

Puoi provare FreePOPs -Link- , mi pare che il mudulo di Hotmail sia stato aggiornato.

Io uso GMail e mi trovo molto bene.


E' vero, come ho fatto a non pensare a FreePOPs! Lo metto subito.
Riguardo Gmail, un mio amico mi aveva detto che praticamente quelli di google potevano leggere le tue mail, mettere pubblicità o cose del genere. A me sembra un pò strano; tu ne hai mai sentito parlare?
Back to top
AlexF.RS3
Sat 22 Nov 2008 - 14:46

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Risolto. Il problema era il nuovo sito di Hotmail. Comunque ho trovato un aggiornamento di Webmail qui: -Link- ed ora funziona alla perfezione.
Back to top
Energy
Sat 22 Nov 2008 - 14:56

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
Felice che hai risolto
AlexF.RS3 wrote ...

Riguardo Gmail, un mio amico mi aveva detto che praticamente quelli di google potevano leggere le tue mail, mettere pubblicità o cose del genere. A me sembra un pò strano; tu ne hai mai sentito parlare?

Per quanto riguarda la privacy GMail è stato il primo ad offrire gratuitamente la connessione sicura sia per l'invio che per la ricezione.
L'amministratore del server può leggere la posta, questo in tutti i servizi, ma non ne vedo il motivo e non penso che venga fatto. Se vuoi che la posta non venga letta devi criptarla.
La pubblicità Google la mette nell'interfaccia web, come tutti, ma è molto meno invadente di altri.
Nelle e-mail, diversamente da altri, Google non mette pubblicità.
Back to top
AlexF.RS3
Sat 22 Nov 2008 - 15:16

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Energy wrote ...

Felice che hai risolto
AlexF.RS3 wrote ...

Riguardo Gmail, un mio amico mi aveva detto che praticamente quelli di google potevano leggere le tue mail, mettere pubblicità o cose del genere. A me sembra un pò strano; tu ne hai mai sentito parlare?

Per quanto riguarda la privacy GMail è stato il primo ad offrire gratuitamente la connessione sicura sia per l'invio che per la ricezione.
L'amministratore del server può leggere la posta, questo in tutti i servizi, ma non ne vedo il motivo e non penso che venga fatto. Se vuoi che la posta non venga letta devi criptarla.
La pubblicità Google la mette nell'interfaccia web, come tutti, ma è molto meno invadente di altri.
Nelle e-mail, diversamente da altri, Google non mette pubblicità.

Ora ho le idee più chiare. Grazie.
Back to top
pkgiu
Sat 24 Jan 2009 - 11:16

online
Registered Member #13052
Joined: Thu 21 Aug 2008 - 13:25
Posts: 7
e io che non riesco a scaricare tutte le mie mail di gmail in x-thunderbird??? che dovrei fare??? ho provato anche a segnarli tutti come non letti.. ma niente.. sobbb..
Back to top
AlexF.RS3
Sat 24 Jan 2009 - 15:39

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Da quanto tempo non riesci a scaricare le mail?
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System