Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Portabilità thunderbird e server smtp

Author Post
wanttobefree
Tue 10 Feb 2009 - 18:18
online
Registered Member #16677
Joined: Wed 04 Feb 2009 - 16:53
Posts: 20

Ciao uso X-Thunderbird ma ho un problema: se non sono a casa devo cambiare server smtp in base alla connessione del computer sul quale mi trovo. A casa uso il server di libero, dalla mia ragazza quello di alice e all'università non so come fare non conoscendo la connessione e quindi il server smtp abilitato.

Voi come fate?
Back to top
Energy
Tue 10 Feb 2009 - 18:45

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
Ciao wanttobefree,

la posta che devi inviare con quale servizio e-mail ?

Per ogni casella di posta devi configurare il server smtp di quell'account, possibilmente in modalità autenticata.

La configurazione dipende molto dal servizio che utilizzi, con Gmail non ci sono problemi.

[ Edited Tue 10 Feb 2009 - 18:54 ]
Back to top
wanttobefree
Tue 10 Feb 2009 - 22:18
online
Registered Member #16677
Joined: Wed 04 Feb 2009 - 16:53
Posts: 20
Ah scusa... Avevo appreso sta informazione erronea di dover usare il smtp dell'adsl quando ho messo l'adsl anni fa e non ho più ritentato.
Ok funziona grazie, ma comunque per X-Thunderbird il server smtp e uno e non è specifico per i vari account, quindi dovrei spedire sempre con questo?
Back to top
Energy
Tue 10 Feb 2009 - 22:48

online

Registered Member #1118
Joined: Fri 26 Jan 2007 - 12:09
Location: Treviso
Posts: 1093
wanttobefree wrote ...

Ah scusa... Avevo appreso sta informazione erronea di dover usare il smtp dell'adsl quando ho messo l'adsl anni fa e non ho più ritentato.

L' SMTP del provider è quello più semplice e veloce, ameno ché non si abbiano problemi di portabilità

Ok funziona grazie, ma comunque per X-Thunderbird il server smtp e uno e non è specifico per i vari account, quindi dovrei spedire sempre con questo?

Puoi configurarne quanti ne vuoi e associarli alle varie caselle in modo distinto.

Se usi Gmail per esempio conviene usarne uno per ogni casella, in modo tale che la posta inviata venga memorizzata nell'account corretto.

PS. sposto la discussione in X-Thunderbird
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System