Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Help per X-pathsync

Go to page       >>  
Author Post
UncleDan
Sat 14 Feb 2009 - 12:52

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125

Faccio un uso frequentissimo del minuscolo pathsync, in quanto uso un volume crittato sul computer che sincronizzo con la chiavetta.

Ovviamente le configurazioni che uso sono principalmente due, ma in realtà uso pathsync anche per altre cose. pathsync salva TUTTO in un file di nome pathsync.exe.ini nella cartella di programma (winPenPack\Bin\pathsync nel mio caso)

Sto cercando di usare quindi l'X-Launcher per questo scopo:
1) parcheggiare l'ini presente nella cartella al momento del lancio rinominandolo in pathsync.exe_ini.bak
2) scrivere in pathsync.exe.ini i parametri da me richiesti usando WriteToIni
3) eseguire pathsync.exe con quei parametri
4) alla chiusura di pathsync ripristinare l'ini "parcheggiato"

Problema: non esegue nemmeno una delle operazioni richieste! Sono partito da un ini di Danix (quello per QuteCom) e fatto le modifiche con il tutorial alla mano, ma semplicemente non fa nulla: pathsync viene lanciato con i parametri presenti nella cartella e le mie modifiche completamente ignorate.

Penso che si tratti di un banalissimo "trigger" che ho omesso o malposizionato, ma per quanto lo cerchi non riesco a trovarlo.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Allego i'ini per X-Launcher e quello di pathsync che vorrei raggiungere.
x-pathsync_l-r.zip

[ Edited Sat 14 Feb 2009 - 13:28 ]
Back to top
Website
Danix
Sat 14 Feb 2009 - 13:10

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
4) alla chiusura di pathsync ripristinare l'ini "parcheggiato"

Perchè vuoi ripristinare l'ini "parcheggiato?
Che senso ha?


[Setup]
AppName=pathsync

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe

[Functions]
FileMove=$ExeDir$\$AppName$.exe.ini|$ExeDir$\$AppName$.exe.ini.bak
FileCopy=$Home$\$AppName$\$AppName$.exe.ini|$ExeDir$\$AppName$.exe.ini|o

[RunAfter]
FileCopy=$ExeDir$\$AppName$.exe.ini|$Home$\$AppName$\$AppName$.exe.ini|o
FileDelete=$ExeDir$\$AppName$.exe.ini
FileCopy=$ExeDir$\$AppName$.exe.ini.bak|$ExeDir$\$AppName$.exe.ini
FileDelete=$ExeDir$\$AppName$.exe.ini.bak

[WriteToIni=$ExeDir$\$AppName$.exe.ini]
config|path1=V:\
config|path2=K:\
config|ignflags=0
config|defbeh=3
config|logpath=
config|include=!Recycled\;!RECYCLER\;!System Volume Information\;!Lavoro\;!Foto\;*
config|throttlespd=1024
config|throttle=0
config|syncfolders=1

[Options]
DeleteTemp=true
MultipleIstances=false
RunWait=true
ShowSplash=true
WriteLog=false

[SplashScreen]
Image=
Title=
TimeOut=1500


[ Edited Sat 14 Feb 2009 - 13:34 ]
Back to top
Website
UncleDan
Sat 14 Feb 2009 - 15:48

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Primo: grazie, ora lo provo anche se non ho dubbi che il fuo funzioni

Secondo: ripristinare l'ini parcheggiato... ora te lo spiego cercando di essere breve.

Io ho aggiunto due chiamate di menu all'autorun.inf che sono "sincronizza pc->chiavetta" e "sincronizza chiavetta->pc" per evitare tutte le volte di dovermelo cercare nel wPP menu (che oltretutto devo chiudere PRIMA di sincronizzare per avere una sincronizzazione completa).

Si dà il casp però che io usi pathsync anche per molte altre cose (proprio ora ci ho sincronizzato due cartelle di foto) ed essendo io PIGRO mi fa comodo che vengano memorizzati gli ultimi settaggi usati non nella sincronizzazione chiavetta.

Spero di essere stato chiaro, perché nella mia testa è chiarissimo, ma a parole non so se rende...
Back to top
Website
Danix
Sat 14 Feb 2009 - 15:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Capisco, quindi nel primo caso (autorun.inf) viene letto pathsync.exe.ini da $ExeDir$.
Per l'utilizzo manuale, invece, l'ini personalizzato?
Perchè allora non prevedere due (o più) X-Pathsync.exe e relativi X-Pathsync.ini, con due diverse configurazioni?

Io ho aggiunto due chiamate di menu all'autorun.inf che sono "sincronizza pc->chiavetta" e "sincronizza chiavetta->pc"

Puoi postare la configurazione?
Back to top
Website
UncleDan
Sun 15 Feb 2009 - 10:19

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Allego la struttura della mia chiavetta, compreso l'autorun.inf e i due ini da te sistemati.

Purtroppo però, avevo fatto male i conti... Non può funzionare così

Infatti, se dall'autorun lancio pathsync on il launcher e poi sincronizzo, sulla chiavetta viene copiato il pathsync.exe.ini settato dal launcher perché in quel momento il VERO ini si chiama pathsync.exe.ini.bak. Quindi se dopo lancio dalla chiavetta perdo l'ini VERO.

Grazie comunque della pazienza, almeno so qualcosa in più su come funzia l'X-Launcher.


_struttura_.zip

[ Edited Sun 15 Feb 2009 - 10:22 ]
Back to top
Website
Danix
Sun 15 Feb 2009 - 11:53

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Infatti devi settare l'altro, quello incluso in Bin\pathsync, altrimenti che senso ha tutto questo?
Back to top
Website
UncleDan
Sun 15 Feb 2009 - 13:26

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Ha il senso che quando lo uso per sincronizzare la chiavetta, non sevo stare a preoccuparmi che la stringa di esclusione lunghissima sia corretta e controllare il verso della sincronizzazione perché è già quello giusto a seconda del link che ho cliccato. Infatti ora ho tolto il backup dell'ini e il RunWait e me lo tengo così. Comunque mi risolve il caso più frequente (sincronizzazione della chiavetta) a discapito di quello meno frequente (nell'esempio sincronizzazione delle foto), quindi è comunque un successo! Grazie, Danix!

[ Edited Mon 16 Feb 2009 - 18:53 ]
Back to top
Website
Danix
Sun 15 Feb 2009 - 14:01

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Io continuo a non capire le modalità di utilizzo, comunque, per quel poco che ho capito, secondo me bisogna predisporre due configurazioni, di cui una contiene le istruzioni fisse:

[WriteToIni=$ExeDir$\$AppName$.exe.ini]
config|path1=V:\
config|path2=K:\
config|ignflags=0
config|defbeh=3
config|logpath=
config|include=!Recycled\;!RECYCLER\;!System Volume Information\;!Lavoro\;!Foto\;*
config|throttlespd=1024
config|throttle=0
config|syncfolders=1


E l'altra a "configurazione libera", e quindi modificabile da interfaccia:


x-pathsync.zip

[ Edited Mon 16 Feb 2009 - 11:27 ]
Back to top
Website
UncleDan
Mon 16 Feb 2009 - 18:52

online
Registered Member #4764
Joined: Sat 19 May 2007 - 19:39
Location: Bologna, Italy
Posts: 125
Danix, semplificando hai centrato il problema (in realtà io ne uso due fisse e una modificabile a piacimento). Lo scoglio è che la configurazione fissa mi serve per sincronizzare la chiavetta, quindi nel momento della sincronizzazione la configurazione è quella fissa impostata dal tuo ini, mentre quella "standard" di pathsync è rinominata in bak o copiata altrove (verrà rimessa al suo posto solo alla chiusura di pathsync per effetto del RunWait). Quindi se dopo eseguo da chiavetta rischio che l'ini "fisso" vada a schiacciare quello parcheggiato. Ora penso che diventerebbe inutilmente complesso, ma mi sa che l'unica soluzione sarebbe utilizzare questa logica:

Lancio l'ini fisso -> SE NON ESISTE un bak copio l'ini in bak, poi metto l'ini fisso, ed eseguo pathsync
Lancio l'ini variabile -> SE ESISTE un bak lo ricopio schiacciando l'ini presente, ed eseguo pathsync

In questo modo anche se la sincronizzazione avviene durante la fase transitoria, non rischio mai di perdere l'ini vero di pathsync.

Ma è un puro esercizio di stile, a me va già benissimo così.
Back to top
Website
Danix
Mon 16 Feb 2009 - 19:13

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Dovresti provare la soluzione che ho postato: ogni configurazione va nel proprio sotto-profilo in \User\pathsync (config_1, config_2) e viene ripristinata all'avvio dell'exe prescelto, senza tante complicazioni e copie macchinose.
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System