Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-SharpDevelop nuova versione?

Go to page       >>  
Author Post
OrsoBubu
Sat 18 Apr 2009 - 11:56

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78

Salve,

volevo informarvi che è uscita la build 3 di SharpDevelop e vorrei chiedervi di ealizzarne la versione X-software.

Mi rendo ben conto del lavoro che comporta mantenere aggiornato un sito come questo con la miriade di programmi che avete e con l'ottima qualità che date, per questo vi ringrazio fin da ora per il lavoro che fate e farete.

Tra l'altro sappiate che non perdo occasione di pubblicizzare questo bel sito, merita senz'altro !!!

Grazie
Back to top
ZioZione
Sat 18 Apr 2009 - 12:17
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao OrsoBubu,
grazie, ma lo sapevano già da tempo. Il problema principale (dal punto di vista di chi usa ancora Windows XP) per la portatilizzazione è che SharpDevelop 3 richiede, come minimo, il .NET Framework 3.5 già installato sul PC ospite, cosa che al momento è riservata a "pochi eletti".
Appena possibile vedremo di metterci in pari, ma nel frattempo, dai un'occhiata qui -Link- e facci sapere (Regshot alla mano) se è una soluzione che può ritenersi portatile (io ancora non ho avuto il tempo di testarla... sorry...).
Cordialmente
ZioZione
Back to top
OrsoBubu
Sat 18 Apr 2009 - 12:28

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
Certo, appena ho un minuto la provo, ma per favore mi dici come posso usare regshot per tesatre la portabilità?

Chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata, mi sono accorto solo ora della sezione Software portatili - Updates...
Back to top
ZioZione
Sat 18 Apr 2009 - 12:34
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao OrsoBubu,
la sezione Updates serve solo a segnalare i programmi dopo averne testata la portatilità, quindi, per il momento, restiamo pure qui...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
OrsoBubu
Sat 18 Apr 2009 - 13:25

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
Ok ZioZione, mi dici però come usare regshot per testare la portabilità?
Una volta avevo trovato un post qui che lo spiegava ma, nonstante lo stia cercando da mezz'ora, non lo trovo più...
Back to top
OrsoBubu
Sat 18 Apr 2009 - 13:29

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
Grazie, lho trovato ..... finalmente.... io sveglio....
Back to top
OrsoBubu
Sat 18 Apr 2009 - 14:06

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
ZioZione wrote ...

Ciao OrsoBubu,
grazie, ma lo sapevano già da tempo. Il problema principale (dal punto di vista di chi usa ancora Windows XP) per la portatilizzazione è che SharpDevelop 3 richiede, come minimo, il .NET Framework 3.5 già installato sul PC ospite, cosa che al momento è riservata a "pochi eletti".
Appena possibile vedremo di metterci in pari, ma nel frattempo, dai un'occhiata qui -Link- e facci sapere (Regshot alla mano) se è una soluzione che può ritenersi portatile (io ancora non ho avuto il tempo di testarla... sorry...).
Cordialmente
ZioZione

Allora ho seguito pedissequamente le istruzioni che hai linkato, è stato difficilissimo ... , e ho poi verificato con RegShot, anzi con X-RegShot... e secondo me è portabile al 100%.

Sul mio PC non scrive niente, niente sul registro e niente nelle varie cartelle.

Lunedi eseguirò il test anche sul PC del lavoro, in ogni caso attendo i test anche di qualcun'altro in modo di essere sicuro della portabilità; può anche darsi che mi stia sbagliando...


[ Edited Sun 19 Apr 2009 - 09:09 ]
Back to top
OrsoBubu
Sun 26 Apr 2009 - 14:57

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
Dunque ho effetuato i test anche sul PC di lavoro, in verità ho tentato di effettuare i test perchè su quella macchina non è installato il Framework 3 necessario alla nuova versione di SD e le policy aziendali vietno di installarlo pena decapitazione elicenziamento con disonore.....

Vorrei quindi pregare chiunque ne abbia voglia e possibilità di provarci....

grazie
Back to top
ZioZione
Sat 09 May 2009 - 19:25
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao OrsoBubu,
oggi finalmente, "stuzzicato" anche un po' dalle tue richieste su VB6 dell'altra discussione, ho avuto un po' di tempo per riesumare questa e testare la portatilità di SharpDevelop 3.0. Premetto subito (a scanso di equivoci) che, nonostante lo conosca da tempo, non ho mai avuto l'occasione di usarlo, a causa della necessità lavorativa di utilizzare Visual Studio (e basta, accidenti...).
Ho innanzi tutto seguito le poche e semplici istruzioni che io stesso ti avevo indicato qualche post sopra.
Ho poi fatto la solita prova di apertura, cambiamento di opzioni (ad esempio ho spostato la posizione dei progetti sotto la cartella di test "SharpDevelop"), utilizzo e chiusura. In particolare ho provato (in 2 minuti!) a creare un'applicazione C# (la classica Hello World...), compilarla, eseguirla (anche in debug), salvare la solution. Devo dire che, essendo abituato a Visual Studio, mi sono trovato subito a mio agio.
Per quanto riguarda la portatilità, devo dire che, conoscendo un po' i programmi .NET, sono rimasto sbalordito: niente, nessuna traccia, né nel registro né nelle cartelle utente.
Quindi, anche per me, è portatile al 100%.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
OrsoBubu
Sat 09 May 2009 - 19:30

online
Registered Member #5624
Joined: Sat 04 Aug 2007 - 13:13
Posts: 78
Perfetto direi... allora a quando il rilascio su winPenPack?

[ Edited Sat 09 May 2009 - 19:35 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System