Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Problema con Sony Cyber-Shot DSC-S600: foto con righe orizzontali

Author Post
AlexF.RS3
Sat 09 May 2009 - 15:22

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450

Qualche giorno fa sono andato al 30° piano di un grattacielo per scattare delle foto con la mia SONY Cybr-Shot DSC-S600. Faccio una decina di foto e poi vedo che dopo lo scatto sono completamente bianche! Allora ho provato a fare dei video, e li fa senza nessun problema. Praticamente se faccio una foto in cui c'è poca luce, questa esce mossa, ma comunque si vede qualcosa; se invece faccio una foto con una buona fonte luminosa, esce completamente bianca. Non so che fare. Grazie a chi saprà darmi un aiuto, ciao.
Ora ho provato a scaricare le foto sul Pc e ci sono righe orizzontali su tutta la foto. Questo problema può essere stato causato dall'altezza del grattacielo su cui sono andato? Come posso risolvere? Grazie a tutti.
Back to top
robby
Sat 09 May 2009 - 15:33

online
Registered Member #53
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 10:10
Location: Novi Ligure
Posts: 28
Ciao, da quanto dici sembra che il problema sia hardware (del sensore della macchina) piuttosto che di altro tipo. Se non hai impostato sulla fotocamera settaggi o programmi particolari e la schedina di memoria non è difettosa, allora probabilmente dovrai far controllare la macchina in laboratorio.
L'altezza del grattacielo non credo c'entri per nulla...
Back to top
Moticanus
Sat 09 May 2009 - 15:40
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Non è che hai fatto un 'bilanciamento del bianco' completamente errato??

Io farei un 'reset' delle impostazioni originale. E se non va, va in assistenza!
Back to top
AlexF.RS3
Sun 10 May 2009 - 10:47

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Anche io credo che l'altezza non abbia causato il problema, ma visto che è successo proprio quando ero li sopra mi è venuto il dubbio. Quindi secondo voi il problema è il sensore; io credevo che fosse un problema software, perchè facendo i video bene senza problemi, pensavo che il problema fosse causato da qualche impostazione. Proverò a resettare. Grazie
Back to top
tomcat
Mon 11 May 2009 - 10:48

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Altra possibilità. Da quel che dici (foto con poca luce mossa, ma si vede, e foto con luce normale completamente bianca) viene da pensare ad una impostazione errata (=> troppo alta) della sensibilità del sensore. Controlla che la sensibilità sia impostata su "Auto" o al più (per foto di giorno con luce normale) su un massimo di 400 ISO.

Quanto alle righe orizzontali... sorry, ma qui non saprei proprio cosa consigliarti.

Tomcat
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System