Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
MPlayer for Windows (MPUI)

Go to page       >>  
Author Post
Ketty
Tue 02 Jun 2009 - 20:42
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461

Apro in richieste questa discussione ma detto sinceramente non sapevo dove postare.

Nell'area download è presente questo programma MPUI-1.2-pre3 with MPlayer-SVN-r19966

Ho trovato una versione aggiornata che però si differenzia per alcune cose

Nome del software: MPlayer for Windows
Sito Web Autore cui mi riferisco: -Link-

Sono presenti due pacchetti differenti
MPlayer for Windows (Full-Package)
dimensione: 26,9 Mb (28.206.694,4 byte)
download -Link-

MPlayer for Windows (Light-Package)
dimensione: 10,5 Mb (11.010.048 byte)
download -Link- [/list]

Il primo comprende tutti i codec e in aggiunta il programma SMPlayer segnalato qua -Link-

Utilizzando solo MPlayer ho avuto questa aggiunta in

C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\
DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini


Utilizzando anche SMplayer, oltre a quanto già segnalato da Rcs sulle chiavi Trolltech, vengono aggiunte anche le seguenti chiavi nel registro Spoiler:
con relativi valori.
Inoltre vengono aggiunte 2 cartelle in:

C:\Documents and Settings\nome_utente\


fontconfig e cache con all'interno il file ef9c9ad8cc5857eb63cb3660bc8bd202-mipsel.cache-2

Il secondo è quello che più assomiglia alla versione presente in download, non contiene i codec ne il player SMPlayer ma alcuni file che si riferiscono a questo sì
Se installato risulta cmq il file ini smplayer.ini mentre estraendolo no

Test più approfonditi li lascio ai tecnici audio/video

Licenza: GNU General Public License v3

Edit
Ho dimenticato di scrivere una cosa importante

Entrambi i pacchetti se installati in modalità completa, quindi non personalizzata dove si possono scegliere svariate opzioni, comprimeranno i codec con UPX.
Questo potrà generare degli avvisi da parte di alcuni antivirus, ma falsi positivi.

Sò che ho dimenticato altro ma ora non lo ricordo

[ Edited Sat 06 Jun 2009 - 03:24 ]
Back to top
kallisto
Wed 03 Jun 2009 - 15:00
online
Registered Member #2938
Joined: Fri 23 Feb 2007 - 00:09
Posts: 50
sul sito ufficiale di SMPlayer si puo' scaricare una versione ""portatile" di SMPlayer con MPlayer, usando questa versione a parte il file DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini in Impostazioni Locali\Dati Applicazioni non mi pare di aver riscontrato altri "residuati bellici" , ma non ho fatto un test approfondito.. se si volesse si potrebbe provare con questa versione..
ciao a tutti
Back to top
Ketty
Wed 03 Jun 2009 - 15:38
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
@kallisto

Vuoi ridere?
Appena ho letto sono andata a controllare perchè l'eseguibile di smplayer presente nel pack che ho segnalato è smplayer_portable.exe così sono andata a controllare le versioni, ed è la 0.6.7, ossia quella che gentilmente hai suggerito.
Allora ho ritestato quello della mia segnalazione. Avviato, cambiato poche cose, provato l'anteprima e chiuso ecco un'altra aggiunta:
C:\Documents and Settings\nome_utente\.smplayer
C:\Documents and Settings\nome_utente\.smplayer\screenshots
e relativo file smplayer.ini nella cartella primaria.

Chiavi di registro:
Ho pensato che le chiavi fossero in una qualche maniera legate all'utilizzo dei codec, quindi li ho copiati tutti i e inseriti nella versione indicata da te. Ma per ora non riscontro nulla a parte le Trolltech.

Altra cosa che ho dimenticato ieri nella segnalazione... In effetti con il programma si possono visualizzare parecchi formati diversi flv, mov, avi ecc... L'unico problema l'ho riscontrato con i file .swf, non li apre tutti, probabilmente dipende dalla versione utilizzata di flash per crearli.

Ciao alla prossima



[ Edited Wed 03 Jun 2009 - 15:38 ]
Back to top
kallisto
Wed 03 Jun 2009 - 17:18
online
Registered Member #2938
Joined: Fri 23 Feb 2007 - 00:09
Posts: 50
la versione di SMPlayer che uso e' 0.6.7 (SVN r2831) (Edizione portabile)
Qt 4.4.2 in uso (compilato con Qt 4.4.2)
la cartella screenshots (in cui il programma ha creato corretamente uno screenschot) e smplayer.ini sono nella cartella SMPlayer..
quindi almeno in questo il programma sembra perfettamente portabile
ho anche cancellato DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini aperto e chiuso il programma e il file non e' stato ricreato..
boh.. probabilmente la versione di SMPlayer del tuo Pack anche se denominata portabile non lo e' del tutto, pur essendo il numero di versione per entrambi 0.6.7..
con i file non swf non ho ancora avuto modo di provare, ma con i file flv puo' capitare che a volte siano come "danneggiati".. con Kmplayer (installato) non riesco a leggerli mentri con VLC (installato) e SMPlayer (portabile) il piu' delle volte non creano problemi..
Grazie a te per i continui esperimenti a cui sottoponi i vari programmi..ottimo lavoro..
ciao
ps. ho fatto qualche altro test..SMPlayer del tuo Pack e' di 3007 kb il mio di 2803 kb e la versione effettiva del tuo e'
Versione: 0.6.7+SVN-r3042
Qt 4.5.1 in uso (compilato con Qt 4.4.2)
quindi non definita portabile dall'autore..
ho copiato il mio SMPlayer nel tuo Pack (estratto con uniextract) e la cartella C:\Documents and Settings\nome_utente\.smplayer non e' stata creata mentre il file smplayer.ini e' nella stessa cartella del Pack..riaperto il tuo smplayer_portable.exe e la cartella non viene piu' creata.. come se andasse a leggere da smplayer.ini..ma crea ugualmente C:\Documents and Settings\nome_utente\fontconfig e il file DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini...per le chiavi di registro non ho controllato..ciao
Back to top
kallisto
Wed 03 Jun 2009 - 17:29
online
Registered Member #2938
Joined: Fri 23 Feb 2007 - 00:09
Posts: 50
da un altro test veloce mi sembra di aver capito che il file DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini viene creato quando uso il drag n drop di un file su MPlayer e non quando lo uso sulla Playlist di SMPlayer (quindi in questo caso il responsabile della non portabilita' e' MPlayer Stesso e non SMPlayer, che in fondo non e' altro che un'interfaccia grafica..)
Back to top
Ketty
Wed 03 Jun 2009 - 19:05
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Considerato che quello che ho segnalato è un gran casotto e non portabile, ho fatto un'ulteriore prova nel caso si voglia cmq utilizzare mplayer con interfaccia sua.

Mplayer:
Ho copiato dal mio (quello che ho segnalato) il file MPUI.exe e inserito nella cartella di smplayer-portable-0.6.7, poi da questa sono andata nella sottocartella mplayer e spostato il file mplayer.exe nella directory principale perchè altrimenti mpui non lo vede.
Però bisogna ricordarsi di cambiare le impostazioni da smplayer altrimenti lo va a cercare nella sottocartella e non trovandolo da errore. Ma senza assegnare un percorso assoluto (drive ecc), quindi solo mplayer.exe
In pratica nel file smplayer.ini deve risultare così:
mplayer_bin=mplayer.exe


Utilizzandolo, l'unica cosa che ho rilevato è la creazione del famoso file DCBC2A71-70D8-4DAN-EHR8-E0D61DEA3FDF.ini dovuto come hai detto te al drag and drop.
Salva il file MPUI.ini all'interno della cartella del programma

Smplayer:
le voci Trolltech nel registro si creano avviando e chiudendo semplicemente il programma e anche qua utilizzando il drag and drop si crea il famoso file visto precedentemente.

Che poi alla fine SMplayer non è altro che la nuova versione di mpui, quindi non c'è bisogno di tutta la procedura e si fa prima ad utilizzarlo com'è.

[ Edited Wed 03 Jun 2009 - 19:28 ]
Back to top
deep
Wed 03 Jun 2009 - 21:53

online
Registered Member #7
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 20:57
Posts: 568
Ho seguito con discreta passione la discussione sulla portabilità del programma ed ora, alla luce di queste ultime intricate rivelazioni, una domanda mi sorge spontanea: ma in effetti questo MPlayer offre qualcosa di più di VLC? Perché io francamente l'ho sempre trovato sottotono rispetto al suddetto programma, ma magari non mi sono accorto di determinati rilevanti dettagli.
Back to top
Danix
Wed 03 Jun 2009 - 22:16

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Per quanto riguarda la versione in setup di SMPlayer, può essere estratta con UE.
Bisogna poi spostare il contenuto della cartella $[31] all'interno della cartella principale e cancellare le cartelle $[31] e $PLUGINSDIR.
Creando un file smplayer.ini vuoto allo stesso livello di smplayer.exe risulta portatile (tranne che per le voci Trolltech nel registro e i percorsi da sistemare).

-----edit--------

anzichè creare il file smplayer.ini manualmente, si può copiare il contenuto ricavato dall'estrazione nella directory \Bin\smplayer e avviare X-SMPlayer.exe

x-smplayer_rev1.zip

- esportazione chiavi di registro (Trolltech)
- impostazione cartelle screenshot e playlist
- impostazione percorsi base
- mantenimento percorsi file recenti e playlist


[ Edited Wed 03 Jun 2009 - 22:35 ]
Back to top
Website
Ketty
Wed 03 Jun 2009 - 23:10
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
@deep
Non lo so con precisione, però riesco ad aprire dei file che con vlc non funzionano.
In realtà quando l'ho segnalato pensavo fosse un aggiornamento di quello in download e non trovando una scheda ho aperto in richieste, poi andando avanti mi sono ritrovata a parlare di altro, o meglio di un'altra gui del programma.

@danix
mi sto confondendo, tu ora stai parlando di quello segnalato da me o da quello citato da kallisto e segnalato da eagleman?
Cioè MPlayer for Windows o proprio il setup dalla pagina download di SmMplayer?



[ Edited Wed 03 Jun 2009 - 23:14 ]
Back to top
Danix
Wed 03 Jun 2009 - 23:16

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ketty wrote ...

@danix
mi sto confondendo, tu ora stai parlando di quello segnalato da me o da quello citato da kallisto e segnalato da eagleman?
Cioè MPlayer for Windows o proprio il setup dalla pagina download di SmMplayer?

Io ho utilizzato la versione install (sulla carta) non portatile.
Fai una prova anche tu (il secondo dall'alto -Link- )
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System