Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Sondaggio] Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?

Author Post
AlexF.RS3
Sun 23 Aug 2009 - 15:41

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450

Scelta Multifunzione: HP,Epson,CANON o LEXMARK?
HP

Epson

CANON

LEXMARK

Altro (specificare)

Sono intenzionato ad acquistare una multifunzione di fascia bassa sui 50 -60 €, in quanto faccio delle stampe di documenti qualche volta al mese, qualche immagine all'anno, e un utilizzo quasi settimanale dello scanner, per acquisire foto e documenti.
Inoltre ho deciso di non acquistare più le cartucce originali, in quanto 3-4 cicli di cartucce costano più della stampante, e quindi ripiegherò sulle cartucce compatibili.
Sono indeciso tra le seguenti marche: HP,Epson,CANON e LEXMARK.
Da quello che ne so io escluderei subito HP e Canon in quanto hanno il brevetto sulle cartucce con testina integrata e quindi di compatibili non ce ne sono, ma soltanto di rigenerate.
Escluderei anche la Lexmark in quanto di compatibili non ne ho trovate, ed inoltre quelle originali costano davvero uno sproposito.
Io quindi andrei su una multifunzone Epson. Ho trovato anche alcune offerte di cartucce compatibili Epson di 5 cartucce a 13 €.
Inoltre io finora ho usato una Epson Stylus C86, e che purtroppo a causa del raro utilizzo si è intasata tutta. Quindi ora naturalmente starò più attento e farò stampe periodiche.

Vorrei un vostro parere, cosa mi consigliate?
Grazie
Back to top
AlexF.RS3
Mon 24 Aug 2009 - 19:14

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Invito chi ha votato a lasciare un commento.
Grazie
Back to top
Taf
Tue 25 Aug 2009 - 10:24

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao AlexF.RS3,
io ho votato per HP perchè ho provato in passato 3 diversi multifunzione a basso costo.

la prima era una Epson e pensavo non ci fosse nulla di meglio sul mercato...
poi sono passato per "necessità" (rottura sigh!) ad una brother che mi ha soddisfatto abbastanza (ma aveva il modulo fax opzionale).
L'ultimo acquisto non l'ho fatto per me ma per mio padre... un HP.

E' stata veramente una sorpresa! Macchina resistente, meccanicamente abbastanza silenziosa e sufficiententemente veloce per essere un multifunzione low-cost. Ora non ricordo il modello (è a casa di mio papa! ). comunque è piuttosto vecchiotta. Ha ormai 2 anni e non ha mai avuto un "acciacco".
Anche se tu lo reputi un difetto, a mio modesto parere, il grosso vantaggio è che alla sostituzione delle cartucce fai anche la sostituzione delle testine di stampa (che sono integrate appunto nelle cartucce).
[IMHO MODE ON]
Se posso darti un consiglio, non utilizzare le cartucce ricaricate con inchiortri compatibili. Ti sembra di risparmiare, ma alla fine accorci la vita della stampante e la qualità di stampa ne risente.
[IMHO MODE OFF]

Comunque Non è senza difetti:
1) il Sw HP è un pachiderma!! io ho installato l'esseenziale poi la uso "raw" per quel che riguarda le scansioni
2) lentina sulle stampe a colori (ma non si possono pretendere miracoli da queste macchinette)

Quindi, scusa se ti faccio cadere delle "certezze personali" ma io non mi discosterei da HP
se posso anche suggerirti un modello....
-Link-

se invece vuoi avere anche il fax e l'alimentatore, per pochi euro in più....
-Link-

spero di esserti stato utile.

[ Edited Tue 25 Aug 2009 - 10:26 ]
Back to top
AlexF.RS3
Tue 25 Aug 2009 - 10:49

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Taf® wrote ...

Anche se tu lo reputi un difetto, a mio modesto parere, il grosso vantaggio è che alla sostituzione delle cartucce fai anche la sostituzione delle testine di stampa (che sono integrate appunto nelle cartucce).

Io non lo reputo affatto un difetto, anzi! E' una gran genialata, ma secondo me finchè i prezzi delle cartucce sono proibitivi, non ne vale la pena. Inoltre una cosa che non mi piace di HP è che utilizza un'unica cartuccia per i colori, il che secondo me è un grande spreco. La stessa cosa vale per Canon.
Secondo me è doveroso utilizzare cartucce originali solo se si possiedono multifunzione di media-alta qualità, ma con queste da 40 € non ne vale la pena.
Comunque con la mia Epson Stylus ho utilizzato per più di 4 anni cartucce compatibili, e non ha mai dato problemi, finchè per lo scarso uso non si è incrostato tutto.
Credo quindi che sceglierò una Epson.
Comunque grazie per tutti i consigli.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System