Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
File winpenpack.xml per Mega suite v.36 (Italiano)

Go to page       >>  
Author Post
Roan
Wed 16 Dec 2009 - 10:31

online
Registered Member #32524
Joined: Thu 02 Jul 2009 - 18:01
Location: Cabras (OR) - Sardegna
Posts: 166

File winpenpack.xml per Mega suite v.36 (Italiano)
(ultima revisione: 19.01.2010)


Nota: la prima parte di questa guida è ora parte integrante della documentazione ufficiale e si trova qui.

I file winpenpack.xml allegati si riferiscono alle suite di winPenPack versione 3.6, con una leggera personalizzazione che si limita a raggruppare i programmi in categorie e sotto categorie idonee (vedi screenshots). Questo solo per consentire una veloce consultazione dei programmi presenti, dopo di che si può procedere ad una propria personalizzazione anche profonda.

Come procedere
Dopo aver unito le singole suite per formare la suite Mega, non avviare winPenPack Mega così ottenuto. Selezionare tra i file.zip sottostanti quello adatto alla Mega suite creata, scaricarlo e, dopo averlo scompattato in una cartella qualsiasi del proprio PC, copiare il file winpenpack.xml che contiene ed incollarlo nella cartella winPenPack\User\winpenpack_launcher\ della Mega suite. Poi avviare winPenPack Mega ed osservare il risultato. Se, per distrazione, è stato scaricato e quindi incollato un file winpenpack.xml che non si riferisce al proprio winPenPack Mega, niente panico: è sufficiente chiudere winPenPack Mega e ripetere l'operazione col file corretto. Questi file winpenpack.xml si riferiscono alla versione italiana di winPenPack.



01. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash 2Gb e Flash School






1._file_xml_per_mega_suite_flash_2gb__school.zip


02. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash 2Gb e Flash Game






2._file_xml_per_mega_suite_flash_2gb__game.zip


03. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash 2Gb e Flash Web






3._file_xml_per_mega_suite_flash_2gb__web.zip


04. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash Essential e Flash School






4._file_xml_per_mega_suite_essential__school.zip


05. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash Essential e Flash Game






5._file_xml_per_mega_suite_essential__game.zip


06. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash Essential e Flash Web






6._file_xml_per_mega_suite_essential__web.zip


07. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash School e Flash Game






7._file_xml_per_mega_suite_school__game.zip


08. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash School e Flash Web






8._file_xml_per_mega_suite_school__web.zip


09. Mega suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash Game e Flash Web






9._file_xml_per_mega_suite_game__web.zip


10. ULTRA suite ottenuta unendo winPenPack v3.6 Flash 2Gb, Flash School, Flash Game e Flash Web














10._file_xml_per_ultra_suite_flash_2gbschoolgameweb.zip

Nota: la ULTRA suite è stata personalizzata per creare una maggior suddivisione delle categorie e delle sotto categorie. Se questa suddivisione dovesse venire ritenuta idonea, potrebbe servire da guida per le altre Mega suite (vedere anche il relativo file PDF nello .zip qui sotto).


Elenco programmi della ULTRA suite suddivisi per categoria e sub categoria (PDF)


categorie_sub_categorie_e_programmi_di_winpenpack_ultra_pdf.zip





Sfondo del sito di winPenPack.com

Se vi piace lo sfondo elegante e riposante del sito di winPenPack (quello su cui state leggendo queste righe), potete utilizzarlo come sfondo della finestra di configurazione del menù di winPenPack. Volendo, potete utilizzarlo anche come sfondo per il vostro Desktop.
Potete scegliere tra questi formati e dimensioni:


(sfondo per la finestra di configurazione di wPP)
- Sfondo winPenPack.jpg, 640x480 pixel
- Sfondo winPenPack.bmp, 640x480 pixel

(sfondo per il Desktop)
- Sfondo winPenPack.jpg, 1024x768 pixel
- Sfondo winPenPack.png, 1024x768 pixel
- Sfondo winPenPack.bmp, 1024x768 pixel
- Sfondo winPenPack.jpg, 1280x960 pixel
- Sfondo winPenPack.png, 1280x960 pixel
- Sfondo winPenPack.bmp, 1280x960 pixel

Il file .zip contiene tutti e 8 gli sfondi


sfondo_del_sito_di_winpenpack.zip

Se vi servono ulteriori dimensioni per adattarle meglio alla risoluzione che è impostata sul vostro schermo, potete crearle mediante il programma di grafica X-Gimp: aprite una delle immagini con X-Gimp e nel menù Immagine\Dimensione superficie\Configura la dimensione della superficie impostate le esatte dimensioni in pixel che ha la risoluzione del vostro schermo (visualizzabile con click destro sul Destop\Proprietà\Impostazioni\Risoluzione dello schermo).





[ Edited Tue 19 Jan 2010 - 19:36 ]
Back to top
Danix
Wed 16 Dec 2009 - 22:40

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Congratulazioni a Roan46 per questo tutorial (che andrà come l'altro ad arricchire la documentazione di winPenPack)!

E congratulazioni anche perchè da oggi Roan46 farà parte dei Collaboratori con la qualifica di Redattore:

P.S. a breve maggiori dettagli riguardo a questa nuova classe di utenti
Back to top
Website
grangas
Wed 16 Dec 2009 - 22:50

online
Registered Member #4479
Joined: Tue 01 May 2007 - 23:51
Location: Saludecio (RN)
Posts: 445
Complimenti anche da parte mia!
Back to top
ZioZione
Wed 16 Dec 2009 - 22:59
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Roan46,
innanzi tutto, bentornato! Sentivamo la tua mancanza!
Poi mi unisco al coro dei complimenti per l'ottimo livello del tuo tutorial, come sempre molto alto. E mi complimento anche per la tua nuova qualifica, quanto mai meritata...
Attendo con ansia di poter gustare il tuo prossimo intervento (sono quanto mai curioso...)
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Taf
Thu 17 Dec 2009 - 07:12

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Benvenuto Roan46,
e soprattutto in bocca al lupo per la tua nuova veste all'interno del progetto
Grazie per la tua disponibilità, e speriamo di continuare a far crescere insieme questa splendida creatura che è wPP!

...inoltre ti posso dire che ho provato a seguire (praticamente) passo passo il tuo tutorial ed è veramente a prova di utOnto... quale io sono!
Bravo!!!
Back to top
Roan
Thu 17 Dec 2009 - 13:14

online
Registered Member #32524
Joined: Thu 02 Jul 2009 - 18:01
Location: Cabras (OR) - Sardegna
Posts: 166
Grazie a voi tutti, giovanotti.
Devo confessare che, oltre ad essere emozionato, son anche alquanto spaventato per il mio nuovo incarico all'interno di questa meravigliosa famiglia, sia perché le mie basi informatiche sono alquanto elementari e sia perché mi sento ancora troppo impacciato a muovermi con scioltezza in un sito altamente tecnico come il nostro.
Mi occorre del tempo per assimilare meglio i miei nuovi compiti e, soprattutto, mi occorre tutto il vostro sostegno morale e tecnico per guidarmi nei miei primi passi che senza dubbio saranno alquanto incerti, pieni di dubbi e di goffaggine.
Vi chiedo solo un pò di pazienza.
Un ciao a tutti e a sentirci molto presto.
Back to top
Moticanus
Thu 17 Dec 2009 - 14:45
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Roan46...complimenti vivissimi anche da parte mia!!

Se ti occorre sostegno.........morale...conta pure su di me!
Back to top
zampinia
Thu 17 Dec 2009 - 20:45

online
Registered Member #5471
Joined: Tue 17 Jul 2007 - 22:37
Location: Verona
Posts: 63
Mi unisco ai complimenti a Roan46 per l'ottimo tutorial, molto chiaro, e per il nuovo incarico.
Buon lavoro!!
Angelo
Back to top
b9b9b9
Fri 18 Dec 2009 - 14:52

online
Registered Member #264
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:55
Posts: 112
Ottime istruzioni!! Grazie!

p.s. copy and paste fatto nella mia lista di memo! consiglierei di aggiungerlo nel manuale di WPP!!!
Back to top
aNando
Tue 22 Dec 2009 - 13:34

online
Registered Member #16848
Joined: Thu 12 Feb 2009 - 15:04
Posts: 9
Ottimo tutorial; forse qualche punto potrebbe essere precisato e/o ulteriormente sviluppato.

Ad esempio: se ho già installato sulla mia penna il WPP_2G e voglio unire il WPP_game come procedo?

Forse (ma, essendo io un neofita, la cosa è tutta da verificare) la procedura più semplice dovrebbe consistere nello scompattare il WPP_game (sul fisso, per accelerare); spostati altrove i due suoi file xml (\User\winpenpack_launcher\winpenpack, inglese ed italiano) si copia tutto il resto sulla penna; poi si procede come indicato nel tutorial, importando uno dei file xml precedentemente spostati.

Se la cosa funziona, la strategia può essere adottata anche per unire un terzo WPP; così come per partire da zero ed unire due WPP: si lavora solo su due installazioni, evitando una pesante operazione di costruzione della terza!

Comunque: complimenti all'autore.

Nando


Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System