Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Spostato] in Tb dove trovo la voce incoming e outgoing mail server?

Author Post
babyxxx
Wed 23 Dec 2009 - 18:29
online
Registered Member #35898
Joined: Wed 26 Aug 2009 - 12:43
Posts: 35

ciao,
ho tb portatile 20023 in italiano.
Devo verificare che i dati inseriti in incoming e outgoing mail server siano degli specifici dati che ho a disposizione e che non metto qui.
Dove trovo le suddette voci?
Qualcuno sa il percorso completo per raggiungerle?

Stesso discorso vale per la voce outgoing port


Grazie
Back to top
ZioZione
Wed 23 Dec 2009 - 20:39
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao babyxxx,
io non uso Thunderbird, ma nell'attesa che si facciano vivi gli esperti portamoci avanti con il lavoro...
Per accedere alle opzioni he ti interessano, seleziona dal menu "Strumenti" e poi "Impostazioni account...".
Nella finestra che si apre, troverai l'elenco di tutte le tue caselle di posta. L'elenco dei server in uscita lo ottieni selezionando a sinistra "Server in uscita (SMTP)". Per ciascuno, premendo il pulsante "Modifica", puoi modificare le impostazioni, fra cui "Porta".
I server in ingresso, invece, li vedi selezionando la voce "Impostazioni server" che trovi aprendo, dal menu a sinistra, l'albero di ciascuno dei tuoi account. Nella parte destra vedrai comparire le opzioni del server in ingresso, compresa, anche in questo caso, la "Porta". Spero ti sia stato di qualche aiuto.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
babyxxx
Wed 23 Dec 2009 - 22:17
online
Registered Member #35898
Joined: Wed 26 Aug 2009 - 12:43
Posts: 35
ciao ZioZione

mi stai dicendo che l'equivalente in italiano di outgoing mail server è : Server in uscita (SMTP) ?

e l'equivalente di incoming mail server è la voce nome server presente seguendo il percorso strumenti >impostazioni account>impostazioni server(relativo ad uno specifico indirizzo di posta elettronica)>nome server ?

Dall'immagine che vedi qui : -Link-
si desume che ho segnato come incoming mail server papesso.com e non mail.papesso.com

giusto?

[ Edited Wed 23 Dec 2009 - 23:23 ]
Back to top
Danix
Wed 23 Dec 2009 - 23:07

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
babyxxx, non mi sembra che usi X-Thunderbird, ma piuttosto Thunderbird Portable. Sbaglio?

[Immagine rimossa causa dimensioni eccessive]
Back to top
Website
Taf
Thu 24 Dec 2009 - 09:24

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao babyxxx,
posso suggerirti di chiedere maggiori informazioni a chi ha creato il tuo Thunderbirdportable.

Buon Natale!
Back to top
ZioZione
Thu 24 Dec 2009 - 10:12
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao a tutti,
vista la natura del presente post (di cui non potevo essere sicuro finché non è stato postato lo screenshot di PortableThunderbird), ritengo più opportuno il suo spostamento in una sezione più adeguata del forum.
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System