Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Usare un PC in 2 persone contemporaneamente, con 2 mouse, 2 tastiere e 2 monitor

Go to page   <<      
Author Post
AlexF.RS3
Wed 30 Dec 2009 - 16:53

online
Registered Member #5104
Joined: Mon 11 Jun 2007 - 10:21
Location: Latina
Posts: 450
Ho un problema: ho collegato il secondo monitor e il secondo set di tastiera e mouse.
Quando vado a creare una macchina virtuale con VirtualBox nn riesco ad impostare le tastiere ed i mouse, come devo fare?
Io ho provato su Impostazioni, in cui ho aggiunto un filtro delle periferiche USB (mouse e tastiere sono tutte USB) ed ho inserito un set di mouse e tastiera, però quando avvio la macchina virtuale questo diventa inutilizzabile anche sulla macchina fisica, le periferiche vengono proprio scollegate.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Back to top
Moticanus
Wed 30 Dec 2009 - 17:27
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
AlexF.RS3 wrote ...

Ho un problema: ho collegato il secondo monitor e il secondo set di tastiera e mouse.
Quando vado a creare una macchina virtuale con VirtualBox nn riesco ad impostare le tastiere ed i mouse, come devo fare?
Io ho provato su Impostazioni, in cui ho aggiunto un filtro delle periferiche USB (mouse e tastiere sono tutte USB) ed ho inserito un set di mouse e tastiera, però quando avvio la macchina virtuale questo diventa inutilizzabile anche sulla macchina fisica, le periferiche vengono proprio scollegate.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Alex vedi che quello che chiedi non si puó fare. Soprattutto con windows come OS. La virtual machine non elude certo il problema. É come ti ha detto fin da subito Energy. Puoi avere due di tutto, ma il cursore attivo resta semprw uno.

Rivolgiti, invece, a qualche distro linux. Cerca su google 'dual head'.

Ciao!
Back to top
MaxC
Thu 31 Dec 2009 - 19:36
online
Registered Member #511
Joined: Tue 23 Jan 2007 - 10:57
Posts: 32
Windows è sostanzialmente un SO mono utente, nel senso che permette e rilascia le risorse ad un solo utente per volta,
le periferiche di input (tastiera e mouse) "hanno un solo ingresso verso il SO" per cui se vengono collegati più mouse e più tastiere,
il SO le userà una alla volta e in sequenza per il medesimo focus, le varie tastiere e mouse sono sostanzialmente in conflitto
"non rilevato".
La macchina virtuale non può aggingere al SO caratteristiche che esso non possiede nativamente.
Una strada potrebbe essere quella di cercare un sw, che non so se esista, che simuli connessioni multiple di tastiera e mouse e
sia in grado di discriminare e associare singole coppie tastiera/mouse a una singola macchina virtuale.
Ideamente l'architettura dovrebbe essere:
SO ospite (con sua tastiera e mouse) + gestore desktop virtuale per visualizzare in un solo schermo ciascuna delle sessioni VM + HUB 4 porte USB + due VM. Ovviamente per schermi separati occorre gestire due uscite differenti (una per VM), una per schermo.



AlexF.RS3 wrote ...

Ho un problema: ho collegato il secondo monitor e il secondo set di tastiera e mouse.
Quando vado a creare una macchina virtuale con VirtualBox nn riesco ad impostare le tastiere ed i mouse, come devo fare?
Io ho provato su Impostazioni, in cui ho aggiunto un filtro delle periferiche USB (mouse e tastiere sono tutte USB) ed ho inserito un set di mouse e tastiera, però quando avvio la macchina virtuale questo diventa inutilizzabile anche sulla macchina fisica, le periferiche vengono proprio scollegate.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.



Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System