Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Aprire link delle email di X-Thunderbird in X-Firefox

Author Post
dani.l
Fri 12 Mar 2010 - 13:09
online
Registered Member #13492
Joined: Thu 11 Sep 2008 - 17:10
Posts: 1

Ciao a tutti,

utilizzo il win pen pack su una partizione indipendente (differente da quella su cui si trova l'o.s.) del mio computer, che mi permette ogni volta che devo formattare il sistema operativo (purtroppo vista) di non dover installare ogni volta da capo i vari software usati, di importare emails nel client e bookmarks nel browser.
E' una soluzione che mi permette di sfruttare la portabilità del win pen pack senza però dover usare la chiavetta usb.

Ho però un problema. Non riesco a far interagire X-Thunderbird ed X-Firefox, o meglio nella fattispecie non riesco a far aprire i link presenti nelle email che mi scarico con Thunderbird nel borwser X-Firefox.

Ho provato ad impostare X-Firefox come predefinito da X-Firefox stesso, ma ogni volta che faccio il controllo mi dice che non è predefinito.

Ho provato a fare l'impostazione dal pannello di controllo, ma nell'elenco dei programmi che è possibile impostare come predefinito, ovviamente non c'è e non c'è modo di aggiungerlo.

Ho, infine, provato a modificare il file user.js di Thunderbird ma anche lì senza risultato (forse qualche riga non sarà corretta).

Aggiungo, inoltre, che il percorso del mio WPP è il seguente:
F:\WPP\winPenPack

C'è qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il problema?

escludo del tutto di installare un Thunderbird ed un Firefox standard, però vorrei evitare di dover aprire i link di thunderbird manualmente copiando ed incollando...
Back to top
Taf
Fri 12 Mar 2010 - 13:41

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao dani.l ben arrivato!

questo tuo problema è stato già ampiamente trattato nel forum.
ti allego alcuni post interessanti che possono aiutarti a risolvere il tuo problema

Qui trovi un link interessante per VISTA/SEVEN (alla fine del 1° post di wanttobefree: -Link-

questo vale solo per XP: -Link-

un vecchio post dove ci sono informazioni varie: -Link-

comunque se avessi utilizzato la funzione "cerca nel sito" -> "Ricerca avanzata" -Link- avresti facilmente trovato da solo quello che ti serviva

[ Edited Fri 12 Mar 2010 - 13:42 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System