Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Spostato] Software creare DVD - Mi date una mano?

Go to page       >>  
Author Post
jackjoker92
Fri 26 Feb 2010 - 10:26

online
Registered Member #16999
Joined: Sun 22 Feb 2009 - 14:59
Location: Verona
Posts: 13

Ciao a tutti, sono un neo-iscritto.

Innanzitutto volevo fare dei grandissimi complimenti a tutti quelli che stanno lavorando a questo progetto! Siete mitici!!

Comunque, volevo segnalarvi un software (anzi 2) per la creazione guidata di dvd, con tanto di menù e skins personalizzate da impostare a piacere.

il primo (di cui ho già testato la portabilità grazie al vostro mitico Universal Extractor) è Free DVD Creator (che dovreste trovare allegato sotto, oppure QUI).
E fin qui tutto bene......

Il problema (se così si può chiamare) arriva dal secondo software: AVS DVD Authoring (che non posso allegare perché di dimensioni superiori a quelle consentite, quindi lo trovate QUI).

Allora: ho estratto l'eseguibile con il solito Universal Extractor, e mi è andato tutto bene.
Però nella cartella che si è creata compaiono 5 sottocartelle ({app}, {cf}, {fonts}, {sys} e embedded) e in file (install_script.iss).
Visto che nella sezione download ho già notato che qualche programma estraeva più cartelle (alcune delle quali poi venivano eliminate per rendere portabile il tutto), come faccio a sapere quali cartelle/files tenere?? Mi potreste aiutare voi??


Grazie in anticipo



--- edit admin ---
>>> file rimosso per restrizioni licenza <<<




[ Edited Fri 26 Feb 2010 - 11:06 ]
Back to top
zandet2
Fri 26 Feb 2010 - 11:04

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao jackjoker92,
innanzitutto benvenuto.

Per considerare un software portabile non basta che sia estraibile con universal extractor, bisogna anche che non lasci tracce nel computer ospite dopo la sua esecuzione.

E' buona norma verificare sempre che non rimangano voci nel registro e/o files vari sparsi nel computer, e per questo un ottimo strumento è Regshot.
Nel caso succedesse, allora subentra la tipologia della licenza: se open source si può intervenire ovviando al problema tramite launcher esterno (vedi i nostri "X-Software"), se freeware allora subentrano le restrizioni della licenza che ci impediscono di intervenire; se software commerciale poi, nemmeno a parlarne.

Attenzione alle differenze: "free" non vuol dire automaticamente "open source", vuol dire solo gratuito...

Buona permanenza nel forum!
Back to top
jackjoker92
Fri 26 Feb 2010 - 11:19

online
Registered Member #16999
Joined: Sun 22 Feb 2009 - 14:59
Location: Verona
Posts: 13
Ok grazie mille zandet2... Vi farò sapere!
Back to top
jackjoker92
Fri 26 Feb 2010 - 11:39

online
Registered Member #16999
Joined: Sun 22 Feb 2009 - 14:59
Location: Verona
Posts: 13
Ho usato RegShot come detto da te, e adesso??

Cioè, nel report l'unica voce di riferimento (almeno mi pare, non sono esperto) a Free DVD Creator è tra i 27 files che sono stati modificati....
Nessuna chiave/valore creato.

Può voler dire che è portabile?
Back to top
Taf
Fri 26 Feb 2010 - 11:43

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao Jackjoker92,

forse potresti schiarirti meglio le idee leggendo qui: -Link-

comunque, non mollare!
Back to top
jackjoker92
Fri 26 Feb 2010 - 12:06

online
Registered Member #16999
Joined: Sun 22 Feb 2009 - 14:59
Location: Verona
Posts: 13
Grazie per la segnalazione Taf, ma ho controllato e non mi sembra che ci siano voci che comprendono nè il nome della ditta nè il programma....

Proverò a controllare meglio...

Ps: Free DVD Creator devo usarlo fino alla fine?? Cioè, creare veramente un dvd (per vedere se va a modificare voci di registro) oppure posso aprirlo, impostare le voci principali e poi chiudere?

Grazie..
Back to top
Moticanus
Fri 26 Feb 2010 - 20:44
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
jackjoker92 wrote ...

Ps: Free DVD Creator devo usarlo fino alla fine?? Cioè, creare veramente un dvd (per vedere se va a modificare voci di registro) oppure posso aprirlo, impostare le voci principali e poi chiudere?

Grazie..

jackjoker92, di solito basta la sola apertura per mostrare le tracce che lascia il software. Meglio comunque giochicchiare con le varie impostazioni, non per forza - secondo me - devi masterizzare un dvd.

Una cosa ho da chiederti: ma a te l'antivirus non ha segnalato nulla?





Ps. lo stavo solo scaricando..

[ Edited Fri 26 Feb 2010 - 20:44 ]
Back to top
jackjoker92
Sat 27 Feb 2010 - 17:45

online
Registered Member #16999
Joined: Sun 22 Feb 2009 - 14:59
Location: Verona
Posts: 13
@Moticanus
No, a me l'antivirus non ha segnalato niente.... magari prova a scaricarlo da un'altro sito...
Back to top
capolupetto
Sun 28 Feb 2010 - 12:10

online
Registered Member #8824
Joined: Fri 15 Feb 2008 - 09:38
Posts: 11
Secondo Antivir free sembra sia un troian.
Back to top
Ketty
Tue 02 Mar 2010 - 02:56
online
Registered Member #5089
Joined: Sat 09 Jun 2007 - 02:27
Posts: 1461
Giusto per placare le ansie... -Link-
Direi falso positivo

Allora jackjoker92, con il test come va? Sei riuscito a capire un poco come procedere?
Sul risultato non dico nulla, visto che sono stati tutti zitti
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System