Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Il sito viene visualizzato come lingua predefinita in inglese

Author Post
eagleman
Fri 19 Feb 2010 - 10:07
online
Registered Member #9
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 21:36
Location: Veglie
Posts: 1695

Il problema è semplice.
Una volta connessi al sito -Link- non si viene indirizzati come lingua predefinita alla versione italiana ma a quella inglese.
Per avere il sito in italiano bisogna cliccare la bandierina in alto a destra, mentre questo prima non accadeva.
Questo prima di fare il login, ma anche dopo, se fate la riprova cliccando il link vedrete che la prima pagina che vi compare è quella inglese.

[ Edited Fri 19 Feb 2010 - 10:09 ]
Back to top
Website
Danix
Fri 19 Feb 2010 - 12:12

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Da qualche giorno è stata cambiata la gestione della localizzazione del sito, ma nessuno a parte pochissimi, se n'è accorto. Abbiamo cercato di correggere uno degli innumerevoli inconvenienti di e107.

Per fortuna ora ogni lingua ha la sua "cartella" ("main" per l'italiano ed "en" per l'inglese). Ciascuna pagina, quindi, ha due URL: uno per la pagina in Italiano ed uno per la relativa pagina in Inglese, e non più lo stesso URL per entrambe le pagine, come accadeva prima.

Inoltre chi digita semplicemente winpenpack.com si ritroverà il sito in Inglese. Questo nella speranza di attirare maggiormente l'attenzione di un'utenza non solo italiana (e magari anche collaborativa.. ).
Back to top
Website
Moticanus
Tue 09 Mar 2010 - 23:20
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Danix wrote ...

...chi digita semplicemente winpenpack.com si ritroverà il sito in Inglese.

Probabilmente pochissimi digitano winpenpack.it, ma mi domandavo se in questo caso non fosse più opportuno essere reindirizzati nel sito in italiano. Per cui digitando .com si arriverebbe nel sito in inglese, mentre col .it in quello italiano.

[ Edited Tue 09 Mar 2010 - 23:21 ]
Back to top
tomcat
Tue 09 Mar 2010 - 23:35

online
Registered Member #14168
Joined: Fri 10 Oct 2008 - 11:44
Location: Milano
Posts: 193
Moticanus wrote ...

digitando .com si arriverebbe nel sito in inglese, mentre col .it in quello italiano.


Questo di Moticanus mi sembra un suggerimento da prendere in considerazione. In questo modo infatti ci sarebbe anche una logica nel legare il dominio .it al sito in italiano ed il .com a quello in inglese.

Immagino che però voglia dire un piccolo "ribaltone" alla struttura del sito che adesso distingue le lingue con /main o /en, e dopo dovrebbe farlo con .it o con .com...

Back to top
Moticanus
Tue 09 Mar 2010 - 23:49
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
tomcat wrote ...

Immagino che però voglia dire un piccolo "ribaltone" alla struttura del sito che adesso distingue le lingue con /main o /en, e dopo dovrebbe farlo con .it o con .com...

Non credo che sarebbe necessario un 'ribaltone'. Il sito rimarrebbe cmq con /main ed /en. L'unica modifica riguarderebbe (immagino) il reindirizzamento riguardante il dominio winpenpack.it che punterebbe a
http://www.winpenpack.com/main/index.php


Back to top
Moticanus
Wed 10 Mar 2010 - 08:13
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Moticanus wrote ...

L'unica modifica riguarderebbe (immagino) il reindirizzamento riguardante il dominio winpenpack.it che punterebbe a
http://www.winpenpack.com/main/index.php


@head admin: già fatto?!?
Back to top
Danix
Wed 10 Mar 2010 - 14:59

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Moticanus wrote ...

@head admin: già fatto?!?

La modifica che ho fatto per il dominio .it deve aver funzionato...
Back to top
Website
Moticanus
Wed 10 Mar 2010 - 21:19
online
Registered Member #4618
Joined: Thu 10 May 2007 - 08:29
Location: Modica
Posts: 1352
Danix wrote ...

La modifica che ho fatto per il dominio .it deve aver funzionato...

Si, credo che intendesse dire proprio questo!!

PS. vedi come a volte questi collaboratori poco collaboranti danno qualche spunto giusto!!!
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System