Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
problema elenchi puntati X-OOo 3.2 e font OpenSymbol

Go to page   <<        >>  
Author Post
barta
Wed 10 Mar 2010 - 08:28

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
sinceramente non mi è chiaro cosa intenda Taf...
penso che il profilo siano le impostazioni personali contenute nella directory User di X-OOo ma il discorso profilo personale o profilo comune non so cosa voglia dire.

dimmi una cosa: hai provaro a fare il test su un X-OOo 3.2 vergine (cioè in cui non hai ricopiato la tua directory user) con il nuovo launcher?
anche in questo caso hai problemi con Math?
Back to top
Taf
Wed 10 Mar 2010 - 09:29

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
@phant0mw0rm

scusa, mi era sfuggita la tua richiesta.

Mi riferisco al fatto che se hai ereditato un profilo fatto con un'installazione [b]vera[/] di OOo, in fase di installazione ti chiede se il programma deve essere installato solo per l'utente corrente o per tutti i possibili utilizzatori del PC. Questa scelta incide sulla creazione dei profili personali
Se scegli la seconda opzione e poi vuoi utilizzare il profilo nella versione portabile (X-OOo) il profilo non funziona correttamente.
Mentre se il profilo è stato creato per il singolo utente i problemi non si presentano.

comunque rimane valido il suggerimento fatto da Barta:
prova con un'installazione pulita di X-OOo, scaricando anche il nuovo X-Launcher e sostituendolo COMPLETAMENTE (tutti i files e cartelle) in quello attualmente presente nel pacchetto X-OOo, prima di avviare la nuova versione.

facci sapere poi se hai risolto
Back to top
phant0mw0rm
Wed 10 Mar 2010 - 18:44
online
Registered Member #5039
Joined: Wed 06 Jun 2007 - 12:08
Posts: 73
Tutte le prove che ho fatto si riferiscono sempre ad un X-OOo "vergine", in quanto per pigrizia non ricopio mai la vecchia cartella user!
L'attuale cartella user quindi è proprio quella generata dal programma!

Sia utilizzando il vecchio launcher che quello nuovo, il problema persiste.

Tanto per curiosità: le vostre versioni di X-OOo non hanno questo problema? Cioè, se scaricate X-OOo dalla sua pagina qui su wPP, senza copiare profili ne altro, e scrivete una formula con Math, la vedete correttamente? Io ci sto uscendo pazzo, anche perchè avrei davvero bisogno di risolvere questo problema.

[ Edited Wed 10 Mar 2010 - 18:44 ]
Back to top
barta
Wed 10 Mar 2010 - 21:57

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
boh.... ho fatto la prova su Vista 64 bit e le parentesi si vedono benissimo...
che sistema operativo hai?
Back to top
barta
Wed 10 Mar 2010 - 22:55

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
@Taf

la rev16 sul mio X-OOo non da problemi.
Back to top
Taf
Thu 11 Mar 2010 - 09:12

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
@Barta:

Grzie per il feedback... ma scrivilo anche "di là" sul forum...
hai fatto la domanda là... sarebbe bene avere anche questo feedback.

PS:
Per chi reputa questa conversazione "troppo criptica", consiglio un passaggio qui:
-Link-

(Tommy = Barta)
Back to top
barta
Thu 11 Mar 2010 - 13:47

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
fatto.

secondo me però dovreste mettere la rev16 anche sulla pagina di download di X-OOo e non solo come launcher alternativo

viste le migliorie apportate non conviene lasciare in giro la rev14 che alla fine tra elenchi puntati strani e difetti su Math non fa certo una buona pubblicità ad OOo e a WPP
Back to top
barta
Thu 11 Mar 2010 - 14:06

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
anche perchè per la versione 3.2.1 di OpenOffice chissà quanto dovremmo aspettare...
Back to top
Danix
Thu 11 Mar 2010 - 17:32

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
barta wrote ...

secondo me però dovreste mettere la rev16 anche sulla pagina di download di X-OOo e non solo come launcher alternativo

A quanto pare non siamo ancora sicuri che la modifica funzioni correttamente.
phant0mw0rm continua ad avere lo stesso problema.
Io non ho avuto modo/tempo di testare, nè uso Math per poterlo fare (anzi se volete che lo faccia ditemi i passaggi esatti).

Apro Math e clicco a caso sugli "Elementi della formula" sulla sinistra e ottengo (sia con la rev_14 che con la rev_16):





[ Edited Thu 11 Mar 2010 - 17:33 ]
Back to top
Website
Taf
Thu 11 Mar 2010 - 17:39

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
phant0mw0rm wrote ...

Tutte le prove che ho fatto si riferiscono sempre ad un X-OOo "vergine", in quanto per pigrizia non ricopio mai la vecchia cartella user!
L'attuale cartella user quindi è proprio quella generata dal programma!

Sia utilizzando il vecchio launcher che quello nuovo, il problema persiste.

Tanto per curiosità: le vostre versioni di X-OOo non hanno questo problema? Cioè, se scaricate X-OOo dalla sua pagina qui su wPP, senza copiare profili ne altro, e scrivete una formula con Math, la vedete correttamente? Io ci sto uscendo pazzo, anche perchè avrei davvero bisogno di risolvere questo problema.


per tagliare la testa al toro:

1) nel tuo X-Openoffice hai questa path esistente?
tuo disco:\tuo percorso\tua cartella di OOo\Bin\OpenOffice.org 3\Basis\share\fonts\truetype\
2) all'interno della cartella "truetype" hai il font "opens___.ttf" ?

se ti manca quanto sopra, qualcosa non è andato a buon fine quando hai utilizzato il nuovo x-launcher in rev 16

ora ti rimangono 2 opzioni:
a) crei manualmente le cartelle mencanti e ci copi dentro il famigerato "opens___.ttf"

b) SCONSIGLIATO: Te ne freghi di avere il font nella versione portabile e copi il font "opens___.ttf" in C:\windows\fonts (operazione consigliata SOLO SE non intendi utilizzare X-OOo da chiavetta USB). Ricorda che per avere il font registrato da parte del sistema operativo devi almeno uscire e loggarti di nuovo con il tuo utente di sistema.

con le due soluzioni sopra riportate, applicate a varie macchine di test io non sono riuscito a replicare il tuo problema!!! a me funziona tutto con math!

Ultima chance... (è quasi un "pour parlez")
3) non è che per caso hai il programma memorizzato sotto una path molto lunga? Non vorrei che questo bug di OOo, -Link- noto perché causa altri problemi, avesse ripercussioni anche al livello gestione font

FACCI SAPERE quando/come hai risolto!


[ Edited Thu 11 Mar 2010 - 17:42 ]
Back to top

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System