Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
thunderbid azzerato e posta persa?

Go to page   <<      
Author Post
Taf
Tue 23 Mar 2010 - 09:02

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
tuttoslot.it wrote ...

SNIP
Mi è stato molto utile il software Import Export Tools. Con quello sono riuscito a risucchiare tutte le email.
Purtroppo questo non è un lavoro pulito. Nel senso che quello succhia tutte le cartelle di posta e le mette come vuole e quante volte vuole, nel senso che molte le ripete,a cnhe se con altri nomi. Molte cartelle non me le prendeva e per farlo ho dovuto creare io delle sottocartelle ed inserirvi all'interno i 2 file che identificano i gruppi di email.....un lavorone, proprio perchè c'era tutta la mia posta del lavoro e dei contatti con le varie ditte (moltissime) tutte ivise per nome su ogni cartella.


Mi fa piacere che ei riuscito a recuperare i tuoi archivi!
Il fatto è che, utilizzando "Import Export Tools", tu hai selezionato TUTTE le cartelle che visualizzavi nel profilo da importare! se selezionavi solo quelle senza estensione non avresti avuto questo problema di "proliferazione"!
Comunque, un minimo di ordine lo avresti dovuto fare in ogni caso!
Io, di solito, importo tutto in una cartella locale di x-thunderbird e poi smisto (sposto) tutto all'interno delle cartelle che mi vado a creare manualmente nell'account di utilizzo (trovo la cosa più lineare).

tuttoslot.it wrote ...

Comunque alla fine il salvataggio è stato fatto e domani tornerò a potere usare nuovamente un wnpenpack funzionante.....tnto che ci sono utilizzerò la nuovissima versione.


Quindi la tua non era una versione "standalone" ma era all'interno di una suite winPenPack!!! Io non lo avevo capito!
tuttoslot.it wrote ...

Non è che per inserire tutti i preferiti e la cache di firefox, comprese le password salvate mi tocchera fare un lavoro simile???
Grazie a tutti per il vostro rande aiuto e spero con questo mio esito di essere utile a qualcun'altro


Non credo! Firefox è meno "permaloso" di Thunderbird! Però non avevi mai detto di avere dei problemi anche in Firefox! A questo punto ti suggerisco di partire da un wPP "nuovo di zecca" e fare la migrazione dei dati utente all'interno della nuova versione! IMPORTANTE! prima di mettere i vecchi dati utente, bisogna fare un PRIMO AVVIO di X-thunderbird e X-Firefox per la pseudo-installazione dei due programmi


[ Edited Tue 23 Mar 2010 - 09:05 ]
Back to top
tuttoslot.it
Tue 23 Mar 2010 - 09:51
online
Registered Member #3369
Joined: Wed 14 Mar 2007 - 15:40
Posts: 7
Aggiornamento della situazione: il winpenpack nuovo non lo posso utilizzare perchè non riesco a far importare la vecchia posta alla nuova versione di X-Thunderbird, io ho la 2.0.0.23. Quando apro la nuova versione non mi compare nulla, un po' come vedevo prima con le altre prima del lavoro.
Quindi la tua non era una versione "standalone" ma era all'interno di una suite winPenPack!!! Io non lo avevo capito!

Perdonami ma lo davo per scontato.
Non credo! Firefox è meno "permaloso" di Thunderbird! Però non avevi mai detto di avere dei problemi anche in Firefox! A questo punto ti suggerisco di partire da un wPP "nuovo di zecca" e fare la migrazione dei dati utente all'interno della nuova versione! IMPORTANTE! prima di mettere i vecchi dati utente, bisogna fare un PRIMO AVVIO di X-thunderbird e X-Firefox per la pseudo-installazione dei due programmi

Non ho problemi con firefox, ma a questo punto avevo il piacere di utilizzare un'ultima versione di winpenpack.
Il mio problema, a questo punto, resta il fatto della migrazione alla nuova versione di thunderbird, fermo restando che intanto posso tornare a lavorare con la mia vecchia posta.
Ma la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è che in tutte queste migrazioni tentate, non visualizzavo la posta, ma la rubrica era sempre perfettamente al suo posto.
Visto che abbiamo già fatto la pagina due, come potrei tentare di importare tutta la vecchia posta in un nuovo pack?
Back to top
Taf
Tue 23 Mar 2010 - 11:55

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao tuttoslot.it
mi sembra molto strano che non riesca a leggere le mail che hai nella tua 2.0.0.23 copiando il profilo appena risistemato nella nuova 3.0.3 presente sul nuovo wpp.

Forse tu copi il profilo prima del primo avvio del programma?? Allora leggi qui: -Link-

Scusami se mi permetto, ma forse ci sono alcune carenze di base nella tua conoscenza di wpp.
Mi permetto di suggerirti la lettura delle FAQ presenti nel nostro sito, che potrebbero dipanare alcuni tuoi dubbi.

inizia da qui: -Link-

queste invece sono le FAQ relative a wPP: -Link-

qui invece ne trovi alcune relative a sw che ti interessano: -Link-

se, anche leggendo queste pagine, continui a non venirne a capo, faccelo sapere!

Buona lettura!
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System