Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Come aggiornare X-Mule

Author Post
nanis
Fri 04 May 2007 - 20:40

online
Registered Member #361
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 16:37
Posts: 13

probabilmente è già stato detto ma non ricordo, usi winpenpack da PC perchè trovo che funziona perfettamente. Volendo aggiornare alla 2.82 come posso fare per mantenere i vari file di emule con anche i crediti. E' sufficiente installare a parte la nuova versione e copiarci tutti file di emule che usavo?
Ciao
Nanis

[ Edited Sat 10 Apr 2010 - 18:30 ]
Back to top
Danix
Fri 04 May 2007 - 20:44

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Che versione di eMule avevi prima?
Back to top
Website
nanis
Fri 04 May 2007 - 20:55

online
Registered Member #361
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 16:37
Posts: 13
047c. per cui i file dovrebbero essere uguaali a quelli della nuova winpenpack
Back to top
Danix
Fri 04 May 2007 - 21:10

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Esatto!
Prendi la tua ex-cartella e inseriscila nel nuovo wpp al posto di quella già presente.

[ Edited Fri 04 May 2007 - 21:10 ]
Back to top
Website
pegasocv
Thu 08 Apr 2010 - 20:57

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Ciao gente,
vorrei aggiornare il mio X-mule 0.49c alla nuova versione X-mule 0.50a.
Mi sapete dire che cartelle file devo copiare?

---EDIT---

Naturalmente la domanda è posta alla scopo di mantenere tutte le cartelle e impostazioni che avevo prima.

[ Edited Thu 08 Apr 2010 - 22:56 ]
Back to top
Danix
Sat 10 Apr 2010 - 01:44

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Pegasocv, scusa per la tardiva risposta, ma le cose da fare son sempre troppe.
Come per tutti gli X-Software, basta installare il programma nel menù di winPenPack tramite l'opzione "Installa X-Software".
Siccome questa procedura sovrascrive tutti i file del vecchio programma coi nuovi, per programmi "particolarmente preziosi" si può eventualmente effettuare un backup della cartella del profilo (\User\Nome_Programma) e uno della cartella che contiene i file eseguibili (\Bin\Nome_Programma). Ovviamente la nuova versione non ha nessun dato nella cartella User, pertanto le impostazioni dovrebbero rimanere inalterate.

Magari, appena hai eseguito l'aggiornamento, posta qui il risultato!

[ Edited Sat 10 Apr 2010 - 01:46 ]
Back to top
Website
pegasocv
Sat 10 Apr 2010 - 02:57

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Ciao Danix,
prima di tutto tranquillo, so benissimo come siete sempre indaffarati e sommersi dalla moltitudine di cose da fare.

Nel frattempo ho trovato una guida che parlava di quali file sono essenziali per mantenere crediti e similari.

Quindi ho proceduto in questo modo:
1-ho fatto copia dei file
Clients.met, Cryptkey.dat, Preferences.dat (NON il .ini), che si trovano in \Bin\eMule\config e la cartella temp che si trova in \Downloads\eMule\Temp

dopo di che ho aggiornato X-Emule e ricopiato i file e cartella nella stessa posizione da dove le avevo prese.

In questo modo ho dovuto solo reimpostare le preferenze tipo velocità del donwload-upload, impostazioni gui, quali file condividere o cose del genere, ma crediti e altro sono rimasti inalterati.

Attenzione: io non uso i server e quindi non ho potuto verificare come funziona riguardo a quest'ultimi.

Qui trovate una spiegazione più dettagliata dei vari file che si possono salvare per mantenere le varie impostazioni (fonte: emule.it):

Spoiler:


Io ho salvato solo quelli che ho indicato sopra perchè erano quelli che mi interessavano e in questo modo mi funziona perfettamente, se qualcuno fa altre prove, faccia sapere...

Grazie ancora per tutto e speriamo che arrivi presto la versione definitiva.

---EDIT---
Ho provato a nascondere la lista intera dei file che si possono salvare ma non riesco.

[ Edited Sat 10 Apr 2010 - 14:23 ]
Back to top
Danix
Sat 10 Apr 2010 - 17:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956

1-ho fatto copia dei file Clients.met, Cryptkey.dat, Preferences.dat (NON il .ini), che si trovano in \Bin\eMule\config e la cartella temp che si trova in \Downloads\eMule\Temp


Questi file si trovano dentro \Bin\eMule\config e non vengono toccati se si aggiorna X-Mule tramite l'opzione "Installa X-Software.." (se incluso in winPenPack) o sovrascrivendo la nuova versione sulla vecchia (se usato singolarmente). Idem per quanto riguarda la cartella Temp che rimane dov'è.

L'unico problema riguarda i file:

addresses.dat
eMule.tmpl
nodes.dat
server.met
staticservers.dat
webservices.dat

Che si trovano nella cartella "config" del pacchetto originale di eMule e che, in caso di aggiornamento nei modi sopra esposti, andrebbero a sovrascrivere i corrispondenti file personali.

Ecco uno degli errori che potrebbe apparire:




Comunque, ho apportato le seguenti migliorie al launcher (rev 17):

  • d'ora in avanti verranno effettuati 5 backup dei file clients.met, cryptkey.dat e preferences.dat nella cartella "\Backups\eMule", da recuperare in caso di problemi (anche se, come già detto, i file non vengono toccati dall'aggiornamento);

  • verranno preservati i 5 file della cartella "config" (tranne eMule.tmpl, che non mi sembra essere necessario), che in caso di aggiornamento andranno a sovrascrivere i nuovi.



[OFF TOPIC]

---EDIT---
Ho provato a nascondere la lista intera dei file che si possono salvare ma non riesco.

Devi usare lo spoiler"

[/OFF TOPIC]
Back to top
Website
pegasocv
Sat 10 Apr 2010 - 18:14

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
Grazie Danix per il chiarimento.

OT
Pensavo che fosse "HIDE" da usare per nascondere il testo. Ok la prossima sto più attento.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System