Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Problema aggiornamento X-Thunderbird v3.0.4

Author Post
Oeta
Sat 24 Apr 2010 - 08:45

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125

Ciao a tutti ho scaricato ed installato la versione in oggetto sulla versione 2.0.0.23 che già avevo, procedendo con la funzione "installa x software"; ma quando lancio il programma mi compare un pannello "Integrazione col sistema" dove si possono spuntare alcune voci.
Io spunto le prime due e poi clicco ok, ma non si muove nulla, il pannello rimane sempre lì.
Ho solo la possibilità di cliccare annulla.
E tutte le volte che lo lancio mi ricompare questo pannello.
Tra l'altro mi ha aggiunto un menu "cartelle smart" che contiene la posta in entrata, in uscita e le cartelle locali della versione precedente con le rispettive cartelle posta in entrata, posta in uscita, e le cartelle personali.
Ho sbagliato qualche cosa?

Comunque adesso proverò a disinstallare tutto e reinstallare.

Grazie per le eventuali risposte.

Demo
Back to top
Oeta
Sat 24 Apr 2010 - 15:33

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Ciao, come avevo anticipato ho provveduto a disinstallare tutto, ma la reinstallazione non ha risolto il problema (per inciso preciso che ho cancellato tutta la cartella di thunderbird), e puntualmente il pannello si è ripresentato.

Questa volta però (ricordo che il pannello è quello dal titolo "Integrazione col sistema"), invece di spuntare le voci che mi interessano ho tolto la spunta da quella che era già attiva di default (è la voce che chiede se thunderbird deve essere il programma di posta predefinito) e questa volta l'ok è stato preso e il pannello non si ripresenta più.
Ma come faccio a essere sicuro che thunderbird sia il programma predefinito?

Va bene così o è un qualche bug?

Ciao
Demo
Back to top
Taf
Sat 24 Apr 2010 - 18:23

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao Oeta,

Innanzitutto, spero per Te che, prima di "cancellare tutto", ti sia fatto un backup del profilo di X-thunderbird presente nella cartella USER.
Se non lo hai fatto, fallo ora!! Prima di fare altri pasticci e rischiare di perdere tutto il tuo archivio.

Devi sapere che X-THB 2.0.0.* e X-THB 3.0.* sono sostanzialmente diversi nella loro gestione interna della memorizzazione dei dati.
Le "smart folders" non sono altro che un nuovo sistema per visulaizzare le cartelle di posta in forma "filtrata".
Per chiarirti meglio le idee, ti consiglio di leggere qualcosa in più si queste nuofe features di Thunderbird qui:
-Link-

Io, tuttora, dopo alcuni mesi di utilizzo intensivo, continuo a tenere aggiornate entrambe le versioni (proprio perché ho fatto fatica ad abituarmi al nuovo "modus operandi" che è stato adottato dalla release 3 di THB).

Inoltre, l'integrazione con il sistema dovrebbe essere evitata su una versione portabile del programma.
Se decidi che X-THB deve essere il programma predefinito per la posta, non puoi farlo dall'interno del programma stesso, perché perderesti tutte le peculiarità della versione portabilizzata.
Back to top
Oeta
Mon 26 Apr 2010 - 11:47

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Taf wrote ...

Ciao Oeta,

Innanzitutto, spero per Te che, prima di "cancellare tutto", ti sia fatto un backup del profilo di X-thunderbird presente nella cartella USER.
Se non lo hai fatto, fallo ora!! Prima di fare altri pasticci e rischiare di perdere tutto il tuo archivio.

Devi sapere che X-THB 2.0.0.* e X-THB 3.0.* sono sostanzialmente diversi nella loro gestione interna della memorizzazione dei dati.
Le "smart folders" non sono altro che un nuovo sistema per visulaizzare le cartelle di posta in forma "filtrata".
Per chiarirti meglio le idee, ti consiglio di leggere qualcosa in più si queste nuofe features di Thunderbird qui:
-Link-

Io, tuttora, dopo alcuni mesi di utilizzo intensivo, continuo a tenere aggiornate entrambe le versioni (proprio perché ho fatto fatica ad abituarmi al nuovo "modus operandi" che è stato adottato dalla release 3 di THB).

Inoltre, l'integrazione con il sistema dovrebbe essere evitata su una versione portabile del programma.
Se decidi che X-THB deve essere il programma predefinito per la posta, non puoi farlo dall'interno del programma stesso, perché perderesti tutte le peculiarità della versione portabilizzata.


Grazie Taf per la tua risposta.
Purtroppo non mi ero fatto il backup, ma non avevo cose importanti da salvare.
Sul tuo suggerimento, di evitare l'integrazione col sistema, alla comparsa del pannello relativo, questa volta, ho tolto la spunta anche dalla voce spuntata per default e così il pannello è scomparso e il programma funziona perfettamente.
Grazie ancora e a presto.
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System