Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Lettori/Editor PDF] BRISS

Author Post
Taf
Mon 07 Mar 2011 - 10:35

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357

Nome del software: BRISS
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 4 MB (4.034.560 byte)
Nome autore: Laborg
eMail autore: gerhard dot aigner at gmail dot com
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione:
[It] BRISS è un programma multipiattaforma (Linux, Windows, Mac OSX) e open source che è in grado di "croppare" (ritagliare9 i file Pdf semplicemente disegnando un rettangolo sull’anteprima del documento. Questo tool è interessante soprattutto per i possessori di eBook reader che desiderano ottimizzare il layout dei Pdf per facilitarne la lettura sui display ridotti dei dispositivi presenti sul mercato.

[En] BRISS is a simple, open source and cross-platform (Linux, Windows, Mac OSX) application for cropping PDF files. With a very simple user interface lets you define exactly the crop-region by fitting a rectangle on the visually overlaid pages. Very useful for eBook reader owners that want optimize a PDF layiut for an easy reading on small displays present on these devices.

Lingua: English
Sistema Operativo: Windows versions supported: XP - Vista - 7 / Linux / Mac OSX
Portable tips how-to: Decomprimere l'archivio.zip ed avviare l'applicazione eseguendo Briss.exe Non scrive nel registro di sitema!./Extract the ZIP package and launch the program by double-clicking Briss.exe. It doesn't write on windows registry!
Versione: 0.0.12 (2011-11-01)
Licenza: GPL

NOTA/NOTE: Per utilizzare il programma è necessaria la Java Virtual Machine / Program needs presence of Java Virtual machine on host PC.

[ Edited Mon 07 Mar 2011 - 11:47 ]
Back to top
Danix
Mon 07 Mar 2011 - 12:21

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Taf, mi sembra a uno stadio iniziale di sviluppo.
Forse è il caso di aspettare un pò prima di rilasciarlo come X-Software.
Tra l'altro, non ha neanche opzioni, quindi sarebbe già portatile (a patto di avere JRE installata sul pc, ovviamente).

Per utilizzarlo senza JRE installata, puoi usare questo launcher

x-briss_launcher_rev1.zip
Back to top
Website
Taf
Mon 07 Mar 2011 - 12:40

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Danix wrote ...

Taf, mi sembra a uno stadio iniziale di sviluppo.
Forse è il caso di aspettare un pò prima di rilasciarlo come X-Software.


La prima release (0.0.2) è del maggio 2010. Sarà anche allo stadio iniziale ma, a mio parere, fa già egregiamente il suo lavoro!
io lo uso per "croppare" i disegni CAD e mandarli poi al mio service di stampa.
Dopo avermi chiesto con che programma ritaglio i disegni , lo hanno adottato anche loro e lo suggeriscono ai loro clienti, in parallelo a PDF Cropper, che richiede .NET 2 e ghostscript installati sulla macchina ospite

Danix wrote ...

Tra l'altro, non ha neanche opzioni, quindi sarebbe già portatile (a patto di avere JRE installata sul pc, ovviamente).

Per utilizzarlo senza JRE installata, puoi usare questo launcher

x-briss_launcher_rev1.zip


infatti, in un primo momento lo avevo inserito in "Nuovi Software Portabili" ma poi mi sono ricordato le direttive di segnalazione...


[ Edited Mon 07 Mar 2011 - 12:41 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System