Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Spariti i messaggi "posta in arrivo"

Author Post
tuttoslot.it
Fri 13 Aug 2010 - 10:19
online
Registered Member #3369
Joined: Wed 14 Mar 2007 - 15:40
Posts: 7

Salute a tutti.
Quest'oggi nuova sorpresa. Dal mio Thunderbird 3.1.2 sono sparite le email della posta in arrivo che avevo lasciate nella visualizzazione principale.
Mi spiego meglio: tutte le email che avevo messo nelle cartelle e sottocartelle ci sono, mancano solo quelle che erano nella finestra principale e che ancora non erano state smistate nelle cartelle o cancellate. Siccome sono quelle che mi servivano maggiormente, perchè in lavorazione, ci sarebbe un modo per recuperarle?
Quello che ho potuto constatare è che all'interno della cartella \Bin\Thunderbird\defaults\profile manca la cartella mail e extensions
AIUTO!!!!
Back to top
tuttoslot.it
Fri 13 Aug 2010 - 10:46
online
Registered Member #3369
Joined: Wed 14 Mar 2007 - 15:40
Posts: 7
Ora che ci penso, basterebbe scaricare nuovamente la posta dai server dei vari account, perchè ho impostato la cancellazione dal server solo quando cancellati effettivamente da thunderbird.
Come si può fare a scaricare nuovamente la posta??
Back to top
Taf
Fri 13 Aug 2010 - 11:45

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao tuttoslot.it

ma stai parlando di X-thunderbird o Thunderbird (normalmente installato) ?
leggendo il percorso da te citato suppongo si tratti di X-THB
in questo caso, gli archivi mail vengono salvati in \User\Thunderbird\Profiles\Default\Mail\ all'interno della struttura del tuo X-thb (o di wpp suite)

nel secondo caso, (thunderbird installato normalmente), la posizione di salvataggio varia aseconda del s.o. che utilizzi.

comunque, in ogni caso, non troverai mai gli archivi nel percorso da te specificato (\Bin\Thunderbird\defaults\profile).

io ti consiglio di slavaguardare quello che hai in \User\Thunderbird\Profiles\ (fatti una copia di sicurezza della cartella "default") e poi di provare a crearti un nuovo x-thunderbird, partendo da qui: -Link-

una volta ricreato il tutto, avvia il programma ma non settare alcun account.

poi lo chiudi X-THB e ci COPI il tuo vecchio profilo "default" appena salvato, nella nuova versione di x-thb, nel percorso \User\Thunderbird\Profiles\
(naturalmente devi prima eliminare la cartella "default" che è appena stata creata).

ora riavvia il tutto e vedi se le mail sono di nuovo visibili.
facci sapere se hai risolto
Back to top
Taf
Fri 13 Aug 2010 - 11:52

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
tuttoslot.it wrote ...

Ora che ci penso, basterebbe scaricare nuovamente la posta dai server dei vari account, perchè ho impostato la cancellazione dal server solo quando cancellati effettivamente da thunderbird.
Come si può fare a scaricare nuovamente la posta??


qui ti conviene chiedere direttamente in un forum dedicato a Thunderbird....

oppure leggiti le FAQ di Mozillaitalia
-Link-
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System