Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[IDE per C++] Code::Blocks

Go to page   <<      
Author Post
rbon
Tue 31 Aug 2010 - 19:51
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 911
Mi sono spiegato male.
Non uso CodeBlocks con winPenPack.

Ho creato una semplice cartella in C:\Programmi che si chiama CodeBlocks (oppure X-CodeBlocks: è uguale) che contiene:
X-CodeBlocks.exe, X-CodeBlocks.ini e le cartelle \Bin ed \User con all'interno di \Bin la cartella CodeBlocks del programma (con MinGW e share) ed in \User la cartella CodeBlocks vuota.

La struttura della versione 8.02 è identica alla versione 10.05 con la cartella di installazione CodeBlocks che contiene MinGW e share.

Ho fatto il test con la versione 8.02 completa:
1. installata su Hard Disk
2. copiata da un'altra parte
3. disinstallata
4. creato in C:\Programmi la cartella che deve contenere X-Launcher (rinominato con il nome del programma) e le cartelle \Bin ed \User come spiegato più sopra.
5. ho lanciato il launcher che ora si chiama X-CodeBlocks.exe.
6. chiuso l'IDE che si era avviato normalmente.

Viene creata una cartella "codeblocks" (che contiene le configurazioni) in Documents and Setting come già detto nel mio post precedente:
Testando con Regshot ho trovato che scrive una cartella in:
C:\Documents and Settings\Postazione\Dati Applicazioni\codeblocks
(notare che "Dati Applicazioni" è una cartella nascosta)
e la stessa cosa la fa se viene lanciato da USB.

Credo che il launcher preparato sia predisposto per lavorare con winPenPack (X-Drive ecc.).

Grazie se potere verificare e/o fare anche voi lo stesso test che ho spiegato sopra.

[ Edited Wed 01 Sep 2010 - 08:28 ]
Back to top
rbon
Sat 12 Mar 2011 - 13:02
online
Registered Member #4134
Joined: Sat 14 Apr 2007 - 11:42
Posts: 911
Ciao,
nel sito Code::Blocks.org, Forum "Developer Forum" è stato aggiornata la discussione "Portable Code::Blocks":
in sostanza:
1. viene allegata la versione del CbLauncher alla 1.0 che rende Code:Blocks portable,
2. viene ricordato che nel sito Codecutter (http://codeblocks.codecutter.org/ -Link- viene messa a disposizione una versione portable di Code:Blocks chiamata CodeBloks-EP (EDU Portable e cioè specificamente rivolta al mondo EDUcational e cioè alle scuole superiori).
Tale versione portable è la 1.1.1 e viene rilasciata in 2 (due) versioni:
- con installer (116 MB)
- in formato .zip (185 MB)
entrambe le versioni una volta installate/scompattate comportano un'occupazione su disco di 670 MB.
Questa versione è basata sulla Nightly Builds 7041 di marzo 2011 (è una versione per sviluppatori presente nel SVN e mai rilasciata agli utenti nel Forum Nightly Builds).

In questa pagina viene riportato il processo di creazione della versione Portable con l'elenco dei programmi inseriti; l'installer è stato realizzato con Inno Setup:
Building Code::Blocks EDU Portable: -Link- .

Allego il CbLauncher ver 1.0

cblauncher_1.0.zip

Altri siti:
- Softpedia.com: -Link-
dove si trova la presentazione del programma ed una galleria di videate dello stesso (18 screenshot).

[ Edited Thu 17 Mar 2011 - 16:42 ]
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System