Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[bug] X-RapidSVN 0.12 rev7

Author Post
totrebor
Sat 25 Sep 2010 - 04:07
online
Registered Member #39160
Joined: Wed 21 Jul 2010 - 12:55
Posts: 11

Nome del software: X-RapidSVN 0.12 [rev7]
Link su winPenPack: -Link-
Bug:
Senza motivo apparente da oggi lanciando X-RapidSVN non appaiono piu' preferiti.
Se aggiungo un preferito, esco dal programma e lo rilancio i preferiti non vengono salvati.
Ho attivato il log che riporto sotto, a mio parere i valori in esso contenuti sono ok,
il file temp viene creato senza problemi. L'unica cosa che noto e' che il file RapidSvn.reg non
viene mai scritto.
Ho provato ad aggiungere manualmente i preferiti ma sembra che non vengano letti.

File log -------

[Setup]
AppName=RapidSVN
AppVer=
UserName=User
Profile=Default
ScriptName=X-RapidSVN
Lang=it
[FileSystem]
Root=D:\pslapp\d\winPenPack
Temp=C:\Users\roberto\AppData\Local\Temp\X-RapidSVN
Cache=C:\Users\roberto\AppData\Local\Temp\X-RapidSVN\Cache
Home=D:\pslapp\d\winPenPack\User
Bin=D:\pslapp\d\winPenPack\Bin
Lib=D:\pslapp\d\winPenPack\Lib
Doc=D:\pslapp\d\winPenPack\Documents
Backup=D:\pslapp\d\winPenPack\Backups
Download=D:\pslapp\d\winPenPack\Downloads
[FileToRun]
WorkingDir=
PathToExe=D:\pslapp\d\winPenPack\Bin\RapidSVN\bin\RapidSVN.exe
ExeDir=D:\pslapp\d\winPenPack\Bin\RapidSVN\bin
ExeName=RapidSVN.exe
StringToExe="D:\pslapp\d\winPenPack\Bin\RapidSVN\bin\RapidSVN.exe"
[Environment]
DRIVE=D:
TEMP=C:\Users\roberto\AppData\Local\Temp\X-RapidSVN
LANG=it
WORKINGDIR=D:\pslapp\d\winPenPack\Documents\Working Directory
SUBVERSION=D:\pslapp\d\winPenPack\User\RapidSVN\Subversion
REGISTRY=D:\pslapp\d\winPenPack\User\RapidSVN\Registry
[Local]
AppData=C:\Users\roberto\AppData\Local
Settings=


Licenza software: GNU General Public License

Systema operativo test: Windows 7 pro


A disposizione per fornire altre info.

Ciao

Roberto

Back to top
ZioZione
Sat 25 Sep 2010 - 09:48
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao totrebor, benvenuto nel forum!
Innanzi tutto, ti ringrazio per la dettagliata spiegazione del problema (non è da tutti... anche se, in effetti, la tipologia del programma in questione non è esattamente di utilizzo comune fra i normali utenti...)
Poi volevo chiederti qualche chiarimento.
Il programma è sempre stato eseguito su Seven e da oggi non funziona più, oppure è solo su Seven che ha dato problemi?
Il fatto che il file .reg non venga sovrascritto potrebbe essere causato anche da privilegi non sufficienti per l'utenza corrente. Il programma è sempre stato eseguito con questa utenza? Per caso lo esegui come amministratore?
Facci sapere, e buona permanenza!
Cordialmente
ZioZione
Back to top
totrebor
Sat 25 Sep 2010 - 10:28
online
Registered Member #39160
Joined: Wed 21 Jul 2010 - 12:55
Posts: 11
Ciao ZioZione,
sono uno sviluppatore, tra le altre cose , e nel debug cerco di farmi dare il massimo delle informazioni per cui tento di fare la stessa cosa con i colleghi.
Ecco le risposte.
Il programma ha sempre girato su w7, anche su altre due stazioni dove per ora va, la differenza e' che sulla mia postazione i preferiti erano piu' di 30 mentre sulle altre max 4.
Al problema dei privilegi ho pensato anche io, e per evitare la cosa ho aperto tutto a tutti ma il problema persiste.
Il programma viene eseguito sia come standard user che come administrator ed il problema si presenta in entrambi i casi.
Esiste il modo di fargli scrivere un log per il debug, con eventuali errori, in modo che si possa vedere se ha un problema ?

Grazie

Ciao

totrebor
Back to top
ZioZione
Sat 25 Sep 2010 - 12:09
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao totrebor,
totrebor wrote ...

Ciao ZioZione,
sono uno sviluppatore, tra le altre cose , e nel debug cerco di farmi dare il massimo delle informazioni per cui tento di fare la stessa cosa con i colleghi.

questo mi fa molto piacere...

totrebor wrote ...

Ecco le risposte.
Il programma ha sempre girato su w7, anche su altre due stazioni dove per ora va, la differenza e' che sulla mia postazione i preferiti erano piu' di 30 mentre sulle altre max 4.
Al problema dei privilegi ho pensato anche io, e per evitare la cosa ho aperto tutto a tutti ma il problema persiste.
Il programma viene eseguito sia come standard user che come administrator ed il problema si presenta in entrambi i casi.
Esiste il modo di fargli scrivere un log per il debug, con eventuali errori, in modo che si possa vedere se ha un problema ?

Al momento, l'unico log del launcher è quello che hai postato nel tuo primo post. Comunque, non credo ci siano errori, se ne sarebbero accorti gli altri admin che ci lavorano...
Purtroppo per lavoro uso solamente Sourcesafe e Tortoise... Ho provato a "giocare" un po' con X-RapidSVN ma l'unica cosa che ho capito è che, se non lo eseguo come amministratore, non mi salva né le opzioni né i preferiti (però in questo momento sono su Vista...). Anzi, ti dirò di più: se eseguo come amministratore, cambio le opzioni, aggiungo un repository, poi esco e rieseguo normalmente sembra che abbia perso tutto; riaprendolo come amministratore, riecco opzioni e preferiti. Questo comportamento dipende probabilmente dalla versione del launcher utilizzato in questo pacchetto, non (ancora) completamente compatibile con Vista/Seven dal punto di vista della gestione del registro.
Quello che mi suona strano, però, è che fino ad ora ti abbia funzionato correttamente... Non è che, per caso, hai il pendrive (o i file) in modalità readonly? E' solo un'ipotesi, naturalmente, credo che te ne saresti già accorto...
Comunque fai ancora qualche test (sulla falsariga dei miei), magari anche con altri programmi che hai sul pendrive, e facci sapere se trovi qualche altro problema. Nel frattempo, spero che qualche altro (vero, non come il sottoscritto...) utilizzatore di X-RapidSVN possa darti qualche valido suggerimento...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
totrebor
Sun 26 Sep 2010 - 00:06
online
Registered Member #39160
Joined: Wed 21 Jul 2010 - 12:55
Posts: 11
Ciao,
Quello che mi suona strano, però, è che fino ad ora ti abbia funzionato correttamente... Non è che, per caso, hai il pendrive (o i file) in modalità readonly?

Gli applicativi girano da un hdd, ho controllato nuovamente i permessi, anche il flag di readonly, ho addirittura rimosso tutto e rimesso tutto ma non vuole saperne di memorizzare i preferiti.
Su una macchina delle altre ho rimosso tutto e rimesso la mia copia e li' funziona, proprio non riesco a trovare soluzione, mi sono anche fatto uno scan a mano del registry per vedere se c'era qualcosa ma non trovo nulla.
Si e' fermato mentre stavo programmando, ho fatto una commit e da quel momento scomparsi i preferiti

Ciao
Back to top
totrebor
Tue 31 May 2011 - 20:19
online
Registered Member #39160
Joined: Wed 21 Jul 2010 - 12:55
Posts: 11
Ciao,
alla fine ho scoperto cosa crea il problema, si tratta di una situazione particolare che non si verifica in modo identico su tutte le macchine che ho controllato.
Mi spiego meglio.
La piattaforma e' sempre w7 ed in generale se l'utente e' quello standard il problema non si manifesta.
Se all'utente standard aggiungo privilegi, come l'appartenenza al gruppo che puo' gestire le configurazioni di rete, ecco che i bookmark non
vengono piu' salvati.
Naturalmente togliendo i privilegi tutto torna a posto.
La cosa strana e' che su 32 installazioni che ho sotto test 26 si comportano cosi' e le altre no, difficile capire perche' in quanto le installazioni sono tutte molto diverse.

Ho fatto una prova, ho scaricato la development version RapidSVN-0.13.0-8195.exe, decompressa con X-UniExtract e copiati i binari al posto di quelli della 0.12.0 e il risultato e' che e' scomparso il problema.

Guardero' come creare il pacchetto X per prepararlo con questa versione.

Ciao

Roberto
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System