Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[First release] X-LibreOffice 3.3.0_rc1_rev2

Go to page   <<        >>  
Author Post
Danix
Sat 16 Oct 2010 - 13:12

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il programma si comporta in modo diverso rispetto a OOo, almeno nella parte che riguarda il salvataggio delle impostazioni, i file recenti, le finestre di dialogo, etc..

Qui c'è un primo esperimento (che non ho voluto ancora inserire in "Beta-releases").

Avrei bisogno di alcune informazioni:

  • Non sembra essere più necessaria la copia delle tre .dll (msvcm90.dll, msvcp90.dll, msvcr90.dll) in \URE\bin, \Basis\program e \program. Qualcuno può confermare?

  • Non sembra essere necessario rinominare quickstart.exe (tecnica utilizzata in OOo per disattivarlo), già così non è attivo. Inoltre non va neanche ad aggiungere un link ad Esecuzione automatica.

  • Riguardo al problema del famoso font opens___.ttf, vale ciò che è stato verificato per OOo?
Back to top
Website
barta
Sat 16 Oct 2010 - 13:30

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
mitico Danix
passo subito al beta-testing e ti faccio sapere.

Tra l'altro avere una versione no-install di LibreOffice sarebbe un bel colpo per un semplice motivo: avevo letto che la prima beta di LibO quando installata su di un PC su cui era preinstallato OOo poteva dare dei problemi... ora non so se questo vale anche per la beta 2, ad ogni modo renderla portable evita questo possibile conflitto


[ Edited Sat 16 Oct 2010 - 13:34 ]
Back to top
eagleman
Sat 16 Oct 2010 - 20:59
online
Registered Member #9
Joined: Sat 20 Jan 2007 - 21:36
Location: Veglie
Posts: 1683
barta wrote ...

avevo letto che la prima beta di LibO quando installata su di un PC su cui era preinstallato OOo poteva dare dei problemi... ora non so se questo vale anche per la beta 2, ad ogni modo renderla portable evita questo possibile conflitto


Ti risolvo io il dubbio.
Riporto quanto scritto sul sito: Con questa versione si potrebbe andare a sovrascrivere l'installazione esistente di Openoffice.
Difatti viene testualmente scritto:
This beta release is not intended for production use! Be advised that the current beta might replace your OpenOffice.org installation.
Back to top
Website
barta
Sun 17 Oct 2010 - 10:16

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
@eagleman
grazie x la precisazione che è un motivo in più per usare X-LibO

@Danix
ho fatto dei primi tests veloci...

1- DLL.
Non conosco sede e funzione di quei files.
X-OOo li richiedeva mentre X-LibO ne può fare a meno?

2- quickstart
da quel che ne so è stato aboliti in LibreOffice, quindi i conti toranono

3- font
dovrei fare la prova del 9 su di un pc in cui non ho installato il font opensymbol e vedere che cosa succede. Nell'ultima rev di X-OOo tu lo avevi integrato nel pacchetto dell'X-software mentre in X-LibO se non sbaglio è rimasto fuori. Giusto?

4- profilo user
qualche incompatibilità immagino che esista. Avevi infatti notato differenze nel salvataggio di certe impostazioni. Travasando le impostazioni di X-OOo in X-LibO ho visto che le mie macro personali non vengono più trovate, idem la posizione degli oggetti sulla toolbar che si incasinano. I dizionari personalizzati non vengono riconosciuti mentre le voci di correzione automatica vengono invece mantenute.
Non ho avuto tempo di analizzare folder per folder il contenuto del profilo user di X-OOo e X-LibO ma dovrebbe essere abbastanza semplice capire quali sono le incongruenze.

Ad ogni modo segnalo la presenza di X-LibO anche sul newsgroup di Google in modo da raccattare altri tester.

-Link-

[ Edited Sun 17 Oct 2010 - 10:26 ]
Back to top
Taf
Mon 18 Oct 2010 - 08:35

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Scusate se latito su questi test.
Alcune priorità di lavoro non mi permettono analisi approfondite... sorry!
Back to top
barta
Fri 22 Oct 2010 - 14:12

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
anch'io ho avuto qualche impedimento di lavoro per cui non ho fatto ulteriori tests

spero di far qualcosa nel wekend
Back to top
Danix
Mon 25 Oct 2010 - 23:33

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Aggiunta scheda download e discussione spostata in Pre-release/Beta-version.
Back to top
Website
Danix
Sun 21 Nov 2010 - 00:55

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
E' stata rilasciata la beta_3 che però sembra avere qualche problema.
Alla chiusura mostra un errore:


Back to top
Website
enjoy
Mon 22 Nov 2010 - 15:23
online
Registered Member #4161
Joined: Sun 15 Apr 2007 - 23:49
Posts: 2
Innanzi tutto il mio più sentito ringraziamento a quanti dedicano con così tanta passione il loro tempo rendendo potabile così tanti programmi! Ho letto i vari commenti e non ho trovato menzione, per cui forse non vado a dire una cosa già nota. Ho installato XLibre Office su chiavetta ed ho notato che il programma funziona correttamente sul PC nel quale è avvenuto il primo utilizzo. Se si sposta la chiavetta su una altro computer, il pacchetto non si avvia.
Un grazie anticipato per la risposta.
Back to top
Danix
Mon 22 Nov 2010 - 20:04

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Benvenuto su winPenPack!

Hai a disposizione il secondo computer nel quale il programma non si avvia?
In caso positivo, scarica X-OpenOffice da qui, decomprimilo ma NON avviarlo. Vai alla cartella \Lib\OpenOffice.org 3\dll e copia le tre .dll e il file Microsoft.VC90.CRT.manifest all'interno delle seguenti cartelle:

\Bin\LibreOffice 3\program
\Bin\LibreOffice 3\URE\bin
\Bin\LibreOffice 3\Basis\program

Riavvia quindi X-LibreOffice.
Back to top
Website

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System