Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Released] X-Grisbi 0.6.0_rev8

Go to page       >>  
Author Post
zandet2
Thu 16 Sep 2010 - 17:42

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301

Aggiornamento difficile, è cambiata completamente la struttura dei file di configurazione, ma ne sto venendo a capo!

p.s. @Danix, se vuoi ci sarebbe lo splash screen da aggiornare.

Ciao!

[ Edited Fri 05 Nov 2010 - 01:43 ]
Back to top
Taf
Thu 16 Sep 2010 - 17:50

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ne vale la pena! è un ottimo programma!!! (a parte la traduzione..... )

[ Edited Fri 17 Sep 2010 - 19:30 ]
Back to top
zandet2
Fri 17 Sep 2010 - 12:35

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Taf wrote ...

Ne vale la pena! è un ottimo programma!!!


Visto che qualcuno si è offerto volontario ( ) allego qui il programma prima di distribuirlo ufficialmente...

X-Grisbi_0.6.0_rev4.zip (7,58 MB) **REMOVED**


Principali novità:
- rimosso librerie GTK dal package (il software le include direttamente più aggiornate nella sua distribuzione)
- copia dll runtime visual studio (altrimenti il programma non parte)
- rimozione plugins dal pack (il loro caricamento va in errore, anche nella versione installata)
- la struttura del file di configurazione è completamente diversa dalla precedente, da xml è passata a ini, le voci da francese a inglese


Ciao!

[ Edited Mon 21 Feb 2011 - 22:05 ]
Back to top
Taf
Fri 17 Sep 2010 - 12:47

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
il "volontario spintaneo" ha scaricato... ....ora vediamo...
Back to top
Taf
Fri 17 Sep 2010 - 15:40

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
di primo acchito sembra funzionare tutto... anche se la localizzazione in italiano è sempre "inguardabile"
Back to top
zandet2
Fri 17 Sep 2010 - 15:42

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Taf wrote ...

di primo acchito sembra funzionare tutto... anche se la localizzazione in italiano è sempre "inguardabile"


Più che inguardabile, direi "ignobile", forse con GoogleTrans verrebbe meglio
Back to top
Danix
Fri 17 Sep 2010 - 18:01

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
@zandet2, l'ho testato velocemente. Alcune cose:


  1. perchè hai disabilitato questa opzione?

    ;IO|Load last file=0


  2. copiando le GTK di Pidgin (che credo siano le ultime) in \Bin\Grisbi, l'aspetto migliora di molto, ma noto dei problemi grafici: gli elementi delle finestre e le icone appaiono in ritardo. Valutiamo cosa sia più conveniente e se altri notano gli stessi problemi grafici;


  3. quando si salva un file viene proposta la cartella "Documenti" del computer, mentre quando si apre questo non succede.


P.S.: quando si presentano casi come questo, in cui la struttura del programma cambia radicalmente, è sempre meglio aprire un topic in Beta-releases. Ho appena creato la discussione da database (con non pochi problemi.. ), in modo da poter lavorare e testare in tranquillità sulla nuova versione, prima del rilascio.
Back to top
Website
Danix
Fri 17 Sep 2010 - 18:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
zandet2 wrote ...

p.s. @Danix, se vuoi ci sarebbe lo splash screen da aggiornare.

Appena posso lo faccio.
In questo periodo sono incasinatissimo, mi spiace..
Back to top
Website
zandet2
Fri 17 Sep 2010 - 18:45

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Danix wrote ...

P.S.: quando si presentano casi come questo, in cui la struttura del programma cambia radicalmente, è sempre meglio aprire un topic in Beta-releases. Ho appena creato la discussione da database (con non pochi problemi.. ), in modo da poter lavorare e testare in tranquillità sulla nuova versione, prima del rilascio.


pigropigropigropigro


* perchè hai disabilitato questa opzione?
;IO|Load last file=0


Ho copiato l'impostazione del launcher nella versione precedente, dove non veniva fatto aprire l'ultimo documento all'avvio del programma (l'hai commentata tu?, nella mia versione non lo è).

* copiando le GTK di Pidgin (che credo siano le ultime) in \Bin\Grisbi, l'aspetto migliora di molto, ma noto dei problemi grafici: gli elementi delle finestre e le icone appaiono in ritardo. Valutiamo cosa sia più conveniente e se altri notano gli stessi problemi grafici;


Per me per il momento potremo lasciare la struttura attuale, senza appesantirla con le GTK aggiuntive (la grafica GTK è sempre ignobile, anche se aggiornata)

* quando si salva un file viene proposta la cartella "Documenti" del computer, mentre quando si apre questo non succede.


Li non c'è verso, le variabili che vengono impostate dovrebbero essere corrispondenti a quelle preimpostate precedentemente (dernier.. ecc.), ma il programma mi sa che non le gestisce ancora correttamente.

Tieni presente che, da quello che ho visto sul forum ufficiale, questa versione è in pratica una riscrittura completa del codice, che mi sa che ha ancora molte "incertezze".

Per lo splash nessun problema, possiamo aggiornarlo successivamente

[ Edited Fri 17 Sep 2010 - 18:46 ]
Back to top
Danix
Fri 17 Sep 2010 - 20:26

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956

* perchè hai disabilitato questa opzione?
;IO|Load last file=0


Ho copiato l'impostazione del launcher nella versione precedente, dove non veniva fatto aprire l'ultimo documento all'avvio del programma (l'hai commentata tu?, nella mia versione non lo è).

Però ora con le RE possiamo aggiornare facilmente i percorsi. Io la ripristinerei..




Per me per il momento potremo lasciare la struttura attuale, senza appesantirla con le GTK aggiuntive (la grafica GTK è sempre ignobile, anche se aggiornata)

Peccato, perchè con le nuove migliora di molto. Puoi provare se anche tu hai problemi grafici?



Per lo splash nessun problema, possiamo aggiornarlo successivamente

E' su SVN!
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System