Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[First release] X-LibreOffice 3.3.0_rc1_rev2

Go to page       >>  
Author Post
barta
Thu 14 Oct 2010 - 14:30

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291

ciao ragazzi,
vi sgenalo LibreOffice una versione alternativa di OOo verso cui sembra stare migrando la gran parte degli sviluppatori di OOo delusi dalla gestione Oracle.

-Link-

al momento sono solo in fase Beta ma chissà che magari una volta uscita la release definitiva non sia possibile aggiungerla agli X-softwares....


==================== EDIT Danix ====================


Nome/Name: LibreOffice
Download (NOT Portable): -Link-
Autore/Author: The Document Foundation
eMail autore/Author eMail: -
Sito Web/Website: -Link-

Descrizione/Description:
[It] Il 28 Settembre 2010, alcuni membri della comunità di volontari che sviluppano e promuovono OpenOffice.org hanno creato un nuovo gruppo chiamato The Document Foundation e hanno reso disponibile un fork di OpenOffice.org basato sulla nuova versione 3.3: LibreOffice. LibreOffice è una suite per ufficio compatibile con suite simili ed equivalenti, disponibile per diverse piattaforme. L'obiettivo della Document Foundation è quello di produrre una nuova suite per ufficio indipendente, con pieno supporto all'Open Document Format e senza alcun requisito di assegnazione del copyright. Un software libero da scaricare, utilizzare e distribuire.


[En] On September 28, 2010, some members of the OpenOffice.org Project formed a new group called The Document Foundation, and made available a rebranded fork of OpenOffice.org which was based on the upcoming 3.3 version: LibreOffice. LibreOffice is a productivity suite that is compatible with other major office suites, and available on a variety of platforms. The goal is to produce a vendor-independent office suite with ODF support and without any copyright assignment requirements. It is free software and therefore free to download, use and distribute.

Versione/Version: 3.3.0_beta2
Licenza/License: GNU Lesser General Public License


Test richiesto/Test needed:
X-LibreOffice_3.3.0_beta2_rev1_test1 (196 MB)


Rilasciato/Released:
X-LibreOffice_3.3.0_rc1_rev2 (229,78 Mb)

======================= FINE SCHEDA ===============================

[ Edited Tue 07 Dec 2010 - 15:15 ]
Back to top
Taf
Thu 14 Oct 2010 - 15:44

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Ciao Barta,
lo sai che seguo anche "di la" le discussioni... e che non lascerei mai in secondo piano un fork di OOO

A tempo debito sarà sicuramente preso in considerazione, ma per ora mi sembra prematuro!
Back to top
barta
Thu 14 Oct 2010 - 20:40

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
certo, ora è prematuro ma a breve usicrà la versione finale

mi è venuta questa idea...
quando i tempi saranno maturi

perchè voi di winPenPack non proponete a quelli di LibreOffice di curare la versione ufficiale portable del loro pacchetto software?

Il know-how accumulato negli anni con X-OOo secondo me è notevole...
non è per piaggeria che considero la vostra versione la migliore in assoluto rispetto ad altre release no-install disponibili in rete...

però noto anche come quelli di OOo non vi abbiano mai calcolato più di tanto...
secondo me potreste cogliere la palla al balzo per avere un rapporto diretto ed un'investitura ufficiale da quelli di LibreOffice che, stando ai comunicati ed al loro statuto, sono molto più aperti a collaborazioni esterne rispetto a quanto non siano mai stati alla Sun o alla Oracle...

magari posso introdurre il discorso con Italo Vignoli del PLIO che riveste anche un ruolo di primo piano nel neonato LibO....

pensateci...
sarebbe bello avere X-LibreOffice portable powered by winPenPack direttamente dalla homepage di LibreOffice.
Back to top
barta
Fri 15 Oct 2010 - 13:38

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
vi informo che ho mandato adesso un mail a Vignoli per sondare il terreno

vi tengo informati
Back to top
Taf
Fri 15 Oct 2010 - 13:50

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
OK!
Back to top
barta
Fri 15 Oct 2010 - 14:51

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
a proposito.... vedo che ho la scritta "winPenPack contributor" sotto i miei dati...
che significa?
Back to top
Taf
Fri 15 Oct 2010 - 15:13

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
barta wrote ...

a proposito.... vedo che ho la scritta "winPenPack contributor" sotto i miei dati...
che significa?


[OT]
E' il nostro modo di gratificare chi partecipa/ha partecipato attivamente allo sviluppo di qualche portabilizzazione.
Siccome Tu ci hai messo "del tuo" aiutandoci a risolvere il problema "fonts" di x-OOo, sei stato "nominato" dallo staff!

Forse non lo sai, o non te ne sei accorto, (visto che scarichi quasi esclusivamente X-OOo... ) ma il sito adotta una politica di limitazione dei DL:
-Link-
ma chi viene riconosciuto come "contributor" (a discrezione del nostro Team) può essere abilitato a superare tali limiti,
-Link-


[/OT]


[ Edited Fri 15 Oct 2010 - 15:15 ]
Back to top
zandet2
Fri 15 Oct 2010 - 15:33

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Taf wrote ...

ma chi viene riconosciuto come "contributor" (a discrezione del nostro Team)


[OT continua]
Occhio gli "status" non sono eterni e immutabili, bisogna continuare a lottare per mantenerli; continua quindi a contribuire a tenere alto il livello del progetto
[/OT]

Ciao!
Back to top
barta
Fri 15 Oct 2010 - 19:27

online
Registered Member #4207
Joined: Tue 17 Apr 2007 - 16:50
Posts: 291
[OT continua]
@zandet2
certo, mai adagiarsi sugli allori.
da parte mia cercherò sempre di snidare eventuali bug e segnalarveli.
poi continuerè a pubblicizzare X-OOo su tutti i forum[/OT]

[IT]
certo che se quelli di LibO vi dessero un'investitura ufficiale sarebbe un colpaccio!!!
speriamo che Vignoli sia recettivo
Back to top
Danix
Fri 15 Oct 2010 - 19:47

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Ho visto che la versione disponibile per Windows è "an International build - you can choose the user interface language that is suitable for you". Interessante! Più tardi, per curiosità, le do uno sguardo.
Back to top
Website

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System