Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Hints - Verificare se la versione di un programma è cambiata.

Author Post
LordJim60
Thu 23 Dec 2010 - 18:16

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147

Promesse, promesse e nient'altro...
Avete ragione, una versione automatica di notifica aggiornamento ancora non c'è, ma le novità erano tante, il Natale si avvicinava e rischiavamo di non mettere nulla sotto l'albero.
In ogni caso, abbiamo ereditato un paio di funzioni dal programmino wpp Versions List che non sono niente male.
In entrambe le liste (l'albero menù del tab "lista" e la lista semplice del tab "Cerca") della finestra principale, sono presenti nel menù contestuale due voci di menù piuttosto interessanti:




La prima è "Home page programma", se abilitata ci permette di raggiungere facilmente con il browser il sito originale del programma.
La seconda è "Cerca su winPenPack", che richiama in automatico la pagina di ricerca del nostro sito fornendo il nome del programma come parametro. Il risultato eseguito su un programma (nell'esempio AbiWord) è qualcosa del genere:




Naturalmente queste voci di menù saranno abilitate solo su quei programmi di cui disponiamo le informazioni, ma di questo parleremo in un prossimo post.

Ricapitolando:
Mentre aspettiamo che lo staff si degni di rilasciare un menù con una seria funzionalità di notifica degli aggiornamenti, se non altro ora possiamo agevolmente controllare la versione dei nostri programmi preferiti "on demand".

Saluti.


[ Edited Thu 23 Dec 2010 - 18:18 ]
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System