Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
Intero contenuto desktop copiato su winPenPack\Bin\Desktop

Go to page       >>  
Author Post
PGreco
Thu 23 Dec 2010 - 11:21
Guest

Non so se ho combinato io un pasticcio al momento dell'installazione del nuovo menu, però praticamente mi sono ritrovato con 400MB in più sul mio pendrive.

Dopo una ricerca tra le varie cartelle ho trovato il problema: una cartella desktop (cioè l'intero contenuto del mio desktop) dentro la cartella Bin.

Ripeto, probabilmente ho copiato inavvertitamente il contenuto del desktop sul pendrive, ma mi interessava avere un vostro feedback sul fatto che non possa essere stato il nuovo menu.

Ciao!
Back to top
LordJim60
Thu 23 Dec 2010 - 11:23

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Hai installato un eseguibile che avevi copiato nel desktop?
Back to top
PGreco
Thu 23 Dec 2010 - 11:25
Guest
LordJim60 wrote ...

Hai installato un eseguibile che avevi copiato nel desktop?


Si, tutte le prove di installazione le ho fatte via desktop ( ).
Back to top
LordJim60
Thu 23 Dec 2010 - 11:27

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Però te l'ho spiegato nell'altro post che la funzione install copia tutto il contenuto della cartella....
Quando installi un software .exe come fa a sapere il menù quali files ti servono e quali no? lui copia tutta la cartella e le sue sottocartelle.
Back to top
PGreco
Thu 23 Dec 2010 - 11:31
Guest
LordJim60 wrote ...

Però te l'ho spiegato nell'altro post che la funzione install copia tutto il contenuto della cartella....
Quando installi un software .exe come fa a sapere il menù quali files ti servono e quali no? lui copia tutta la cartella e le sue sottocartelle.


No scusa. Io ho si usato il desktop solo per appoggiarci la cartella del programma da installare. Quindi "../desktop/Recuva" per fare un esempio. Non ricordo più, ma non mi pare di avere fatto installazioni direttamente con l'eseguibile in "../desktop".

Cmq nel dubbio, penso sia stato proprio questo il problema. Grazie!
Back to top
LordJim60
Thu 23 Dec 2010 - 11:37

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
In ogni caso credo che nelle prossime versioni metterò un messaggio di warning del tipo:
Attenzione, questa operazione copierà ( o sposterà ) tutti i files e cartelle presenti in /ciccio/papero nella tua suite.
Back to top
zandet2
Thu 23 Dec 2010 - 11:42

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Proposta per LordJim:
si potrebbe ovviare al problema inserendo un "blocco" da parte della funzione install se vengono selezionate cartelle generiche (come ad esempio proprio desktop, documenti ecc.) richiedendo di spostare preventivamente il software in una sottocartella o addirittura in una cartella esterna.

Nel mio pc blindato in ufficio, determinate operatività sono inibite sul desktop.

Ciao


--- edit ---
vedo il tuo post (abbiamo scritto assieme...)
la tua ipotesi potrebbe essere un buon compromesso, la mia proposta è molto più restrittiva

[ Edited Fri 24 Dec 2010 - 08:25 ]
Back to top
pegasocv
Fri 24 Dec 2010 - 07:11

online
Registered Member #6449
Joined: Wed 10 Oct 2007 - 21:16
Posts: 433
LordJim60 wrote ...

In ogni caso credo che nelle prossime versioni metterò un messaggio di warning del tipo:
Attenzione, questa operazione copierà ( o sposterà ) tutti i files e cartelle presenti in /ciccio/papero nella tua suite.


Mi piace è un'ottima idea.
Back to top
PGreco
Sat 08 Jan 2011 - 12:02
Guest
LordJim60 wrote ...

In ogni caso credo che nelle prossime versioni metterò un messaggio di warning del tipo:
Attenzione, questa operazione copierà ( o sposterà ) tutti i files e cartelle presenti in /ciccio/papero nella tua suite.

Non sarebbe male, per le prossime release, permette di scegliere l'opzione: "non mostrare più questo avviso". Ogni volta, nel caso di operazioni su svariati software è una noia questo avviso!!
Back to top
LordJim60
Sat 08 Jan 2011 - 12:56

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Tiranni!
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System