Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Dizionari] GoldenDict 0.9

Go to page   <<      
Author Post
ZioZione
Sat 26 Feb 2011 - 23:38
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bourne,
siccome non sei qui da ieri, chiuderemo un occhio sui tuoi "up"...
Riguardo alle portatilizzazioni, proprio perché non sei qui da ieri dovresti sapere benissimo che qui siamo in quattro gatti a fare tutto e rispondiamo se e quando possiamo.
Se hai pazienza di aspettare, benissimo, altrimenti non c'è che un modo per venirne a capo (che io vedo adattissimo ad una persona competente come te dal punto di vista informatico): rimboccarsi le maniche, studiare la documentazione (sempre a disposizione qui nel forum) e provarci di persona.
Secondo me, potresti stupire anche te stesso...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Sat 26 Feb 2011 - 23:39

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il programma è davvero interessante. Verrebbe da dire.. peccato che sia già portatile!
A parte gli scherzi, oltre alla chiave Trolltech, non ha nessun problema di portatilità. Anche i percorsi assoluti vengono aggiornati.
Riguardo all'idea di rilasciarlo in formato X-Software, non saprei.. in fondo è già portatile (se non fosse per quella chiave di registro).
Magari sentiamo cosa ne pensate..

Per il momento, allego un launcher. Qualcosa mi dice che qualcuno lo gradirà..

x-goldendic_1.0.1_rev1_launcher.zip

P.S. Bourne, con un pò di pazienza saremmo arrivati (da soli) a rispolverare anche questo topic!


---- edit -----

@ZioZione, non avevo visto il tuo post.

[ Edited Sun 27 Feb 2011 - 00:04 ]
Back to top
Website
Bourne
Sun 27 Feb 2011 - 11:56

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
ZioZione wrote ...

siccome non sei qui da ieri, chiuderemo un occhio sui tuoi "up"...

No dai, mi piacete di più quando non chiudete un occhio

ZioZione wrote ...
Riguardo alle portatilizzazioni, proprio perché non sei qui da ieri dovresti sapere benissimo che qui siamo in quattro gatti a fare tutto e rispondiamo se e quando possiamo.

Parlerò francamente così da non essere mal interpretato:

1- So benissimo che avete tanto da fare (vita privata, grandezza del progetto, lavori, ecc.) e infatti se ricordate, il sottoscritto non ha mai insistito su niente, io la butto lì e se interessa bene, altrimenti amen.
Questa volta è stata un'eccezione ma se notate bene non ho insistito per la portabilizzazione, ma se prima o poi vi sarebbe stata l'intenzione o meno di portabilizzare. Il "sì" o "no" era riferito solo a quello, soprattutto perché devo rendere conto anche ad altri (utenti ai quali consiglio questo o quello, a volte anche sviluppatori dei programmi con i quali sono in contatto, ecc.).
Il "sì" o un "no" non avrebbe richiesto più di 10 secondi del tempo che magari avete a disposizione per rispondere in altri thread.
Certo che io ho pazienza di aspettare, anche perché solitamente mi faccio le mie portabilizzazioni con altri sistemi di portabilizzazione/launcher integrato-compilato (che immagino conoscerete anche voi; ecco perché non ho mai buttato l'occhio sul linguaggio interpretato di autoit usato da winpenpack, ho la testa da un'altra parte), ma hanno meno pazienza (soprattutto se le cose si protraggono per mesi) gli utenti ai quali consiglio le portabilizzazioni "open" di winpenpack.

2- Ho riesumato quei due thread perché:
a) trattano di due programmi che a mio avviso (e vi assicuro di tanti altri utenti) sono certamente più rilevanti e cruciali (anche in termini di visibilità dello stesso progetto winpenpack) di tanti altri che trattate.
b) fatto gli up perché su tali importanti software, e assolutamente non impegnativi per voi da portabilizzare (come già notato da alcuni di voi), nessuno è intervenuto per moltissimo tempo (goldendict da fine giugno 2010 e mkvtoolnix da fine dicembre 2010); oltre a questo, mkvcleaner essendo già nativamente portabile richiedeva solo di essere inserito nel pack.

3- Lo so che non vi interessano i miei consigli, ma uno ve lo dò lo stesso: nel vostro progetto dovreste scegliere un tot. di software particolarmente appetibili/utili come punta trainante dell'intero progetto, magari presentando una roba come "WinPenPack, featuring, ecc, ecc." (e di conseguenza trattarli conseguentemente, dandone una maggiore priorità).

4- Concludendo, io non sono qua per pretendere questa o quell'altra portabilizzazione, ma piuttosto perché qua ci sono persone che hanno la mia medesima idea di portabilizzazione e che sono attenti/scrupolosi nel perseguirla (anche quando giustamente lasciano correre alcune pignolerie inutili ai fini di una pratica portabilità). Cioè mi piace il livello di competenza inerente la portabilità che c'è qua (e vi assicuro che validi luoghi su tale tematica si contano sulle dita di una mano sola).

Spero di essermi fatto capire ed aver chiarito che certi miei e sporadicissimi appelli non riguardano "muovetevi a farmi la portabilizzazione che devo usarla questo fine settimana sul computer della mia ragazza per farle vedere quanto so' figo come acher"

Back to top
ZioZione
Sun 27 Feb 2011 - 12:03
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Danix,
non importa, la tua risposta vale anche per me!
Ti ringrazio per il (gradito) launcher. La portatilizzazione è (ovviamente) perfetta!
Sinceramente non ricordavo che lasciavamo scrivere sempre le chiavi Trolltech nel registro; ma, ora che ci penso, le togliamo solo dove serve necessariamente il launcher per altri motivi, giusto? Comunque vedrò di colmare questa mia lacuna ristudiandomi qualche X-Software...
Cordialmente
ZioZione
Back to top
ZioZione
Sun 27 Feb 2011 - 12:17
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bourne,
grazie per aver chiarito il tuo punto di vista. E adesso, godiamoci questo bel portable...
Comunque, tornando brevemente sull'argomento, non esageravo quando dicevo che è sufficiente dare un'occhiata alla documentazione e ai launcher (tutti noi del team abbiamo cominciato così a fare le portatilizzazioni). Poi, basta usare X-Launcher e un file .ini opportunamente modificato e fare un po' di esperimenti: tutto qua. Non c'è bisogno necessariamente di ricompilare X-Launcher solo per avere l'icona del programma (quello possiamo farlo anche noi in seguito per il rilascio). Come vedi, tutto tranquillamente alla portata di uno come te: che ne dici, ci vuoi provare?
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Sun 27 Feb 2011 - 14:47

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
ZioZione wrote ...

le togliamo solo dove serve necessariamente il launcher per altri motivi, giusto?

Sì, esatto! Comunque, il software è valido, molto valido. Se ritieni che debba essere distribuito in formato X-Software, anche se scrive solo quella chiave, fammelo sapere che preparo una versione completa.
Back to top
Website
ZioZione
Sun 27 Feb 2011 - 16:28
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Danix,
Danix wrote ...

ZioZione wrote ...

le togliamo solo dove serve necessariamente il launcher per altri motivi, giusto?

Sì, esatto! Comunque, il software è valido, molto valido. Se ritieni che debba essere distribuito in formato X-Software, anche se scrive solo quella chiave, fammelo sapere che preparo una versione completa.

non saprei... se dipendesse da me ti direi di si, ma siccome è capitato che alcuni autori non abbiano capito (né apprezzato, ma questo uno o due soltanto, per fortuna...) perché distribuivamo un X-Software di una loro versione "portatile" dei loro programmi, non sarebbe, magari, il caso di contattare preventivamente l'autore? Magari possiamo prendere accordi perché la versione portatile divenga proprio X-GoldenDict...
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System