Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[2.6.58 beta 2] domanda su funzionalita' aggiornamenti

Author Post
Faber
Fri 18 Mar 2011 - 22:14
online
Registered Member #7971
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 17:40
Posts: 55

Nella mia suite portable ho inserito "Operausb", una versione portabilizzata di Opera. Non indico link, non so se e' possibile da regolamento.
Nota: so che c'e' X-Launcher per Opera su wpp; solo, avevo trovato diverso tempo fa Operausb ...

Sto "portando" le mie applicazioni portabili in winPenPackNet - ho due cartelle distinte, una per il vecchio wpp ed una per la nuova release.
Comunque, ecco qui la domanda. Copio la cartella di Operausb in Bin di wppNet, creo il link al programma, etc.
Tutto a posto.
Richiamo "Controlla aggiornamenti" da wppNet, ed ecco che appare un nuovo aggiornamento: Opera 10.63.
Non riesco a capire perche'. Ovviamente, non ho inserito "Link forte" nella proprieta' di Operausb: e' una normale applicazione "non X" e non presente in wpp, le uniche proprieta' specificate sono e' "Nome" e "Percorso eseguibile/cartella/pagina web".

Dando un'occhiata al file "update.xml", vedo che e' presente X-Opera, correttamente. Suppongo che la segnalazione dell'aggiornamento, nel mio caso, dipenda dal fatto che la mia applicazione "non X" ha come nome "Opera 11.01" e ci sia un match parziale tra tale nome e quello contenuto in update.xml. Spiegherebbe la faccenda dell'aggiornamento individuato.

Giusto?
Non e' un problema: posso evitare il controllo aggiornamenti per le applicazioni indesiderate con la relativa opzione di wppNet

La domanda e' al solo scopo di essere certi non vi siano comportamenti imprevisti o errati; non si puo' pretendere che wppNet sia in grado di rilevare quando l'applicazione analizzata e' "non-X" e non presente in wpp.


EDIT: ho appena inserito un'altra applicazione "non-X"; si tratta di Reg Compact 1.0. Questa e' pero' presente su wpp.
"Controlla aggiornamenti" riporta un aggiornamento anche per questa. Modifico la proprietà "Nome" dall'originale "RegCompact" a "RegCompact 1.0", lo stesso nome presente in update.xml, e ad un successivo "Controlla aggiornamenti" non e' piu' segnalata la disponibilita' di una nuova release di RegCompact.
NOTA: non ho impostato collegamento forte per RegCompact.
Sembra che sia necessario un match esatto tra "Nome" e nome indicato in update.xml, contrariamente al caso che segnalo sopra relativo a OperaUSB

Si tratta solo, di nuovo, di una segnalazione e di mie ipotesi tutte da verificare - anzi quasi certamente errate perche' non spiegano questo comportamento, apparentemente contradditorio.

So che si e' parlato ampiamente della questione "nome programma" - "nome in wpp", ma non trovo la discussione.... abbiate pazienza, sono cotto oggi

Ciao

Fabrizio



[ Edited Fri 18 Mar 2011 - 23:02 ]
Back to top
LordJim60
Fri 18 Mar 2011 - 22:55

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
uhmmm.... quando non c'è la relazione forte, il match lo fa con il campo "Nome" e non con "Percorso eseguibile/cartella/pagina web"
Back to top
LordJim60
Fri 18 Mar 2011 - 22:59

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Inoltre wppNet controlla anche le applicazioni portatili ( quindi non X ) basta che siano quelle pubblicate nel nostro sito.
Back to top
Faber
Fri 18 Mar 2011 - 23:00
online
Registered Member #7971
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 17:40
Posts: 55
LordJim60 wrote ...

uhmmm.... quando non c'è la relazione forte, il match lo fa con il campo "Nome" e non con "Percorso eseguibile/cartella/pagina web"


La prossima volta evito di postare quando sono cosi' stanco....

Hai ovviamente ragione; infatti, e' il campo "nome" che contiene i valori "Opera 11.01" e "RegCompact 1.0", chiaro che non c'entra nulla con il campo che punta all'exe.
Quindi la domanda resta, ma il riferimento e' al contenuto del campo "nome".

Modifico il mio post iniziale di questa discussione, in modo da renderla comprensibile a chi la dovesse leggere....

LordJim60 wrote ...

Inoltre wppNet controlla anche le applicazioni portatili ( quindi non X ) basta che siano quelle pubblicate nel nostro sito

Si', ho visto con RegCompact, come descritto; non capisco la segnalazione in presenza di un'applicazione non-X e non presente su wpp (e quindi nemmeno in updates.xml).
Posso solo pensare che wppnet individui un match tra il campo nome di OperaUsb ("Opera 11.01") e il relativo tag "title" in updates.xml, che contiene il valore "Opera 10.63"

Ciao

Fabrizio

[ Edited Fri 18 Mar 2011 - 23:06 ]
Back to top
LordJim60
Fri 18 Mar 2011 - 23:06

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Inoltre l'elenco degli upgrades contiene un riferimento ad opera non-X:
<title>Opera 10.63</title><link>http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.152</link>


quindi è normalissimo che lo abbia trovato.
Back to top
Faber
Fri 18 Mar 2011 - 23:07
online
Registered Member #7971
Joined: Thu 03 Jan 2008 - 17:40
Posts: 55
LordJim60 wrote ...

Inoltre l'elenco degli upgrades contiene un riferimento ad opera non-X:
<title>Opera 10.63</title>

<link>http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.152</link>


quindi è normalissimo che lo abbia trovato.

Ok. Questo spiega la faccenda. Escludo Operausb dalla ricerca aggiornamenti

Ti ringrazio,

si puo' chiudere

Ciao

Fabrizio
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System