Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-MKVToolnix 4.5.0_rev2_test2

Author Post
Bourne
Fri 31 Dec 2010 - 10:12

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571

Nome del software: MKVToolnix
Direct Link al download: -Link-
CRC32: EF9E42E2
SHA1: 89fd89abb5e0a2aec96d7153826554b68d71492e
Dimensione File: 5.424.911 Bytes
Nome autore: Moritz Bunkus (nick "Mosu")
eMail autore: -eMail-
Blog Autore: -Link-
Sito Web Autore: -Link-
Forum: -Link-
Descrizione: il miglior "coltellino svizzero" per la gestione dei file Matroska (è un formato "contenitore" multimediale, estensione .mkv).
Multipiattaforma e open source (licenza GPL), consta di un insieme di tool a linea di comando, alcuni accessibili anche tramite frontend grafico, come quello incluso nel package di mkvtoolnix, "mkvmerge GUI" (mmg.exe).
Lingua: inglese
Versione: 4.4.0
Licenza: GPL
Sorgenti: -Link-
Archivio binari (vecchie versioni incluse): -Link-
Guida a mkvmerge GUI (mmg.exe): -Link-
FAQ: -Link-
Contenitore Matroska: -Link-
Test effettuato: testato su Windows 7 Professional 32 bit, account standard.
I programmi senza GUI, cioè mkvextract, mkvpropedit, mkvmerge e mkvinfo, sono portabili (mkvinfo ha una sua GUI, ottenibile eseguendolo con "mkvinfo -g": anche in questo caso sembra completamente portabile), mentre mkvmergeGUI (il file mmg.exe) scrive uno "spurcellamento" di roba:
Spoiler:

Screenshots:


Commenti: ormai i file mkv sono sempre più diffusi (soprattutto per veicolare in Rete i video HD codificati tramite H.264/MPEG-4 AVC), perfino le più recenti TV Lcd di produttori del calibro di Samsung, Lg, ecc. integrano un lettore multimediale in grado di riprodurre tali file, non parliamo poi dei media player hardware dedicati che ormai leggono di tutto e di più racchiuso in tale formato contenitore.
Essendo MKVToolnix il migliore della sua categoria, forse meriterebbe un'appropriata portabilizzazione (in giro ce ne sono solo di pseudo o non adatte per i frequenti aggiornamenti del programma).

[ Edited Mon 28 Feb 2011 - 21:25 ]
Back to top
Bourne
Fri 25 Feb 2011 - 20:18

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Solo una domanda veloce: il winpenpack team ha l'intenzione di portabilizzare questo programma (l'ultima versione è identica alla summenzionata in tema di portabilità) ed inserirlo (come mkvcleaver) nel package winpenpack?

[ Edited Fri 25 Feb 2011 - 20:19 ]
Back to top
Bourne
Sat 26 Feb 2011 - 18:38

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Qualcuno potrebbe rispondere, per favore? Basta un "sì" o un "no"
Back to top
ZioZione
Sat 26 Feb 2011 - 23:39
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Bourne,
ti ho già risposto qui -Link- .
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Sun 27 Feb 2011 - 15:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Bourne wrote ...

Solo una domanda veloce: il winpenpack team ha l'intenzione di portabilizzare questo programma (l'ultima versione è identica alla summenzionata in tema di portabilità) ed inserirlo (come mkvcleaver) nel package winpenpack?

Nessuna intenzione di inserirlo "nel package winpenpack". E' un software troppo specifico. Ma ciò non toglie che possa essere portabilizzato, ed inserito in download, se accuratamente testato (cosa che capita assai raramente, se non da parte del Team).

Ecco una prima beta-version (da testare). Caratteristiche:

  • esportazione della chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\mkvmergeGUI ed impostazione delle cartelle predefinite (apertura e output). Quest'ultima caratteristica è da verificare, perchè non sempre funziona;

  • aggiornamenti automatici disabilitati;

  • normalizzazione percorsi file (jobs) recenti;

  • impostazione della variabile %USERPROFILE% per la creazione della cartella \mkvtoolnix\jobs in \User (anzichè in %AppData%).


Test richiesto/Test needed:
X-MKVToolnix_4.5.0_rev1_test1 (10,8 MB)

Link rimosso, scarica la rev_2 test_2 da qui.



[ Edited Mon 28 Feb 2011 - 21:26 ]
Back to top
Website
Bourne
Mon 28 Feb 2011 - 10:29

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Danix wrote ...

Ecco una prima beta-version (da testare). Caratteristiche:

Letto quanto hai riportato, non so se vi convenga mettervi al lavoro su software (che io considero utilissimo, penso anche a certi programmi particolari tipo rivelatore di inquinamento elettromagnetico su frequenze tipiche wireless 2.4/5 Ghz così da avere idee su posizionamento router, ecc.) che non intendete inserire nel packet winpenpack. Dico questo per non farvi perdere tempo su programmi non inerenti winpenpack.

Cmq, ho smanettato un po' e pare essere tutto portabile, solo un problema:

- quando ho aperto il programma tramite launcher, ho impostato alcune opzioni, ecc., poi prima di fare un muxing effettivo ho selezionato "Save settings" (menu File) ed è saltata fuori la finestra di errore (ma che si può tirar via e continuare a lavorare) che recita:

------------------------------------
"D:\(TCM)\Apps\Multimedia\MKVtoolnix\User\MKVToolnix\Desktop refers to a location that is unavailable. It could be on a hard drive on this computer, or on a network. Check to make sure that the disk is properly inserted, or that you are connected to the Internet or your network, and then try again. If it still cannot be located, the information might have been moved to a different location."
------------------------------------

(da menzionare che il path realmente esistente è solo "D:\(TCM)\Apps\Multimedia\MKVtoolnix\User\MKVToolnix\" cioè manca "Desktop" )

Da quel momento in poi quando faccio all'interno dell'applicazione un "add" o un "browse", salta fuori sempre il summenzionato warning (ma che comunque non impedisce di continuare).

Oltre a questo è tutto a posto.
Back to top
Danix
Mon 28 Feb 2011 - 14:36

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Bourne, non abbiamo mai avuto preclusioni di fronte ad alcun genere di programmi. Abbiamo sempre portabilizzato di tutto. Però, di fronte a un "rivelatore di inquinamento elettromagnetico su frequenze tipiche wireless 2.4/5 Ghz così da avere idee su posizionamento router, ecc.", forse inizierei a cambiare politica..

Riguardo al messaggio d'errore, è causato dalla variabile %USERPROFILE% che, come al solito, fa più danni che altro.

Ci sono due possibili soluzioni:

  1. far creare una cartella "Desktop" fittizia al launcher. Ma non mi sembra la soluzione ottimale. Per favore, sostituisci l'.ini allegato e fammi sapere se riscontri problemi (secondo me sì, perchè scompare l'errore ma il desktop reale non viene comunque trovato).

    mkvtoolnix.ini.2.zip

  2. non impostare la variabile %USERPROFILE% e rimuovere i jobs alla chiusura del programma, per poi copiarli in \User al suo avvio. Credo che sia la cosa migliore. In questo caso, però, i percorsi dei jobs recenti devono essere normalizzati su %AppData%, nel caso in cui si cambi utente o computer. Se puoi, fammi sapere l'esito del test (anche su Vista/Seven).

    mkvtoolnix.ini.3.zip


[ Edited Mon 28 Feb 2011 - 14:37 ]
Back to top
Website
Bourne
Mon 28 Feb 2011 - 20:34

online
Registered Member #4287
Joined: Fri 20 Apr 2007 - 16:55
Posts: 571
Danix wrote ...

Bourne, non abbiamo mai avuto preclusioni di fronte ad alcun genere di programmi. Abbiamo sempre portabilizzato di tutto. Però, di fronte a un "rivelatore di inquinamento elettromagnetico su frequenze tipiche wireless 2.4/5 Ghz così da avere idee su posizionamento router, ecc.", forse inizierei a cambiare politica..

Va ben, per eventuali future segnalazioni di softw. nativamente portabili o da portabilizzare ti manderò prima un msg privato per sapere se interessa mettere nel pack o meno.


Danix wrote ...

Ci sono due possibili soluzioni:

* far creare una cartella "Desktop" fittizia al launcher. Ma non mi sembra la soluzione ottimale. Per favore, sostituisci l'.ini allegato e fammi sapere se riscontri problemi (secondo me sì, perchè scompare l'errore ma il desktop reale non viene comunque trovato).

mkvtoolnix.ini.2.zip


Esatto, quando uso il dialogo di "add", "browse", "save settings", ecc. mi si presenta come località il Desktop, solo che appunto non è quello reale ma la dir omonima creata in user --> MKVToolnix (per il resto la portabilità funziona sempre).

Danix wrote ...

* non impostare la variabile %USERPROFILE% e rimuovere i jobs alla chiusura del programma, per poi copiarli in \User al suo avvio. Credo che sia la cosa migliore. In questo caso, però, i percorsi dei jobs recenti devono essere normalizzati su %AppData%, nel caso in cui si cambi utente o computer. Se puoi, fammi sapere l'esito del test (anche su Vista/Seven).

mkvtoolnix.ini.3.zip

Ok, con questo tutto a posto.
Da menzionare solo che con entrambi questi ini i tempi di avvio del programma aumentano avvertibilmente (entrambi con splashscreen su false, cosa che faccio sempre quando testo; cmq va segnalato che io lo avverto bene probabilmente perché sono su un preistorico Atom N270 singlecore, anche se tra poco passo ad amd zacate e-350 ).

Per quanto riguarda la piattaforma di test, ormai sono svariati mesi che testo esclusivamente su Windows 7 Professional 32 bit, account standard (non admin) e UAC attivo.

Grasssie, ciao
Back to top
Danix
Mon 28 Feb 2011 - 21:25

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Nel launcher precedente ho dimenticato:

MultipleIstances=false

sotto

[Options]

Versione completa:
X-MKVToolnix_4.5.0_rev2_test2 (10,8 MB)
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System