Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[2.6.58 beta 2] file pdf elenco applicazione tra gli aggiornamenti

Author Post
zampinia
Sat 19 Mar 2011 - 15:42

online
Registered Member #5471
Joined: Tue 17 Jul 2007 - 22:37
Location: Verona
Posts: 63

Ciao a tutti!
Tra le voci della Lista aggiornamenti mi compare anche un riferimento al file .pdf Elenco applicazioni con riferimento versione attuale 1.4 (la versione di SumatraPdf). Se provo a modificare manualmente le proprietà nella scheda Info nel campo Versione mettendo quello che è indicato come nuova versione (2Gb .pdf italiano) e poi rilancio il controllo aggiornamenti non trovo più il file pdf segnalato, ma trovo il programma SumatraPdf con indicata come versione attuale quella che ho inserito per il file pdf (2Gb .pdf italiano).
Per completare le informazioni aggiungo che il file Elenco applicazioni appariva anche con la versione precedente del wppMenù.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.

Angelo

[ Edited Sat 19 Mar 2011 - 19:24 ]
Back to top
LordJim60
Sat 19 Mar 2011 - 19:23

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Ciao Angelo,
questo è dovuto probabilmente al fatto che nel tuo menù il link ai file pdf sono ancora specificati alla vecchia maniera.
Quindi sicuramente tu avrai un elemento "Elenco applicazioni" con i seguenti valori:
Eseguibile: winPenPack\Bin\SumatraPDF\SumatraPDF.exe
Parametri: ..\..\..\winPenPack\Info\software_web_it.pdf
Custom Icon: winPenPack\User\winpenpack_launcher\icons\pdf.ico
In pratica è un link a Sumatra mascherato da link a un documento giacché si esegue sumatra passandogli come parametro il nome file da aprire.

Il consiglio che ti do è quello di utilizzare le nuove features del menù, in questo caso quello che dovresti fare è il seguente:
1) Entrare nelle proprietà del tuo PDF Viewer preferito e configurare le associazioni ( primarie o secondarie non importa ).
Io, ad esempio, preferisco avvalermi di quello installato nel computer, se c'è, e quindi configuro le secondarie ma per il menù è indifferente.
2) Una volta che il menù sa come trattare i files PDF, vai nelle proprietà di "Elenco Applicazioni", elimina il contenuto del parametro, nel campo Eseguibile ci metti il nome del file "winPenPack\Info\software_web_it.pdf" senza tutti quei salti relativi (..\) o meglio lo selezioni con il tasto sfoglia. Se vuoi elimini anche il riferimento all'icona e lo fai scegliere al menù, altrimenti lascia anche così e salva.

A questo punto hai un vero link a file PDF, quali sono i vantaggi?
1) Se decidi che non ti piace più Sumatra ma preferisci PDFXchange (ad esempio) ti basta cambiare le associazioni dei programmi e da quel momento in poi il tuo file si aprirà con il nuovo programma.
2) Se elimini sumatra, non prende .
3) Se non hai nessun visualizzatore nella tua suite, il menu tenta di aprirlo con quello di sistema.
4) non hai tutti quei riferimenti relativi nel nome file pdf, è molto più semplice specificare un file e puoi anche selezionarlo con il tasto sfoglia.

Comunque prima di fare le modifiche ti consiglio di scaricare la versione 2.6.59, purtroppo nella 58 ho introdotto degli errori proprio nell'inserimento e modifica dei link
Back to top
zampinia
Sat 19 Mar 2011 - 20:50

online
Registered Member #5471
Joined: Tue 17 Jul 2007 - 22:37
Location: Verona
Posts: 63
Grazie LordJim60, ho seguito le tue indicazioni e ora è risolto, il file non risulta più tra gli aggiornamenti.
Effettivamente la mia è una installazione "sporca", avevo installato la versione 2gb di wpp e poi ho aggiunto software secondo le mie necessità ed aggiornato il launcher e ora il menù alle nuove versioni che venivano mano mano rilasciate. Le proprietà del file risultavano proprio come hai indicato tu.

Grazie ancora per la disponibilità e per il grosso lavoro che tu e tutto il team state facendo.

Angelo
Back to top
LordJim60
Sat 19 Mar 2011 - 20:53

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
bene, sono contento che hai risolto
Back to top

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System