Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Richiesta portatilizzazione] Blender 2.56 Beta

Go to page       >>  
Author Post
larrie
Sun 02 Jan 2011 - 12:38

online
Registered Member #29674
Joined: Tue 09 Jun 2009 - 10:06
Location: Palermo
Posts: 20

Nome del software: Blender 2.56 Beta
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 19,1 MB
Nome autore: Blender Foundation
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Software di grafica 3D
Portable tips how-to:
Versione: 2.56 Beta
Licenza: Open Source


Questa è la mia prima richiesta di portatilizzazione, Quindi se ho commesso qualche errore chiedo scusa

[ Edited Tue 04 Jan 2011 - 14:59 ]
Back to top
LordJim60
Sun 02 Jan 2011 - 12:57

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Nel sito trovi la versione 2.49 già portabilizzata qui: -Link-
Back to top
larrie
Sun 02 Jan 2011 - 15:50

online
Registered Member #29674
Joined: Tue 09 Jun 2009 - 10:06
Location: Palermo
Posts: 20
So che la versione stabile è già portatile, la mia richiesta infatti è per la versione 2.5, molto diversa e rinnovata, ma in fase beta da ormai diverso tempo.
Back to top
larrie
Mon 03 Jan 2011 - 22:40

online
Registered Member #29674
Joined: Tue 09 Jun 2009 - 10:06
Location: Palermo
Posts: 20
Nulla?
Back to top
Danix
Mon 03 Jan 2011 - 23:06

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Gli "up" sarebbero vietati dal regolamento..comunque..
Ultimamente siamo molto impegnati in attività particolarmente importanti, prima fra tutte lo sviluppo e il testing del nuovo menù, che in questo momento ha la priorità su tutto. Appena potremo cercheremo di dedicarci anche alla tua e ad altre richieste. Nel frattempo ti chiedo: hai controllato se la nuova versione beta funziona col vecchio launcher?
Back to top
Website
larrie
Tue 04 Jan 2011 - 14:40

online
Registered Member #29674
Joined: Tue 09 Jun 2009 - 10:06
Location: Palermo
Posts: 20
Ovviamente non avevo la pretesa di cambiare le priorità del progetto, al contrario, sono il primo a complimentarmi per il lavoro svolto da te, Danix, e dal resto del team, straordinari come sempre (il nuovo menù è una FIGATA ).

Ho provato come mi hai suggerito, utilizzando il vecchio launcher e sostituendo il vecchio programma con la versione nuova e, finora, sembra funzionare bene...
Back to top
Danix
Tue 04 Jan 2011 - 14:58

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
larrie wrote ...

Ho provato come mi hai suggerito, utilizzando il vecchio launcher e sostituendo il vecchio programma con la versione nuova e, finora, sembra funzionare bene...

Purtroppo il vecchio launcher non è compatibile con la nuova versione beta.
La nuova versione crea la cartella .thumbnails in %UserProfile% (C:\Documents and Settings\Utente sotto Xp) e le impostazioni nel file startup.blend situato in %AppData%\Blender Foundation\Blender\2.56\config\ (C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Blender Foundation\Blender\2.56\config sotto Xp).

Nella documentazione non si trova nè una variabile (HOME, APPDATA, HOMEPATH e USERPROFILE non funzionano) nè un parametro da linea di comando per gestire il profilo. Vediamo se qualcuno ha più fortuna di me nella ricerca..
Back to top
Website
ZioZione
Tue 04 Jan 2011 - 17:01
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Danix,
prova a dare un'occhiata qui -Link- e dimmi se trovi qualcosa di utile (spero di si, altrimenti non te l'avrei sottoposto ). Mi riferisco, in particolare, alla variabile BLENDER_VERSION e alle variabili multiple BLENDER_USER_* e BLENDER_SYSTEM_*, tramite le quali dovrebbe essere possibile ricostruire il path da te indicato.
Per quanto riguarda .thumbnails non ho trovato ancora nulla, ma siccome è in una cartella utente, non credo sia un problema modificare il launcher.
Cordialmente
ZioZione
Back to top
Danix
Tue 04 Jan 2011 - 17:27

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Grazie ZioZione!
Purtroppo, però, nessuna variabile fra quelle elencate funziona..
Il profilo viene sempre creato in %AppData%

--- edit ----

ho provato BLENDER_SYSTEM_BASE, BLENDER_USER_BASE, BLENDER_SHARE e tutte le altre possibili combinazioni

[ Edited Tue 04 Jan 2011 - 17:31 ]
Back to top
Website
ZioZione
Tue 04 Jan 2011 - 18:08
online

Registered Member #74
Joined: Sun 21 Jan 2007 - 11:31
Location: Tradate (VA)
Posts: 3821
Ciao Danix,
Ok, ci ho provato...
Purtroppo la struttura delle cartelle dell'ultimo zip (ho scaricato quello) è abbastanza diversa da quanto presente in X-Blender e devo studiare un po' in che modo includere tutto in X-Blender... Il fatto di non aver quasi mai usato X-Blender non mi aiuta di certo...
Avrei trovato altre informazioni interessanti qui -Link- sulla struttura delle cartelle di Blender (in particolare qui -Link- ) e sui nuovi nomi dei file.
Andrebbe verificata meglio l'attendibilità di alcune affermazioni, specialmente del fatto che scaricando lo zip si ha già una "single directory install" e quindi - a dire loro- direttamente portatile...
Cordialmente
ZioZione
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System