Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
X-Firefox-4 - Problemi cartella di destinazione download

Go to page   <<        >>  
Author Post
Taf
Fri 01 Apr 2011 - 10:02

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
@OETA

riporto anche qui quanto ti ho suggerito su i-a.c.s.m (USENET), così rimane traccia per gli altri utenti. Per cortesia facci sapere anche QUI sul nostro forum se hai risolto.

Fai questa "prova definitiva"
* disabilita l'avvio della suite all'avvio di windows
* scaricati una copia "EX-NOVO" di X-FF4 (tanto per essere sicuro che è l'ultima disponibile)
* Utilizzala da una cartella DIVERSA da quella che attualmente usi per wPPnet
* non utilizzare X-FF3 e X-FF4 presenti nella suite
* dopo averla utilizzata un paio di volte senza modificare nulla, chiudi il programma e SOSTITUISCI con nuovo profio con il profilo della versione X-FF3 presente nel tuo wPPnet (da quanto ho capito, nel tuo caso dovrebbe essere la cartella "C:\WPP36\winpenpack\User\Firefox-3\Profiles\Default\).

ES: se usi X-FF4 da una cartella chiamata, ad esempio, "TESTFF4" devi (a programma rigorosamente CHIUSO) devi eliminare: "C:\TESTFF4\User\Firefox-4\Profiles\Default\"
e copiarci al suo posto la cartella DEFAULT del tuo X-FF3

* ora riavvia il tuo nuovo X-FF4, vai in "Firefox" -> "Componenti Aggiuntivi" -> "Estensioni" e fai un aggiornamento delle stesse (è per renderle compatibili con FF4 nel caso ce ne fosse bisogno)
* IMPORTANTE: NON RIAVVIARE X-FF4 in automaticoma: CHIUDI IL PROGRAMMA e AVVIALO DI NUOVO con X-Firefox-4.exe
(se fai riavvio automatico, il programma si riavvia direttamente da firefox.exe e comprometti alcuni settaggi di portabilità)

ed ora verifica se tutto ti funziona correttamente....

buon divertimento

PS: fammi/facci anche sapere che estensioni usi solitamente

[ Edited Fri 01 Apr 2011 - 10:04 ]
Back to top
Oeta
Sat 02 Apr 2011 - 11:32

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Ciao Taf e ciao al Forum, ho fatto la prova che mi hai suggerito ed effettivamente ora UI e PW vengono ricordate.
La domanda è ora non posso più ripristinare l'avvio automatico della suite WWPnet?
Altra domanda X-FF4 deve continuare a partire da una cartella esterna a WPPnet?

Le problematiche risolte sono UI & PW e La cartella di download, ma lo scrolling della videata non la fa, in selezione.
Ho provato con la videata del forum, ma anche con altri siti; ma forse questo è un problema di FF4 (anche se è strano che a te funzioni lo scrolling e a me no!

Grazie dell'aiuto.
Back to top
Taf
Sat 02 Apr 2011 - 14:37

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Oeta wrote ...

Ciao Taf e ciao al Forum, ho fatto la prova che mi hai suggerito ed effettivamente ora UI e PW vengono ricordate.


bene e questo è già un bel passo avanti!

Oeta wrote ...
La domanda è ora non posso più ripristinare l'avvio automatico della suite WWPnet?
Altra domanda X-FF4 deve continuare a partire da una cartella esterna a WPPnet?


Certo che la puoi riutilizzare, segui questa procedura:
* A wppnet chiuso e X-ff4 chiuso non devi fare altro che andare a sostitiuire TUTTI (dico tutti per sicurezza... ) i files del vecchio X-FF4 presente nella suite con i files del nuovo X-FF4 che usi separatamente.
* In linea teorica dovrebbe essere sufficiente sostituire la cartella del profilo (quella che sta in User/Profiles) e i files per l'avvio del programma (X-firefox-4.exe e X-Firefox-4.ini) Ma se vuoi puoi sostituire anche i files presenti in Bin/Firefox-4.

NOTA: prima di riavviare il tutto sposta da un'altra parte del disco anche il contenuto della cartella di backup della suite inerente a X-Firefox4 (la trovi in: " C:\Tuapathdellasuite\winpenpack\Backups\Firefox-4\" così siamo sicuri che non vai ripristinare nulla di "vecchio"

dopodiché dovresti essere a posto per riutilizzare la suite anche all'avvio di windows.

Oeta wrote ...
Le problematiche risolte sono UI & PW e La cartella di download, ma lo scrolling della videata non la fa, in selezione.
Ho provato con la videata del forum, ma anche con altri siti; ma forse questo è un problema di FF4 (anche se è strano che a te funzioni lo scrolling e a me no!
Grazie dell'aiuto.


questa cosa mi risulta veramente stranissima. Al momento non mi viene in mente niente... Ti posso comunque garantire che non è un problema di Firefox!!
Domanda: ma te lo fa solo con X-FF4 ? se si, dimmi per favore se hai add-ons installati.

[ Edited Sat 02 Apr 2011 - 14:39 ]
Back to top
Oeta
Sun 03 Apr 2011 - 12:31

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Taf wrote ...

questa cosa mi risulta veramente stranissima. Al momento non mi viene in mente niente... Ti posso comunque garantire che non è un problema di Firefox!!
Domanda: ma te lo fa solo con X-FF4 ? se si, dimmi per favore se hai add-ons installati.


Se per add-ons intendi i componenti aggiuntivi, io, uso solamente:
FoxLingo, DownloadHelper, e FlashGot.

Ciao.
Back to top
Taf
Mon 04 Apr 2011 - 08:33

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Oeta wrote ...

Se per add-ons intendi i componenti aggiuntivi, io, uso solamente:
FoxLingo, DownloadHelper, e FlashGot.
Ciao.


Si intendevo proprio quelli!
Ne hai pochi ma "buoni"!
Foxlingo è una delle estensioni più invasive che chi siano nel catalogo di mozilla... prova a disttivarlo temporaneamente e vedi se lo scrolling in selezione ti funziona.
Naturalmente quando lo distativi, la modifica sarà "effettiva" solo al successiovo riavvio di X- firefox. Quindi mi raccomando: NON RIAVVIARE IN AUTOMATICO ma CHIUDI il tuo X- Firefox e poi fallo ripartire con il file X-Firefox-4.exe (che poi sarebbe quello che usi di solito quando avvii con la suite).

Un consiglio: eventualmente puoi ripetere la stessa procedura anche con le altre 2 estensioni (add-ons, compnenti aggiuntivi, chiamali come vuoi! ) e, di volta in volta, provare a edere se lo scrollling in selezione ti funziona.

Consiglio "spassionato"
Flashgot è un "adattatore" per download manager esterni: con che Download manager lo hai configurato? tante volte queste "interazioni" sono piuttosto problematiche con Firefox. I ti consiglierei di sostituire Flashgot con DownThemAll.
E' un download manager "integrato" in FF e se riesci ad abituartici ti renderai conto che è molto più pratico di Flashgot.
Back to top
Oeta
Mon 04 Apr 2011 - 18:41

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Taf wrote ...

Si intendevo proprio quelli!
Ne hai pochi ma "buoni"!
Foxlingo è una delle estensioni più invasive che chi siano nel catalogo di mozilla... prova a disttivarlo temporaneamente e vedi se lo scrolling in selezione ti funziona.
Naturalmente quando lo distativi, la modifica sarà "effettiva" solo al successiovo riavvio di X- firefox. Quindi mi raccomando: NON RIAVVIARE IN AUTOMATICO ma CHIUDI il tuo X- Firefox e poi fallo ripartire con il file X-Firefox-4.exe (che poi sarebbe quello che usi di solito quando avvii con la suite).

Un consiglio: eventualmente puoi ripetere la stessa procedura anche con le altre 2 estensioni (add-ons, compnenti aggiuntivi, chiamali come vuoi! ) e, di volta in volta, provare a edere se lo scrollling in selezione ti funziona.

Consiglio "spassionato"
Flashgot è un "adattatore" per download manager esterni: con che Download manager lo hai configurato? tante volte queste "interazioni" sono piuttosto problematiche con Firefox. I ti consiglierei di sostituire Flashgot con DownThemAll.
E' un download manager "integrato" in FF e se riesci ad abituartici ti renderai conto che è molto più pratico di Flashgot.


Ho fatto le prove che mi hai suggerito, ma senza successo.
Ho perfino lanciato x-ff4 dalla cartella bin direttamente, ma senza risultato.
La selezione si ferma a fondo pagina.
Tra l'altro va detto che, a differenza di x-ff3, non ho più la barra di stato, in basso sul video, è normale?

Comunque mi sa che rinuncio fino a tempi migliori.

Grazie e ciao.
Back to top
Taf
Mon 04 Apr 2011 - 18:59

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
Oeta wrote ...

Ho fatto le prove che mi hai suggerito, ma senza successo.
Ho perfino lanciato x-ff4 dalla cartella bin direttamente, ma senza risultato.


in questo caso non hai utilizzato X-Firefox, ma Firefox!! questa è una pratica che va evitata, SE POSSIBILE! (perché così hai "sporcato" il sistema ospite... come già evidenziato in tanti altri post! Niente di grave, ma è meglio NON avviare da firefox.exe, altrimenti perché portabilizzare???)

Oeta wrote ...

La selezione si ferma a fondo pagina.
Tra l'altro va detto che, a differenza di x-ff3, non ho più la barra di stato, in basso sul video, è normale?


Si, con FF4 è stata tolta, ma gli sviluppatori di add-ons ci hanno già messo "una pezza"
Status-4-evar -Link-

Oeta wrote ...

Comunque mi sa che rinuncio fino a tempi migliori.
Grazie e ciao.


mai arrendersi alle prime difficoltà!
...oggi mi si è accesa una lampadina:
vai in OPZIONI -> Opzioni -> Avanzate
seleziona la scheda "Generale"
verifica che ci sia la spunta a: "Utilizza lo scorrimento automatico" e "utilizza lo scorrimento continuo"

...et voilà! qualche volta bisogna solo "applicarsi un pochettino"



[ Edited Mon 04 Apr 2011 - 19:00 ]
Back to top
Oeta
Wed 06 Apr 2011 - 18:34

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Taf wrote ...

mai arrendersi alle prime difficoltà!
...oggi mi si è accesa una lampadina:
vai in OPZIONI -> Opzioni -> Avanzate
seleziona la scheda "Generale"
verifica che ci sia la spunta a: "Utilizza lo scorrimento automatico" e "utilizza lo scorrimento continuo"

...et voilà! qualche volta bisogna solo "applicarsi un pochettino"


Ho fatto anche questa prova; risultava non spuntata la voce "utilizza lo scorrimento continuo".
Ho spuntato, chiuso e riaperto, controllo che le voci siano spuntate... ma la selezione si ferma a fondo schermo.

Va bene lo stesso, non è una grande necessità!

Ciao e grazie.
Back to top
nelson6e65
Sat 16 Apr 2011 - 23:18

online
Registered Member #18409
Joined: Fri 20 Mar 2009 - 03:25
Location: Venezuela
Posts: 8
Original: Español

Hola. Yo también he tenido problemas como el de Oeta:

Oeta wrote ...


2- con la versione 3.3 la cartella in cui salvare i download veniva ricordata, col 4 invece mi chiede sempre la cartella di destinazione e se anche riseleziono la voce "Salva file in" con la relativa cartella, al riavvio di FF4 mi ritorna automaticamente in "Chiedi cartella di destinazione".

Sono bug del browser principale o solo della versione portatile?




Yo uso X-FF4. Mi problema es que no se mantienen mis preferencias y configuraciones; cuando vuelvo a abrir el X-Firefox, las configuraciones generales en especial, la ubicación por defecto de mis descargas desaparecen.

Aún así, algunas configuraciones sí se mantienen:
- Contraseñas en sitios web;
- Preferencias del plugin dTA, Sync y Read It Later.
- Historial Web . Aunque tal vez sea por el Sync
- Marcadores

No sé si es un problema de portabilidad, porque aún no probado el Firefox 4 instalado No tengo Internet en mi casa.

Espero que puedan ayudarme.



Translated to English:
Spoiler:


Tradotto in italiano:
Spoiler:


PD: He aquí una lista de las extensiones que uso: Here is a list of extensions I use, Ecco una lista delle estensioni che uso:





[ Edited Sat 16 Apr 2011 - 23:43 ]
Back to top
Danix
Sat 16 Apr 2011 - 23:53

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Hi nelson6e65,

  • close Firefox;

  • open with a text editor prefs.js from \User\Firefox-4\Profiles\Default and delete this line:

    user_pref("browser.download.useDownloadDir", false);


  • update to X-Firefox 4 [rev2];

  • re-start X-Firefox-4.exe

Back to top
Website

Go to page   <<        >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System