Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Richiesta portatilizzazione] Blender 2.56 Beta

Go to page   <<      
Author Post
larrie
Sat 19 Feb 2011 - 18:08

online
Registered Member #29674
Joined: Tue 09 Jun 2009 - 10:06
Location: Palermo
Posts: 20
Scusate se scrivo un altro up (sempre che sia un "up" ), ma volevo sapere se c'era qualche novità su x-blender. Ho visto che da un po di tempo avete spostato il topic su "sviluppo x-software"...
Back to top
Danix
Sat 19 Feb 2011 - 20:33

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Niente di nuovo riguardo a una portabilizzazione "decente". Le ultime sono sempre queste. Comunque, se proprio non puoi fare a meno di utilizzare la versione beta (così almeno mi sembra di aver capito.. ), ti allego un launcher da utilizzare con la nuova versione. L'ho strutturato in modo da poter utilizzare entrambe le versioni. Occorre inserire i file della nuova versione in \Bin\Blender-Beta.

Tieni conto che si tratta di una portabilizzazione provvisoria (in attesa di capire come procedere in modo più corretto), che consiste nel trasferire tutti i file e impostazioni del programma dalle cartelle utente del computer all'interno della cartella \User\Blender-Beta alla chiusura dell'applicazione. Inoltre non è prevista l'integrazione con YafaRay (ci dirai tu se è supportato anche dalla nuova versione e se sia il caso di prevederne l'integrazione).

X-Blender-Beta_Launcher_rev1
Back to top
Website
larrie
Sun 20 Feb 2011 - 13:29

online
Registered Member #29674
Joined: Tue 09 Jun 2009 - 10:06
Location: Palermo
Posts: 20
Grazie per avermi informato delle novità (anche se a quanto ho capito non c'é ne sono )
Proverò la versione provvisoria e, se può esserti utile, ti informerò di eventuali bug.
Da quel che so, l'attuale versione di Yafaray non ha nessuna compatibilità con le versioni 2.5x beta di Blender, e probabilmente non ne vedremo prima del rilascio della versione stabile (quindi...BO? ). quel che mi sento di dire e di ignorare al momento Yafaray (peccato, stavamo cominciando a diventare amici ), almeno finché non si avrà notizia di una versione sicuramente compatibile.
Esistono comunque delle alternative, come LuxRender (http://www.luxrender.net/en_GB/index), che onestamente non ho mai provato.
Ti ringrazio per la pazienza che hai nei miei confronti

[ Edited Sun 20 Feb 2011 - 13:33 ]
Back to top
Danix
Fri 15 Apr 2011 - 13:56

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Danix wrote ...

Niente di nuovo riguardo a una portabilizzazione "decente". Le ultime sono sempre queste.

Ho capito come portabilizzare la nuova versione di Blender senza ricorrere a copie di file e cartelle da %AppData% a User e viceversa. Stasera posto una Beta-version. Piuttosto, un'informazione: qualcuno sa se queste ultime versioni sono solo in Inglese?

========= EDIT ===========

Alla fine ho deciso di inserirlo direttamente in download -Link-

[ Edited Fri 15 Apr 2011 - 22:47 ]
Back to top
Website

Go to page   <<      
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System