Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
WPP Net e WPP Launcher sulla stessa pendrive

Go to page       >>  
Author Post
chiby
Sun 17 Apr 2011 - 23:22

online
Registered Member #1592
Joined: Mon 29 Jan 2007 - 16:54
Posts: 9

Scusate la domanda, ma non sono riuscita a togliermi un dubbio anche cercando nei vari post.

Volevo sapere se c'è qualche controindicazione nell'avere sia il nuovo menu Net che quello vecchio collegati alla stessa cartella di winpenpack.

Questo mi servirebbe perchè a volte mi capita di dover utilizzare la pendrive su pc che non hanno net framework installato, e in quei casi vorrei far partire manualmente il vecchio menu per non avere problemi. In tutti gli altri casi, farei partire il wppnet (tramite autorun).

Questo può causare qualche problema di varia natura o posso agire tranquillamente?

Grazie
Back to top
LordJim60
Sun 17 Apr 2011 - 23:38

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
non c'è retrocompatibilità, ovvero se salvi la lista con il vecchio menù perdi diverse configurazioni che puoi avere fatto con il nuovo menù.
Back to top
chiby
Sun 17 Apr 2011 - 23:52

online
Registered Member #1592
Joined: Mon 29 Jan 2007 - 16:54
Posts: 9
Uhm... non so se ho capito bene cosa intendi... vediamo... intendi che se, per esempio, aggiungo un nuovo sw in una nuova categoria nel menu nuovo, non ci sarà in quello vecchio?
In questo caso basterebbe aggiornarli entrambi quando necessario... nuovo sw -> lo aggiungo nel menu nuovo -> lo aggiungo nel menu vecchio

Ci sarebbe lo sbattimento di fare il lavoro doppio ogni volta, ma se funziona non sarà mica una disgrazia


EDIT
Ho riletto un attimo meglio il tuo messaggio... in pratica il problema è che le configurazioni salvate sarebbero le stesse per entrambi i menu, giusto? Di conseguenza, le configurazioni in più che ci sono su quello nuovo non verrebbero salvate... ho capito bene?

In questo caso... non è possibile che i due menu abbiano due file di configurazione differenti? Ovviamente da aggiornare entrambi ogni volta... se serve...

[ Edited Sun 17 Apr 2011 - 23:57 ]
Back to top
LordJim60
Mon 18 Apr 2011 - 18:23

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
chiby wrote ...

Ho riletto un attimo meglio il tuo messaggio... in pratica il problema è che le configurazioni salvate sarebbero le stesse per entrambi i menu, giusto? Di conseguenza, le configurazioni in più che ci sono su quello nuovo non verrebbero salvate... ho capito bene?

Ogni applicazione prevede nel file XML più attributi della versione precedente del menù, ad esempio "Esegui come Admin su sistemi superiori ad XP", ma ce ne sono altre.
Se utilizzi il menù precedente, quando il file XML dell'albero del menù viene salvato, il file verrà riscritto senza questi attributi.

chiby wrote ...

In questo caso... non è possibile che i due menu abbiano due file di configurazione differenti? Ovviamente da aggiornare entrambi ogni volta... se serve...

No, mi dispiace, al momento non è proprio previsto, ci sono complicazioni, una di queste è il meccanismo di backup del file XML che andrebbe in sovrapposizione.
Puoi provare a mettere l'attributo di sola lettura al file XML prima di aprire il vecchio wpp e vedere come si comporta, ma non garantisco.
Poi ti devi ricordare di toglierlo prima di utilizzarlo nuovamente con il nuovo menù.




[ Edited Mon 18 Apr 2011 - 18:25 ]
Back to top
chiby
Mon 18 Apr 2011 - 23:19

online
Registered Member #1592
Joined: Mon 29 Jan 2007 - 16:54
Posts: 9
Mmm... ho capito, non è fattibile, non come serve a me almeno

Vabbè... vorrà dire che utilizzerò la nuova versione, e se mi trovo su un pc senza framework faccio partire a manina i programmi.


Grazie per la disponibilità
Back to top
LordJim60
Mon 18 Apr 2011 - 23:40

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Guarda, non ti garantisco niente, ma se ho tempo posso provare a fare un programmino che fa queste cose a mano, lancia il vecchio menù e quando termini ripristina la situazione.
Se e quando lo farò avviserò su questo thread.
Ciao

Back to top
chiby
Mon 18 Apr 2011 - 23:53

online
Registered Member #1592
Joined: Mon 29 Jan 2007 - 16:54
Posts: 9
Se mi avvisi se lo fai mi fai un favore, ma non metterti lì a fare il programmino apposta per me, non ne vale la pena. Per fortuna ho ancora la forza di fare quei due click in più... non impigriamoci troppo
Back to top
Danix
Tue 19 Apr 2011 - 00:11

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
LordJim60 wrote ...

Guarda, non ti garantisco niente, ma se ho tempo posso provare a fare un programmino che fa queste cose a mano, lancia il vecchio menù e quando termini ripristina la situazione.
Se e quando lo farò avviserò su questo thread.
Ciao

Come dicevamo tempo fa, per risolvere la situazione (non solo di chiby , ma di tutti coloro che usano ancora XP e si ritrovano senza il .Net), si potrebbe pensare a un "menù-lettore", che non richiede il .Net Framework installato, e che si avvia quando questo non è presente nel computer ospitante. Legge i file di configurazione in \User\ winpenpack_launcher (winpenpack.xml e winpenpack.ini), ma non scrive. Potrebbe semplicemente lanciare i programmi!

[ Edited Tue 19 Apr 2011 - 00:17 ]
Back to top
Website
LordJim60
Tue 19 Apr 2011 - 09:07

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
In effetti, io stavo pensando anche a "riesumare" il vecchio tentativo in autoit, semplificandolo e togliendogli tutte le caratteristiche che manipolano i files e utilizzarlo solo come "lanciatore".
Il fatto che è in "autoit" poi, significa che ci sarebbero più componenti del sito con la possibilità di modificarlo.

[ Edited Tue 19 Apr 2011 - 09:10 ]
Back to top
LordJim60
Tue 19 Apr 2011 - 15:11

online
Registered Member #33962
Joined: Sat 18 Jul 2009 - 08:45
Location: Roma
Posts: 1147
Ciao chiby,
prova questo programmino, devi copiarlo nella stessa directory dove ci sono già gli altri menù (winPenPack.exe e winPenPackNet.exe ) e devi eseguirlo al posto di winPenPack.exe.
Ovviamente non deve essere attivo un altro menu wpp.
Ogni modifica eseguita con questo menù andrà persa, lo puoi utilizzare solo per eseguire i programmi.
Saluti.

PS) Ovviamente il programmino lo rilascio "As Is" e non sono responsabile di eventuali problemi che potrebbero essere generati da questa pratica poco "ortodossa"

wpplegacy.zip

Per chi fosse interessato al complicatissimo codice eccovi accontentati:
wppLegacy.au3:
Spoiler:
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System