Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
FIREFOX - aggiornamento dalla versione 3.6.15 alla 3.6.16

Author Post
Jajo
Sat 26 Mar 2011 - 13:41

online
Registered Member #9094
Joined: Sat 23 Feb 2008 - 17:18
Posts: 64

Ciao a tutti ...

Ma la nuova cartella "\Bin\Firefox-3" ... deve essere poi rinominata in "\Bin\Firefox" ? ... dato che la precedente della versione 3.6.15 era appunto chiamata "Bin\Firefox" e non "Bin\Firefox-3" ... !!?!!

Ed anche ... i nuovi files "X-Firefox-3.exe" e "X-Firefox-3.ini" ... devono essere rinominati in "X-Firefox.exe" e "X-Firefox.ini" ... ?

Infatti ... se non venissero rinominati ... a seguito dell'operazione di copiatura ... non si andrebbero a sovrascrivere ai precedenti files "X-Firefox.exe" e "X-Firefox.ini" già presenti ... ma si andrebbero ad aggiungere ad essi !!?!!.

Spero di non aver scritto delle eresie !?! ... ma avrete compreso cosa intendo dire ...

Grazie ... bye ... Jajo.
Back to top
Danix
Sat 26 Mar 2011 - 14:14

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Il tuo ragionamento deve essere fatto al contrario

Prima di installare X-Firefox-3 ti conviene rinominare le attuali cartelle "\Bin\Firefox", "\User\Firefox" e i file X-Firefox.exe" e "X-Firefox.ini" in:

"\Bin\Firefox-3"
"\User\Firefox-3"
X-Firefox-3.exe"
"X-Firefox-3.ini"


Poi installi la nuova versione e non perderai il tuo profilo.
Back to top
Website
Jajo
Sat 26 Mar 2011 - 15:49

online
Registered Member #9094
Joined: Sat 23 Feb 2008 - 17:18
Posts: 64
Oh oh !!?!!

Nella mia cartella "User" ci sono due cartelle ... "Firefox" ... di notevoli dimensioni nella quale ci dovrebbe essere il mio profilo !?! ... e poi c'è già una cartella "Firefox-3" ... di poco meno di 3mb ... al cui interno le cartella "bookmarkbackups" ... "extensions" ... e "searchplugins" sono vuote ... e credo che non ci sia nulla di personale ...

Il perchè ci siano entrambe le carelle non saprei spiegarmelo ... ma cosa mi suggerisci di fare ?

Cancello la cartella "Firefox-3" e rinomino la cartella "Firefox" contentente il mio profilo in "Firefox-3" ??!??
Back to top
Danix
Sat 26 Mar 2011 - 15:54

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Jajo wrote ...

Cancello la cartella "Firefox-3" e rinomino la cartella "Firefox" contentente il mio profilo in "Firefox-3" ??!??

Sì, esatto. Ma prima assicurati di aver fatto un backup del tuo profilo (cioè della cartella \User\Firefox) da qualche altra parte.
Back to top
Website
Jajo
Sat 26 Mar 2011 - 16:29

online
Registered Member #9094
Joined: Sat 23 Feb 2008 - 17:18
Posts: 64
Bene Danix ...

Sembra che tutto funzioni ... !!?!! quindi penso di poter dire ... operazione riuscita !!!!

Mille grazie ... alla prossima ... bye ... Jajo.
Back to top
Oeta
Sun 27 Mar 2011 - 17:02

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Io ho provato a rinominare le 4 voci indicate da Danix (pensando che li due voci .exe e .ini, visto che non è indicato il percorso, siano quelle che si trovano nella cartella XDrive), ma quando faccio l'installazione del software e seleziono x-firefox.... mi compare un messaggio di errore che mi dice che una versione di firefox è in esecuzione.

Dove sbaglio?

Grazie per l'eventuale aiuto.
Back to top
Danix
Sun 27 Mar 2011 - 18:47

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Oeta wrote ...

Io ho provato a rinominare le 4 voci indicate da Danix (pensando che li due voci .exe e .ini, visto che non è indicato il percorso, siano quelle che si trovano nella cartella XDrive), ma quando faccio l'installazione del software e seleziono x-firefox.... mi compare un messaggio di errore che mi dice che una versione di firefox è in esecuzione.

Dove sbaglio?


Evidentemente hai Firefox in esecuzione. Se è così, chiudilo prima di installare la nuova versione. Se non hai Firefox apparentemente in esecuzione, apri il task manager e verifica se firefox.exe è fra i processi attivi. In caso positivo termina il processo prima di effettuare nuovamente l'installazione di X-FF.
Back to top
Website
Oeta
Mon 28 Mar 2011 - 10:12

online
Registered Member #7512
Joined: Thu 06 Dec 2007 - 21:22
Posts: 125
Danix wrote ...

Oeta wrote ...

Io ho provato a rinominare le 4 voci indicate da Danix (pensando che li due voci .exe e .ini, visto che non è indicato il percorso, siano quelle che si trovano nella cartella XDrive), ma quando faccio l'installazione del software e seleziono x-firefox.... mi compare un messaggio di errore che mi dice che una versione di firefox è in esecuzione.

Dove sbaglio?


Evidentemente hai Firefox in esecuzione. Se è così, chiudilo prima di installare la nuova versione. Se non hai Firefox apparentemente in esecuzione, apri il task manager e verifica se firefox.exe è fra i processi attivi. In caso positivo termina il processo prima di effettuare nuovamente l'installazione di X-FF.


Adesso è tutto a posto, probabilmente era come hai scritto tu.
Grazie
Back to top
WinpPenPackFan
Mon 11 Apr 2011 - 12:59
online
Registered Member #17176
Joined: Wed 04 Mar 2009 - 11:13
Posts: 9
Ciao a tutti,
ho notato purtroppo che la procedura per fare l'upgrade (in genere presente nella pagina di download) ora non c'è più e non ricordo esattamente come fare x passare dalla 3.6.15 di X-Firefox alla 3.6.16..

Ho letto nel forum che, a differenza delle altre volte, questa volta va rinominata la cartella in Firefox-3, ma DOPO aver rinominato il tutto come indicato non ricordo + appunto la procedura esatta per mantenere i preferiti e tutte le impostazioni personalizzate, qualcuno se lo ricorda in dettaglio ? Non vorrei fare errori, GRAZIE INFINITE!!!
Back to top
Danix
Mon 11 Apr 2011 - 13:20

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
La procedura c'è ancora. Clicca su "Informazioni su X-Firefox-3/X-Firefox-3 informations". -Link-
I dettagli sul passaggio a X-Firefox-3, invece, sono spiegati proprio in questa discussione (in questo post -Link- ).

[ Edited Mon 11 Apr 2011 - 13:21 ]
Back to top
Website

Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System