Main menu

Search
Login
Signup
Links
<< Previous thread | Next thread >>   
[Spostato] FileMenuTools

Go to page       >>  
Author Post
ed_711
Fri 03 Jun 2011 - 11:45
online
Registered Member #39789
Joined: Fri 01 Apr 2011 - 17:30
Posts: 50

FileMenuTools: -Link-
Dimensione: 7,570 KB
LopeSoft: -Link-

FileMenu Tools allows you to customise the context menu of Windows Explorer. And it lets you:

Add some built-in utilities that perform operations on files and folders.
Add customised commands which run external applications, copy/move to a specific folder or delete specific file types.
Configure the "Send to..." submenu.
Enable/disable commands which are added by other applications to the context menu.

X-Uniextractor: {app} folder
5.8.1.0
Freeware
-Link-
lingua italiana disponibile

Sebbene il soft sia free, ritengo abbia una notevole utilità; il problema principale sono le entry di registro non vuote ( visto il soft! ):
-Link-

Sto provando con X-Launcher.
Grazie.

============ Admin ==========================
Ho provato a correggere un pò la scheda. Era incomprensibile.
============================================


[ Edited Fri 03 Jun 2011 - 16:07 ]
Back to top
zandet2
Fri 03 Jun 2011 - 12:37

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
Ciao ed_711,
innanzitutto benvenuto.

Il software segnalato lascia un discreto (elevato!) numero di tracce nel sistema, ma il tipo di licenza freeware con cui è rilasciato non ci consente di intervenire per creare una versione portabile.

Sposto quindi la segnalazione nella sezione Non Portabilizzabili.

Ciao
Back to top
ed_711
Fri 03 Jun 2011 - 13:00
online
Registered Member #39789
Joined: Fri 01 Apr 2011 - 17:30
Posts: 50
Le traccesono facilmente eliminabili con un file di reg, dato che le voci vuote sono già presenti nel registro; riguardo "i numerosi esempi di file .ini" citati nel preambolo, il riferimento è agli X-Soft?
Ho già letto il manuale del launcher; certo qualche dritta è bene accetta visto che sicuramente c'è chi ne sa più di me. ( Riguardo la licenza ho notato che ci sono comunque delle eccezzioni tipo Palemoon; comunque l'obiettivo sarebbe quello di ottenere un soft tipo PowerMenu di Nguyen ). Grazie.
Back to top
zandet2
Fri 03 Jun 2011 - 14:16

online

Registered Member #3184
Joined: Tue 06 Mar 2007 - 11:52
Location: Busto Arsizio
Posts: 3301
ed_711,
il problema non è rimuovere le tracce, ma il permesso di farlo:
la licenza lo impedisce, quindi non diamo supporto a software freeware.

A riguard di PaleMoon, la sua portabilizzazione è stata eseguita direttamente dal suo autore senza il nostro contributo.
Back to top
ed_711
Fri 03 Jun 2011 - 15:04
online
Registered Member #39789
Joined: Fri 01 Apr 2011 - 17:30
Posts: 50
Ah, vabbeh, mi sa che mi tocca arrangiarmi; non che avessi intenzione di distribuirlo, ma il prodotto, a mio parere, sembra interessante e a quanto ho letto i freeware in determinati casi possono anche rientrare nei soft da portabilizzare; evidentemente il mio parere non conta nulla, ma a titolo puramente personale qualche dritta su un paio di chiavi e un runbefore è sempre e comunque bene accetta. Grazie comunque.
Back to top
Taf
Fri 03 Jun 2011 - 15:15

online

Registered Member #251
Joined: Mon 22 Jan 2007 - 10:12
Location: Buttrio (UD)
Posts: 3357
ed_711 wrote ...

Ah, vabbeh, mi sa che mi tocca arrangiarmi; non che avessi intenzione di distribuirlo, ma il prodotto, a mio parere, sembra interessante e a quanto ho letto i freeware in determinati casi possono anche rientrare nei soft da portabilizzare; evidentemente il mio parere non conta nulla, ma a titolo puramente personale qualche dritta su un paio di chiavi e un runbefore è sempre e comunque bene accetta. Grazie comunque.


Ciao ed_711,
non è una questione che il tuo parere non conta nulla, è proprio una necessità interna al nostro gruppo di lavoro quella di porre dei "paletti" su certi tipi di portabilizzazione. (siamo pochini, e tutti impegnati su questo progetto per puro diletto).
Nessuno ti vieta di chiedere al programmatore originale una liberatoria scritta alla portabilizzazione (basta una mail...).
Se tale richiesta va a buon fine, possiamo anche metterci le mani noi.
Oppure, puoi provare tu stesso a portabilizzarlo per tuo uso e consumo. Se vuoi puoi anche sottoporre il tuo ini per eventuali commenti e/o suggerimenti, basta che non sia pubblicato in chiaro sul forum, ma ci pervenga tramite messaggio personale o mail.

qui, se possiamo, non "tarpiamo le ali" a nessuno, specialmente se c'è la buona volontà di fare uno sforzo personale
Back to top
Danix
Fri 03 Jun 2011 - 15:57

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
ed_711 wrote ...

qualche dritta su un paio di chiavi e un runbefore è sempre e comunque bene accetta. Grazie comunque.

Come ha già specificato Taf, abbiamo ritenuto opportuno limitare l'intervento su certi tipi di software per evitare di indispettire alcuni autori che evidentemente non gradivano la minima azione sui propri programmi. Ma ciò non significa che una mano di aiuto non si possa dare! Sarebbe importante che tu allegassi il log di regshot prima e dopo l'esecuzione del software.
Back to top
Website
ed_711
Fri 03 Jun 2011 - 16:22
online
Registered Member #39789
Joined: Fri 01 Apr 2011 - 17:30
Posts: 50
Ok. Mail già manddata, .ini in compilazione; sto ancora valutando l' impatto sul registro dato che le possibilità di inserimento nel menù contestuale sono molte; uso xregshot, jv16 e comodo sandbox; l' opinione si riferiva all' utilità del software ( se la mail la mando io, vabbeh, ma se la manda il Pack Team .. ); certo anche questa è soggettiva. Preciso che non ho installato nulla ma solo xuniestratto e lanciato l' eseguibile da {app}.

Comunque, sperando che il Sigg. Rubén López Hernández, non mi risponda prima che un qualche santo ci metta una parola buona, linko per la cronaca il setup sanboxato e il run del programma ( cartelle a piacere; se estratto cacella ,1.exe e ,1.dll e rinomina ,2.exe e ,2.dll ):
setup
-Link-
run
-Link-



[ Edited Fri 03 Jun 2011 - 17:54 ]
Back to top
Danix
Sat 04 Jun 2011 - 00:58

online

Registered Member #1
Joined: Fri 29 Dec 2006 - 05:38
Location: Sassari
Posts: 12956
Questo INI dovrebbe essere sufficiente:

[Setup]
AppName=FileMenuTools

[FileToRun]
PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$_1.reg]
MainKey=HKEY_CURRENT_USER\Software\LopeSoft

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$_2.reg]
MainKey=HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\FileMenuTools

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$_3.reg]
MainKey=HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Directory\Background\shellex\ContextMenuHandlers\FileMenuTools

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$_4.reg]
MainKey=HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Directory\shellex\ContextMenuHandlers\FileMenuTools

[WriteToReg=$Home$\$AppName$\$AppName$_5.reg]
MainKey=HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Folder\shellex\ContextMenuHandlers\FileMenuTools

[RunBefore]
RegEdit=$Home$\$AppName$\$AppName$_1.reg;$AppName$_2.reg;$AppName$_3.reg;$AppName$_4.reg;$AppName$_5.reg

Back to top
Website
ed_711
Sat 04 Jun 2011 - 14:24
online
Registered Member #39789
Joined: Fri 01 Apr 2011 - 17:30
Posts: 50
Grazie Danix; la questio che mi da più da pensare è il fatto che se eviti il set up, com'è ovvio che sia, il programma non impatta su HKCU, ma su HKEY_USERS\S-1-5-21-220523388-1957994488-1708537768-1003\Software; ora il fatto che sto studiando è semplice: se non ho HKCU il setup è evitabile? Anche qualora fosse il programma funziona in questa modalità? Detto questo, l' utilità della portabilità è reletiva e consiste, a mio avviso, nel fatto che con un piccola modifica al "recurse" ( | ), ( non so come lo chiami tu ), le modifiche al click destro possono diventare permanenti ( nel senso che uscito dal programma ho ancora le opzioni che il programma ha aggiunto sul dx ). Dato che prima di postare ho fatto un piccolo studio preventivo sui possibili impatti a registro e possibili rimedi, vorrei precisare che, anche in assenza di portabilità, intesa nel senso più puro del termine, le modifiche al dx sono reversibili tramite il programma "estratto" ed eventualmente, qualora ce ne fosse bisogno tramite il sempreverde FastExplorer ( che è si portatile, ma impatta sui filetype in modo permanente, ergo ...).

[ Edited Sat 04 Jun 2011 - 20:17 ]
Back to top

Go to page       >>  
Moderators: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Jump:     Back to top

Syndicate this thread: rss 0.92 Syndicate this thread: rss 2.0 Syndicate this thread: RDF
Powered by e107 Forum System